Creato da Cartman72 il 10/08/2007

1a canzone al giorno

La mia canzone oggi è......

 

 

« La rivoluzione dei Depeche ModeSul fiume con Max »

L'erba di Francesco

Foto di Cartman72

Vai... Domani si parte. Inizia il festival di Sanremo e come ogni anno la speranza è che il blog possa avere un po' di linfa anche se l'albero quest'anno sembra scricchiolare più del solito. Ho fatto una ricerca e ho trovato una classifica delle 10 canzoni più assurde presentate alla manifestazione canora. Al primo posto ho trovato "Esatto!" di Francesco Salvi che ho già postato. Non mi dilingo sulle altre posizioni del podio che comunque sono già passate da qui. Ho trovato però al quarto posto una canzone che non conoscevo proprio. E dire che quasi mi vanto di conoscerle praticamente tutte soprattutto quelle degli anni ottanta. Dalla seconda metà dei novanta qualche lacuna c'è. La canzone in questione è stata presentata nel 1980 da Francesco Magni e si intitola "Voglio l'erba voglio". E' inclusa nell'album "Cocò" che vede la collaborazione di Alberto Fortis che risulta essere presente anche nei cori del brano di oggi. L'ho sentita al cell ma non l'ho apprezzata come si deve. Comunque nella classifica dei brani assurdi ci sta tutta e secondo me il quarto posto la penalizza pure. Ditemi voi.... Buon ascolto e a domani!!

Voglio l'erba voglio (Francesco Magni)

Eravamo quarantamila alla manifestazione
strepennati a puntino, giusto per l’occasione,
tutti quanti nel recinto come tanti pecoroni,
delusi d’illusione con la rabbia sugli striscioni,
negli occhi la certezza che ci avevano fregati,
allora come sempre restavamo strepennati, restavamo strepennati.

Voglio l’erba, voglio l’erba voglio, l’erba voglio del giardino del Re.

Qualcuna grida: “Io sono mia!”
Anch’io sono mio ed è mio anche mio zio
che è andato in Africa a cercarsi mia zia,
travestita da Mandinga, se l’è portata via,
l’ha chiusa in una gabbia per non farsela scappare,
ma s’è accorto che più avanti di così, no, non poteva andare,
no, non poteva andare.

Voglio l’erba, voglio l’erba voglio, l’erba voglio del giardino del re.

C’è chi va in India con la California in testa,
e chi fa il gallo solamente il dì di festa.
Ah, ah, Are Krisna, Are Krisna, Bambulè, Shombon oh, oh.
Macro-quasi-biotica, superlusso-recuperata.
Nutritevi come porcelli, poi curatevi con l’insalata.
Se sei un po’ sbiellato fatti uno yogurt all’autocoscienza,
in meno di vent’anni capirai se avrai pazienza,
fa bene alla salute, sembra che qualcuno vola,
se proprio non gliela fai puoi sempre urlare a squarciagola, a squarciagola.

Voglio l’erba, voglio l’erba voglio, l’erba voglio del giardino del Re.

Col Papa nuovo sarà tutto più bello,
si potrà fumare la strada nella pipa,
vedremo volare qualche uccello UFO
che splenderà come un simbolo di pace
che dirà “bravo” a chi lavora e tace
e se non sei contento puoi cantare un ritornello
sempre nuovo e sempre quello.

Voglio l’erba, voglio l’erba voglio, l’erba voglio del giardino del Re.

Ma il Re dov’è? E’ andato a Santa Fe
a prendere un caffè, ma no, ma dai,
qui il Re non c’è … non c’è,
non c’è, non c’è mai stato.
lo stato, lo stato, lo stato s’è spostato … s’è spostato!
C’è il multinazionato… Nato… Nato
o forse un’illusione in tanta confusione.

Voglio l’erba, voglio l’erba voglio l’erba voglio del giardino del Re.

Vorrei potervi dare un po’ di cose belle
non solo martellate che fan vedere le stelle,
diffondere nell’aria vibrazioni d’amore,
ma sono strepennato e faccio il cantautore

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LIBERO GOLD USER

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Cartman72
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: FI
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisoriofrancoisesanchezfedina_91Trussardonevalexa85metalmax.mmonellaccio19sergintantonietta.mercaldijankadjstrummerossiriandjanpage2acer.250elviopoloniCartman72
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963