Creato da Cartman72 il 10/08/2007

1a canzone al giorno

La mia canzone oggi è......

 

 

« Un sole per MicheleLe emozioni di Toto »

Per il quartiere col Califfo

Post n°5558 pubblicato il 08 Febbraio 2023 da Cartman72
 
Foto di Cartman72

Per oggi e per domani si resta al Festival del 1988. Al 13° posto si classifica il grande Califfo con una canzone scritta insieme all'eterno secondo, Toto Cutugno. La canzone si intitola "Io (per le strade di quartiere)". Franco Califano dovette aggiungere il sottotitolo perchè anche Loredana Bertè aveva presentato una canzone dal titolo "Io". E avanti così. Buon ascolto.

Io (per le strade di quartire) (Franco Califano)

Io, che andavo per le strade di quartiere
Io, con un penale tutto da pulire
Io, che non la davo vinta neanche morto
Io, che mi hanno sempre tolto il passaporto

Io, le donne, mille corpi nessun cuore
Io, che ormai mi stavo già lasciando andare
Io, la notte in giro in rete disperati
Io, che ho sempre riso degli innamorati

Ma adesso ci sei tu qui con me
Ed io non rido ma al contrario vivo te
Ora che ci sei tu, che ci sei
Prendo il momento come meglio non potrei

Io, coi guai che mi potevano far male
Io, a vivere ma senza respirare
Io, con tanto di passato da scordare
Io, un uomo nuovo tutto da scoprire

Adesso ci sei tu qui con me
Se mi vien voglia di cantare, canto te
Quando non ci sei tu, resto qui
L’amore cambia un uomo da così a così

Se mi vien voglia di cantare, canto te
Quando non ci sei tu, resto qui
L’amore cambia un uomo da così a così.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LIBERO GOLD USER

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Cartman72
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 51
Prov: FI
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jankadjstrummerBorsellaccioCartman72cartman1972DantecgQuartoProvvisoriobinchi0borghese23m.crosato75omero1950stefano_morenofrancoisesanchezfedina_91Trussardone
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963