Creato da Cartman72 il 10/08/2007

1a canzone al giorno

La mia canzone oggi è......

 

 

« Elton è sempre in piediPacifico ad occhi aperti »

Leonardo senza parole

Foto di Cartman72

Restiamo in tema colonne sonore. L'altra sera ho visto "Se son rose" l'ultimo film di Leonardo Pieraccioni uscito nel Natale del 2018. Bah.... Leggerino.... Però a me Pieraccioni non mi dispiace mai del tutto. Uno dei brani della colonna sonora, come sepsso succede, è dello stesso Leonardo. Questo si intitola "Non ho parole d'amore" ed è la canzone del giorno. Mi sa che anche domani si replica con una colonna sonora.... Vedremo... Buon ascolto....

Non ho parole d'amore (Leonardo Pieraccioni)

Non ho parole d'amore
Per raccontartele a te
E penso senza pudore
Mi mangio cavallo e re
E se stanotte il soffitto
Mi parla come un amico
Lo punto dritto e sto zitto
In questo silenzio antico

Mi chiedo dove ho nascosto
Tutta la voglia di fare
La cerco al solito posto
Ci trovo il dire col mare
Dopo un respiro profondo
Io poi riparto, lo sento
Perché se tocchi il tuo fondo, almeno
Ci anneghi dentro il tormento

Non ho parole d'amore
Intingo rime nel vino
E struscio amori passati
Come in un tango argentino
Se mi prendessi la mano
Io potrei dirti chi sono
Ti porterei solo a cena
O forse molto lontano

Mi chiedo dove ho lasciato
I miei disegni d'amore
Se sono ancora un bambino
In cui disegno un dottore
Potrei guarirti per sempre
E poi vederti tornare
Se i se fossero un ponte
Unirei il dire col mare

Se i "se" fossero un ponte
Unirei il dire col mare

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LIBERO GOLD USER

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Cartman72
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 51
Prov: FI
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jankadjstrummerBorsellaccioCartman72cartman1972DantecgQuartoProvvisoriobinchi0borghese23m.crosato75omero1950stefano_morenofrancoisesanchezfedina_91Trussardone
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963