Creato da Cartman72 il 10/08/2007

1a canzone al giorno

La mia canzone oggi è......

 

 

« Una lettera alla mamma.....Tutto da solo.... »

....e una telefonata al babbo

Post n°1824 pubblicato il 11 Settembre 2012 da Cartman72
 
Foto di Cartman72

Ed eccoci alla seconda parte del posto sulla.... comunicazione con i genitori. Correva l'anno 1987 ed Eros Ramazzotti, ormai cantante di successo, usciva con l'album "In certi momenti", a mio avviso un buon album anche se un po' sotto il livello dei precedenti. Uno dei pezzi si intitola "Ciao pà" e appena la sentii ricordo che mi venne d'istinto il paragone con "Lettera" di Baglioni. Se qualcuno dovesse fare un pezzo del genere oggi la comunicazione avverrebbe o tramite cellulare o addirittura in video chat con Skype o tramite Facebook. Chissà se esiste già o se ci sarà mai..... Vedremo.... Per ora restiamo al 1987. Buon ascolto!!

Ciao pà (Eros Ramazzotti)

Sono io come stai 
ti telefono da qui 
qui da una camera d'albergo 
scusa se è da un po' 
che io non ti chiamo più 
ma sai, sai già come son fatto 
io però ti penso spesso 
fortemente come adesso 

Io sto bene come no 

ho mangiato dei panini 
e sto riposando un po' 
il lavoro va così 
tutti dicono c'è crisi 
ma io, io non mollo no 
non ti devi preoccupare 
oramai mi so arrangiare 

Stai tranquillo non frequento 

quelle che chiami brutte compagnie 
ne sto lontano 
dai lo sai che sto attento 
ci sono in giro certe malattie 
ma sì, sì che guido piano 
tu dimentichi che sono 
ogni giorno un po' più uomo 

E quand'è che ritorno 

forse un salto a fine mese 
ma sai dipende 
ti dirò sono un po' a corto 
ho avuto delle spese 
ultimamente 
non è il caso che ti scaldi 
io non butto vai i miei soldi 

Sì però dagli un taglio 

con le prediche se no 
io metto giù 
anche tu se non sbaglio 
quando avevi la mia stessa età 
chi ti teneva più 
e non dire altri tempi 
coi tuoi soliti esempi 

Questo qui è il mio tempo 

che ti piaccia oppure no 
è la mia vita 
e io vado fino in fondo 
la mia strada seguirò 
io no, non ho chiuso la partita 
tu mi hai chiesto di capirti, sì 
ora io lo chiedo a te 
non so più che cosa dirti 
ci vediamo ciao, ciao pà

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LIBERO GOLD USER

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Cartman72
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etā: 51
Prov: FI
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jankadjstrummerBorsellaccioCartman72cartman1972DantecgQuartoProvvisoriobinchi0borghese23m.crosato75omero1950stefano_morenofrancoisesanchezfedina_91Trussardone
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963