Creato da Cartman72 il 10/08/2007

1a canzone al giorno

La mia canzone oggi è......

 

 

« Ivan e FrancaSulla nave con Aleandro »

L'alienazione di Riccardo

Post n°1615 pubblicato il 16 Febbraio 2012 da Cartman72
 
Foto di Cartman72

Commento alla prima giornata del Festival.... Mah..... Sono crollato dopo il Molleggiato e così ho visto solo 6 dei 14 partecipanti. Non mi è parso che ci sia il pezzo memorabile. Vediamo con i prossimi ascolti. Preparo il post mentre è in onda la seconda serata. Sui quattro giovani sentiti per ora non mi esprimo. Dei Big alla fin fine quella che ho ascoltato meglio è quella dell'improbabile coppia D'Alessio-Bertè e ho detto tutto... Prima o poi riuscirò ad ascoltarle tutte con la dovuta calma. Ma torniamo al passato. Oggi facciamo un passo indietro rispetto ai giorni scorsi di un anno e andiamo all'edizione del 1984. Avevo la cassetta e ricordo che ascoltavo volentieri un pezzo di Riccardo Del Turco che si intitolava, e si intitola ancora, "Serena alienazione". Ho cercato testo e video e li ho montati sul post senza riascoltarla dopo quasi 30 anni. Avevo paura che poi non mi piacesse e mi andava invece di pubblicare un ricordo. Adesso salvo tutto e l'ascolto. E che Dio ce la mandi buona e anche.... Riccardo. L'autore è Mogol e l'arrangiatore è Celso Valli e ho detto scansati, quindi al limite.... E' colpa loro!!! Buon giovedì e a domani!

Serena alienazione (Riccardo Del Turco)

E non è detto che non tocchi a noi
di ritrovarci separati
e di affrontare impreparati
la nostra vita ancora soli
cosa faresti, cosa farei
probabilmente le stesse cose
un po' smarriti, un po' confusi
staremmo lì abbandonati a noi
leggeri e un po' sbiaditi
a volte colorati, ma soli... ah...

E' forse meglio non provocarci più
non sottovalutare quel che abbiamo
lasciare e prendere, la nostra mano
ancora e sempre in libertà
ma con sincerità
serena alienazione
cantando la canzone
insieme, ah...

E' forse meglio non provocarci più
non sottovalutare quel che abbiamo
lasciare e prendere, la nostra mano
ancora e sempre in libertà
ma con sincerità
serena alienazione
cantando la canzone
insieme, ah...
In libertà
ma con sincerità
serena alienazione
cantando la canzone
insieme, ah...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LIBERO GOLD USER

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Cartman72
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 52
Prov: FI
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

astrea1984gianluca_truppagigipezzulloZissouQuartoProvvisoriopolarisssmarat68forddissechecristiano.bertjankadjstrummerBorsellaccioCartman72cartman1972Dantecg
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963