Creato da Cartman72 il 10/08/2007

1a canzone al giorno

La mia canzone oggi è......

 

 

« Elio contro l'odioVivere... senza Lucio »

L'introversa Chiara

Post n°3079 pubblicato il 18 Febbraio 2016 da Cartman72
 
Foto di Cartman72

E allora che Chiara Dello Iacovo sia. Me la sono ascoltata ed effettivamente si è sentito di molto peggio anche tra i big. Tra l'altro ho recuperato alcune delle cover e devo dire che gli Zero Assoluto per lo scempio di "Goldrake" non dovevano essere semplicemente eliminati ma messi al bando dalla città per sempre pena la galera dura! Ma che si scherza davvero! Roba che al confronto Rocco Hunt merita il Grammy!! Comunque per tornare in tema ecco "Introverso" di Chiara Dello Iacovo, seconda classificata della categoria "Nuove proposte". Buon ascolto e buona giornata. A domani!!!

Introverso (Chiara dello Iacovo)

E' tutto sterile ed asettico 
dentro a questo imballaggio plastico
 
dove le bombole di ossigeno
 
son razionate più del merito
 

Non basta un bel discorso 

per ritenerti assolto
 
non basta un documento
per assumere un’identità
 


E' tutto stabile e meccanico 

dentro a questo ingranaggio cosmico
 
che lo ritrovo fra le costole
 
a controllare ogni mio batttito

Non trovo un percorso
 

che mi stia bene addosso
 
ed in realtà io non lo so se ne ho davvero bisogno 
me l’hai messo solo in mente tu
 

Intro-dentro verso giusto opposto
 

ma quando ti ricapita di stare zitto
 
e smetterla di prendere opinioni in affitto
 
intro-verso così mi riconosco in me
senza doverlo dimostrare 

senza doverlo dimostrare a te

Sono rinchiusa dentro al cellophan
 

con le mie valvole che scoppiano 
e la pressione tesa al massimo
 
comprime il mio pensiero critico
 

Non serve proprio a niente
 

giocare sottobanco
 
ma non sei ancora stanco
 
di dover svendere la tua integrità 

Intro-dentro verso giusto opposto 

ma quando ti ricapita di stare zitto

e smetterla di prendere opinioni in affito 

intro-verso così mi riconosco in me
senza doverlo dimostrare
 

senza doverlo dimostrare
 
senza doverlo dimostrare
 

Intro-verso non c’è giusto opposto 

ma quando ti ricapita di stare zitto
e smetterla di prendere opinioni in affito
 


Intro-verso così mi riconosco in me
senza doverlo dimostrare a te

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LIBERO GOLD USER

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Cartman72
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 51
Prov: FI
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisoriofrancoisesanchezfedina_91Trussardonevalexa85metalmax.mmonellaccio19sergintantonietta.mercaldijankadjstrummerossiriandjanpage2acer.250elviopoloniCartman72
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963