Creato da Cartman72 il 10/08/2007

1a canzone al giorno

La mia canzone oggi è......

 

 

« Speriamo che non sia pro...Janie e la sua pistola »

Lucio e la sua.... Cara

Post n°1834 pubblicato il 21 Settembre 2012 da Cartman72
 
Foto di Cartman72

Ieri alla radio ho riascoltato una canzone di Lucio Dalla che, a mio avviso, è un vero e proprio capolavoro! E' un pezzo del 1980 tratto dall'album "Dalla", probabilmente uno dei migliori di Lucio. La canzone si intitola "Cara" e dall'immagine del video che ho trovato su Youtube deve essere stata il lato A del 45 giri con "Balla balla ballerino" e direi che ho detto tutto. Se mi criticate questa vi metto per un mese Marylin Manson!! Ma dovrebbe andare tutto bene visto che nei miei ricordi in casa c'era la cassettina di questo album probabilmente comprata al mercato di Scandicci. Comunque... occhio.... E con questa siamo arrivati anche a venerdì! Buon ascolto (e non potrebbe essere altrimenti) e buona giornata!!

Cara (Lucio Dalla)

Cosa ho davanti,
non riesco più a parlare
dimmi cosa ti piace,
non riesco a capire,
dove vorresti andare
vuoi andare a dormire.

Quanti capelli che hai,
non si riesce a contare
sposta la bottiglia
e lasciami guardare
se di tanti capelli,
ci si può fidare.

Conosco un posto nel mio cuore
dove tira sempre il vento
per i tuoi pochi anni
e per i miei che sono cento
non c'è niente da capire,
basta sedersi ed ascoltare.

Perché ho scritto una canzone
per ogni pentimento
e debbo stare attento
a non cadere nel vino
o finir dentro ai tuoi occhi,
se mi vieni più vicino

La notte ha il suo profumo
e puoi cascarci dentro
che non ti vede nessuno
ma per uno come me, poveretto,
che voleva prenderti per mano
e cascare dentro un letto
che pena che nostalgia
non guardarti negli occhi
e dirti un'altra bugia
almeno non ti avessi incontrato
io che qui sto morendo
e tu che mangi il gelato.

Tu corri dietro al vento
e sembri una farfalla
e con quanto sentimento
ti blocchi e guardi la mia spalla
se hai paura a andar lontano
puoi volarmi nella mano

Ma so già cosa pensi
tu vorresti partire
come se andare lontano
fosse uguale a morire
e non c'e' niente di strano
ma non posso venire

Così come una farfalla
ti sei alzata per scappare
ma ricorda che a quel muro
ti avrei potuta inchiodare
se non fossi uscito fuori
per provare anch'io a volare

E la notte cominciava
a gelare la mia pelle
una notte madre che cercava
di contare le sue stelle
io li sotto ero uno sputo
e ho detto "OLE'" sono perduto.

La notte sta morendo
ed è cretino cercare
di fermare le lacrime ridendo
ma per uno come me l'ho gia detto
che voleva prenderti per mano
e volare sopra un tetto.

Lontano si ferma un treno
ma che bella mattina,
il cielo è sereno

Buonanotte,
anima mia
adesso spengo la luce
e così sia.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LIBERO GOLD USER

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Cartman72
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 51
Prov: FI
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jankadjstrummerBorsellaccioCartman72cartman1972DantecgQuartoProvvisoriobinchi0borghese23m.crosato75omero1950stefano_morenofrancoisesanchezfedina_91Trussardone
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963