Creato da Cartman72 il 10/08/2007

1a canzone al giorno

La mia canzone oggi è......

 

 

« Nirvana al.... litioCome vi vogliono? »

Nomi e cielo

Post n°521 pubblicato il 07 Febbraio 2009 da Cartman72
 
Foto di Cartman72

Rispondendo all'amico "Anonimo" nel commento su chi e cosa cercavo sotto i cuscini quando ero bambino ho cominciato a ripensare a quei tempi e a cercare di ricordare cosa mi passasse per la mente. Mi sono venute in mente due cose che riguardano i nomi e il cielo. Già... I nomi... Quando ero piccolo pensavo che ci fossero nomi da "giovani" e nomi da "vecchi" e credevo che fino ad una certa età ti saresti chiamato Simone, Leonardo, Matteo, Lorenzo (nomi che consideravo giovani anche perchè erano quelli dei miei amici) e ad un certo punto, forse verso i sessanta, prendevi il nome di Gino, Pasquale, Antonio (che per me bambino erano nomi da vecchi). Per quanto riguarda il cielo invece avevo una certezza. Era solido e nemmeno tanto lontano e se salivi su con la scala dei pompieri (la più alta che per me esistesse al mondo), lo potevi anche toccare. Adesso scatenatevi pure con i commenti (si, dico a voi tre!) e io vi lascio a Ligabue e a "Il cielo è vuoto o il cielo è pieno).
Un anno fa la canzone del giorno era questa (click).

Il cielo è vuoto o il cielo è pieno (Ligabue)

Il mio amico Remo è cotto
sono troppe sere che va troppo in là e ci va di brutto
troppe sveglie con un cerchio cane
troppe fughe
da dei letti solo per non dire un ciao
per non baciare mai.
Se il cielo è vuoto o il cielo è pieno
lui dice che ci guarderà da solo poi.

Il mio amico Cico è cotto
non l'ho mai beccato sciolto o ciucco,
è così corretto
che ogni tanto io lo invio a cagare
ma bene o male
fra il Rosario e il valium io lo so cos'ha
di cui non mi dirà.

Se il cielo è vuoto o il cielo è pieno
il giorno che gli viene un dubbio creperà.
Se il cielo è vuoto o il cielo è pieno.

Sotto il cielo di Bologna
fra felicità e vergogna
c'è già la spinta per vivere.
Sotto il cielo di Dublino,
Cairo, Bogotà e Pechino
c'è già il motivo per vivere.

Io non so se sono cotto
certi giorni non mi basta ciò che vedo e sento e tocco
però so che non so stare fermo
e so che cerco
so che tante volte trovo e perdo qui
fra corpi solidi.

Se il cielo è vuoto o il cielo è pieno
il giorno che che ci guarderemo si saprà.
Se il cielo è vuoto o il cielo è pieno
se il cielo è vuoto o il cielo è pieno

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LIBERO GOLD USER

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Cartman72
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 52
Prov: FI
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

forddissechecristiano.bertjankadjstrummerBorsellaccioCartman72cartman1972DantecgQuartoProvvisoriobinchi0borghese23m.crosato75omero1950stefano_morenofrancoisesanchez
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963