Creato da Cartman72 il 10/08/2007

1a canzone al giorno

La mia canzone oggi è......

 

 

« Il respiro del tempoRitorni... splendenti »

Il respiro di Franco

Post n°388 pubblicato il 27 Settembre 2008 da Cartman72
 
Foto di Cartman72

La canzone di ieri era "Breathe" di Midge Ure. Breathe significa respiro. E infatti anche il canto di Midge gioca un po' con il significato del titolo. Ebbene, anche oggi vi voglio proporre una canzone dallo stesso titolo. In italiano però. E' un pezzo del 1977 ed è di Franco Simone. Come sanno coloro che mi seguono da sempre o quantomeno chi ha letto il post dello scorso 10 agosto, Franco Simone è involontariamente l'ispiratore del blog. La canzone è molto bella, una delle migliori del cantautore che purtroppo non ha avuto il successo che secondo me si meritava. Tornerà. Buon sabato e a domani!
Un anno fa la canzone del giorno era questa (click).

Respiro (Franco Simone)

Fa che io canti presto
le cose che sei,
fammi fermare il tempo
che danza tra noi,
lascia che sia respiro
finchè tu ci sei
il mio saluto al giorno
per non lasciarsi andare.... mai.

Io vorrei
che il mio viaggio di gran vagabondo
finisse con te
e per noi
diventasse respiro quell'esserci amati,
annullati, divisi, rincorsi, appagati........

Voglio che sia respiro
l'amore tra noi
per non piegarsi dentro
per darsi di più.

Lascia che sia respiro,
finchè tu ci sei
il mio saluto al giorno
per non lasciarsi andare..........

Io vorrei
che il mio viaggio di gran vagabondo
finisse con te
e per noi
diventasse respiro quell'esserci amati,
annullati, divisi, rincorsi, appagati..........

E vorrei
che ogni volta che cerchi qualcosa
cercassi di me..........
e per noi
diventasse respiro la nostra canzone
diventasse respiro lo stesso ricordo.........
di noi.............

Voglio che sia respiro
l'amore tra noi
per non piegarsi dentro
per darsi di più.

Lascia che sia respiro
finchè tu ci sei
il mio saluto al giorno
per non lasciarsi andare..........mai.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LIBERO GOLD USER

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Cartman72
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 52
Prov: FI
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisoriopolarisssmarat68forddissechecristiano.bertjankadjstrummerBorsellaccioCartman72cartman1972Dantecgbinchi0borghese23m.crosato75omero1950
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963