Creato da Cartman72 il 10/08/2007

1a canzone al giorno

La mia canzone oggi è......

 

 

« Ci vuoi tornare con... lui?L'eternità di Fabrizio »

Le banalità di Daniele

Post n°3865 pubblicato il 20 Aprile 2018 da Cartman72
 
Foto di Cartman72

Poche ore fa a Radio Capital hanno passato una canzone di Daniele Silvestri che credevo di aver già pubblicato e che invece, a questo punto per fortuna, no. E' un brano del 1996 da quello che per me è il miglior album di Daniele, "Il Dado". La canzone si intitola "Banalità" ed è la canzone del giorno. Buon ascolto e buon venerdì.

Banalità (Daniele Silvestri)

Amico mio 
permetti una domanda 
sai già che io 
domani parto per l'Olanda 
ti sarei grato se potessi fare tu per me
una piccola faccenda che più semplice non c'è
si tratterebbe di recarsi in via Panelli 103 
citofonare interno 4 e apperna dicono "chi è?" gridare 

"Signore Iddio 

aiuta questa gente 
perché oggi l'uomo che viveva qui e conosco anch'io 
è scomparso prematuramente" 
Poi aggiungi tu quel che ti va 
banalità, banalità 
appena puoi vai via di là 
sparendo nell'oscurità 

Amico mio 

ti vedo un po' perplesso 
ma forse anch'io 
al posto tuo farei lo stesso 
ti prego aiutami 
aiutami 

Tu inventa quello che ti va 

vedrai che a loro basterà 
tanto alla fine resta la 
banalità, banalità 

In Olanda il sole è giallo 

un po' più freddo che da noi 
in Olanda quanto ballo 
non lo diresti mai 
in Olanda... non capisco 
non mi sento soddisfatto 
sarà che è tutto così dritto 
così spietatamente piatto 

Amico mio, fratello 

quant'è che non ti vedo 
sembra una vita e adesso qui per caso è così bello 
io quasi ancora non ci credo 
già che ci sei ti sarei grato se potessi fare tu per me 
una piccola faccenda che sai te 
si tratterebbe di tornare in via Panelli 103 
citofonare interno 4 e appena dicono "chi è?" gridare 
"amore mio 
avevano sbagliato 
un incidente, un'amnesia, che so, un'epidemia 
ma quel che conta son tornato" 

Inventa poi quel che ti va 

banalità, banalità 
ma se per caso ti aprirà 
tu fammi un cenno 
che io ti aspetto qua 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LIBERO GOLD USER

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Cartman72
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: FI
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisoriomonellaccio19acer.250elviopoloniCartman72donnamelaCherryslcartman1972nomadi50karen_71soldatessaarnaldo.mathepacopetittodanielmartufidd83
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963