Creato da Cartman72 il 10/08/2007

1a canzone al giorno

La mia canzone oggi è......

 

 

« Mistero! (Felici e vince...Vi regalerò... Cristicch... »

Masini... volante (Felici e vincenti - 5 di 7)

Post n°198 pubblicato il 29 Febbraio 2008 da Cartman72
 
Foto di Cartman72

Con oggi arriviamo diritti al 2004. Torna sul palco dell'Ariston il fiorentino Marco Masini che, quasi a sorpresa, si impone nella classifica finale con la bella "L'uomo volante". E' il definitivo, e per me meritato, rilancio del cantante dopo anni bui seguiti ad un grande successo.
Ieri sera per me niente Festival, mi sono rivisto "L'attimo fuggente". Ho visto però che tra gli 8 giovani finalisti di stasera ci sono le, poche, canzoni che mi sembravano un po' più degne, dai Frank Head ai Sonohra (che sono un po' di plastica ma la canzone non è accia), fino a Valerio Sanzotta (molto ma molto Gang.... ascoltalo Vincent).

L'uomo volante (Marco Masini)

Se ti avessi lo sai
capirei la mia vita
scoprendo dentro di me
con il senno di poi
che ogni scelta sbagliata
mi conduceva da te
così mi immagino già il tuo sorriso
e vedo accendersi noi...
allo stadio in un bar
in un gesto affettuoso
che non ci capita mai

Vorrei regalarti
un cielo d'agosto
che fa da cornice
a una stella che va
Un sole nascosto
che nasce da dentro
e disegna il confine
della tua libertà
quel suono leggero
di un nome importante
le ali di un uomo volante
per non nasconderti mai...
dietro ai rimproveri miei...

E se tu fossi qui
avrei anche il coraggio
d'innamorarmi di lei
per parlarti così
come infatti già faccio
anche se non mi ascolterai
però saresti il mio unico orgoglio
la rondine che torna da sè...

Vorrei regalarti
un mondo diverso
che ha fatto la pace
con la sua crudeltà
quel giusto rimorso
che nasce sbagliando
e conferma la forza
di ogni fragilità
l'anarchico istinto
di un cuore migrante
le ali di un uomo volante
per arrivare più su... (e cercare la tua margherita)
di questa piccola vita
dove più vero sei tu... (evitando ogni strada sbagliata)
io vorrei regalarti
l'infinito che dà
quel tenero abbraccio
di un padre sognante
che come un uomo volante
anche se tu non verrai
saprà nel cuore chi sei
io questo spero e vorrei




 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LIBERO GOLD USER

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Cartman72
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: FI
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cristiano.bertjankadjstrummerBorsellaccioCartman72cartman1972DantecgQuartoProvvisoriobinchi0borghese23m.crosato75omero1950stefano_morenofrancoisesanchezfedina_91
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963