Creato da Cartman72 il 10/08/2007

1a canzone al giorno

La mia canzone oggi è......

 

 

« Canzone per chi non conosco....Ed Elba sia.... zà zà... »

Se lasci Julio... non vale

Foto di Cartman72

Ritorno 5 minuti sul post di ieri. Chi ha visto i TG avrà potuto ascoltare diversi servizi sugli incidenti stradali dello scorso fine settimana. Alla fine i morti sono stati 43!!! E' iniziata la corsa dei politici su chi trova la soluzione migliore. Intanto si sono comunque tutti premuniti di dire che la velocità non è l'unica causa.... Non si sa mai a qualcuno venisse davvero in mente di mettere un limitatore... Poi le macchine di lusso ultraveloci e ultracostose chi le compra? Purtroppo temo che siamo alle solite. Qualche morto per droga, qualche attentato o perchè no qualche successo sportivo distoglieranno l'attenzione dell'opinione pubblica in attesa della prossima strage, sperando sempre di poter essere dalla parte giusta dello schermo televisivo...
Chiuso il discorso oggi si torna un po' più sul leggero e debutta sul blog un cantante spagnolo che negli anni settanta ha dominato le classifiche di vendita e il cuore delle donne. Sto parlano ovviamente di Julio Iglesias. Il buon Julio, mano sul pancino, ha infilato una serie di successi a ripetizione per poi sparire un po', lasciando però il testimone di accaparracuori al figlio Enrique.
La risposta italiana a Iglesias è stato Christian e ho detto tutto.... Vale anche la pena di ricordare l'imitazione di Panariello e il suo Culio Iglesias di cui vi metto un video.
La canzone che ho scelto è "Se mi lasci non vale", la mia preferita che dovrei anche avere su un disco in vinile, ovviamente della mamma!!
P.S. delle 12.12: mi ero dimenticato di inserire il link alla canzone dello scorso anno e mi sono accorto che era un po' in tema con quella di ieri. Evidentemente deve essere il periodo.
Un anno fa la canzone del giorno era questa (click)

Se mi lasci non vale (Julio Iglesias)

La valigia sul letto
è quella di un lungo viaggio
e tu senza dirmi niente
hai trovato il coraggio
con l’orgoglio ferito
di chi poi si ribella
ma quando t’arrabbi
sei ancora più bella

E così, su due piedi,
io sarei liquidato
ma vittima sai
d’un bilancio sbagliato
se un uomo tradisce,
tradisce a metà
per cinque minuti
e non eri più qua

Se mi lasci non vale
(se mi lasci non vale)
se mi lasci non vale
(se mi lasci non vale)
Non ti sembra un po’ caro
il prezzo che adesso
io sto per pagare

(Se mi lasci non vale)
se mi lasci non vale
(se mi lasci non vale)
se mi lasci non vale
dentro quella valigia
tutto il nostro passato
non ci può stare

Metti a posto ogni cosa
e parliamone un po’
io di errori ne ho fatti,
di colpe ne ho
ma quello che conta
tra il dire e il fare
è saper andar via
ma saper ritornare

Se mi lasci non vale
(se mi lasci non vale)
se mi lasci non vale
(se mi lasci non vale)
Non ti sembra un po’ caro
il prezzo che adesso
io sto per pagare

(Se mi lasci non vale)
se mi lasci non vale
(se mi lasci non vale)
se mi lasci non vale
dentro quella valigia
tutto il nostro passato
non ci può stare

(Se mi lasci non vale)
se mi lasci non vale
(se mi lasci non vale)
se mi lasci non vale
dentro quella valigia
tutto il nostro passato
non ci può stare




 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LIBERO GOLD USER

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Cartman72
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 52
Prov: FI
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

polarisssmarat68forddissechecristiano.bertjankadjstrummerBorsellaccioCartman72cartman1972DantecgQuartoProvvisoriobinchi0borghese23m.crosato75omero1950
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963