Creato da Cartman72 il 10/08/2007

1a canzone al giorno

La mia canzone oggi è......

 

 

« I Pulp tra la gente comuneFrancesco sempre e per sempre »

Il geniale Gino

Foto di Cartman72

La canzone di oggi ci porta indietro al 1964 e a... lunedì scorso.... Con Silvia stiamo guardando, su Rai Uno,, la serie "L'amica geniale 2 - Storia del nuovo cognome", serie tratta dai libri di Elena Ferrante che Silvia ha letto quasi d'un fiato. Durante la puntata di lunedì in una delle canzoni della colonna sonora ho riconosciuto la voce di Gino Paoli. Con Shazam ho scopeto che il brano era "Vivere ancora" che ho scelto come canzone del giorno. Cercando il testo ho imparato che è, appunto, del 1964, scritta dallo stesso Paoli con Ennio Morricone e inclusa in un 45 giri insieme a "Ricordati" e che è già stata colonna sonora del film "Prima della rivoluzione". E bravo Gino. Buon ascolto e a domani!!

Vivere ancora (Gino Paoli)

Vivere ancora
soltanto per un'ora
e per un'ora
averti tra le braccia
e far sparire
per sempre dal tuo viso
ogni incertezza
che ti tormenta ancora

Vivere ancora....
soltanto per un'ora
e per un'ora
vedere sul tuo viso
tutto l'amore che ti ho
saputo dare

E la mia vita
che ora è solo tua
e poi restare
vicini ad occhi aperti
ad aspettare che
dalla finestra giunga la luce
di un giorno che ci veda
stretti abbracciati
con gli occhi dentro agli occhi

Poter vedere
in una stanza buia
con gli occhi chiusi
quello che vogliamo

Poter sentire vicino alla mia mano
i tuoi capelli
sparsi sul cuscino
sentire che per sempre
il mio destino
e divetato tuo
e divetato tuo
e divetato tuo

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LIBERO GOLD USER

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Cartman72
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 51
Prov: FI
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisoriofrancoisesanchezfedina_91Trussardonevalexa85metalmax.mmonellaccio19sergintantonietta.mercaldijankadjstrummerossiriandjanpage2acer.250elviopoloniCartman72
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963