Creato da Cartman72 il 10/08/2007

1a canzone al giorno

La mia canzone oggi è......

 

 

« CollageRicominciamo da.... Adriano »

Baustelle again!

Post n°328 pubblicato il 24 Luglio 2008 da Cartman72
 
Foto di Cartman72

Ieri sera con Vincent ho fatto il bis (per lui addirittura tris) di concerti dei Baustelle in 3 mesi e mezzo.  E così oggi rimetto loro e si ristacca un attimino dagli anni Settanta Ottanta che, almeno dal numero di visite sul blog, sembrano comunque molto graditi. Ero un po' indeciso sul pezzo poi alla fine ho optato per "L'uomo del secolo" visto che al concerto non la fanno e ne approfitto così per riascoltarla. Buon giovedì!!!

L'uomo del secolo (Baustelle)

All’epoca mia venivi al mondo
e la libertà non esisteva
e la Prima Guerra era finita
Fiume era già stata conquistata

Alle scuole elementari
c’era poco da scherzare
si rideva e si ballava
solo per la mietitura

All’epoca mia
il telefono non c’era
mi arruolarono
era quasi primavera
e le radio ci
trasmettevano
canti di paura
da cantare quando è sera
quindi disertai
era il ’43

Ed eccomi qui: un vegetale
cento anni non portati male
lascio il mondo che mi ha maltrattato
me ne vado, mi sono stufato

Vi ho voluto bene, adesso vado
sono stato un comunista
avevo un sogno, una speranza
arrivederci amore. Addio.

All’epoca mia
il telefono non c’era
mi arruolarono
era quasi primavera
e le radio ci
trasmettevano
canti di paura
da cantare quando è sera
quindi disertai
era il ’43

All’epoca mia
non usavi il cellulare
mi arruolarono
non si stava così male
ma le radio ci
trasmettevano
canti di paura
da cantare quando è sera
quindi me ne andai
era il ’43


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LIBERO GOLD USER

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Cartman72
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: FI
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jankadjstrummerBorsellaccioCartman72cartman1972DantecgQuartoProvvisoriobinchi0borghese23m.crosato75omero1950stefano_morenofrancoisesanchezfedina_91Trussardone
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963