Creato da Cartman72 il 10/08/2007

1a canzone al giorno

La mia canzone oggi è......

 

 

« Essere amati da BobI buchi di Federico e Piero »

Ad Asti con Zibba e Eugenio

Foto di Cartman72

Da TV Sorrisi e Canzoni ho appreso dell'uscita di "Muoviti svelto" il nuovo album di Zibba & Almalibre che ho conosciuto lo scorso anno al Festival di Sanremo con "Senza di te". Ho scoperto che spesso sono ospiti da Fabio Fazio a "Che fuori tempo che fa". Ho cercato su Youtube se c'era già un bano del nuovo disco ma niente da fare. Ma dal canale ufficiale di Zibba ho ripescato un bano del 2002 che ha vsto anche la partecipazione di Eugenio Finardi. La canzone si intitola "Asti Est" e si trova nell'album "Come il suono dei passi sulla neve" e da oggi.... anche qui. Buon ascolto e a domani!!!

Asti est (Zibba & Almalibre feat. Eugenio Finardi)

Sette amori per sette villani
cinquantamila ornamenti papali
festa dei tavoli in legno
fine del mondo domani ad un metro da qui

Passavoce che passoparola
dammi lingua e mutande viola
pesto e vitello crudo di misto
di razze e di fisionomie da città

Muoviti non c'è più tempo
dove hai messo il vento? Svengo
guaivo e lei non era qui

Ho un orizzonte nuovo
che mi ricorda un po' il perché
fuori hai più freddo di me.

Non è luna che piange il sole
non è un fatto di erezione
fra l'odore di cane, di menta
e di fiori cresciuti lontano da qui

Passa l'acqua per chi ne vuole.
tette nude e facce buone
gira la favola della cascina nel bosco
coda di rospo e muri di mosto

Atterra le grucce e i pensieri
e dove cazzo eri, ieri
morivo e tu non eri qui.

Ho un tatuaggio nuovo
che mi ricorda un po' il perché
fuori hai più freddo di me.

Non v'è pace se non v'è intenzione
non è l'osso che resta al padrone
niente stelle per chi non ha petto
e romanzi sbagliati ma scritti per se.

Quattro lire per buone ragioni
a cavallo di gechi e ciccioni
dalla casa al fagiolo
spunta del fumo dal tetto che sia desinare

Ma versane sol due bicchieri
sono stato bene, ieri
morivo e tu non eri qui.

Ho un mal di capa nuovo
che mi ricorda un po' il perché
fuori hai più freddo di me.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LIBERO GOLD USER

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Cartman72
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 51
Prov: FI
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisoriofrancoisesanchezfedina_91Trussardonevalexa85metalmax.mmonellaccio19sergintantonietta.mercaldijankadjstrummerossiriandjanpage2acer.250elviopoloniCartman72
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963