Creato da Cartman72 il 10/08/2007

1a canzone al giorno

La mia canzone oggi è......

 

 

« La città di CosmoL'ultimo rifugio di Roger »

L'amica di Lucio

Post n°3546 pubblicato il 31 Maggio 2017 da Cartman72
 
Foto di Cartman72

La risposta al commento di Paolone al post di ieri mi ha dato l'idea su quale sarebbe stato l'autore protagonista della canzone del giorno. Il brano di oggi è del 1978 sfornato dalla premiata coppia Mogol-Battisti. Ho scelto "Una donna per amico" dall'omonimo album. Il ricorso a questi capolavori è sempre un piacere. A breve arriverà una nuova sfornata di singoli che dovrebbero regalare qualche gioia a Vincent... Capito Paoli? Pronti alla botta... Intanto godetevi questa. Buon ascolto e a domani!!!

Una donna per amico (Lucio Battisti)

Può darsi ch'io non sappia cosa dico,
scegliendo te - una donna - per amico,
ma il mio mestiere è vivere la vita
che sia di tutti i giorni o sconosciuta;
ti amo, forte, debole compagna
che qualche volta impara e a volte insegna

L'eccitazione è il sintomo d'amore

al quale non sappiamo rinunciare
le conseguenze spesso fan soffrire,
a turno ci dobbiamo consolare
e tu amica cara mi consoli
perché ci ritroviamo sempre soli

Ti sei innamorata di chi?

Troppo docile, non fa per te
lo so divento antipatico
ma è sempre meglio che ipocrita

D'accordo, fa come vuoi
i miei consigli mai

mi arrendo fa come vuoi
ci ritroviamo come al solito poi

Ma che disastro, io mi maledico

ho scelto te - una donna - per amico,
ma il mio mestiere è vivere la vita
che sia di tutti i giorni o sconosciuta;
ti odio forte, debole compagna
che poche volte impara e troppo insegna

Non c'è una gomma ancor che non si buchi

il mastice sei tu, mia vecchia amica.
la pezza sono io, ma che vergogna.
che importa, tocca a te, avanti, sogna
ti amo, forte, debole compagna
che qualche volta impara e a volte insegna

Mi sono innamorato? Sì, un po'

rincoglionito? Non dico no
per te son tutte un po' squallide
la gelosia non è lecita

Quello che voglio lo sai,
non mi fermerai

che menagramo che sei,
eventualmente puoi sempre ridere poi

Ma che disastro, io mi maledico

ho scelto te - una donna - per amico,
ma il mio mestiere è vivere la vita
che sia di tutti i giorni o sconosciuta
ti amo forte, debole compagna
che qualche volta impara e qualche insegna

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LIBERO GOLD USER

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Cartman72
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: FI
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisoriomonellaccio19acer.250elviopoloniCartman72donnamelaCherryslcartman1972nomadi50karen_71soldatessaarnaldo.mathepacopetittodanielmartufidd83
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963