Creato da Cartman72 il 10/08/2007

1a canzone al giorno

La mia canzone oggi è......

 

 

« Re George e la ReginaIl Quartiere »

Pagliaccio... psicologo

Post n°526 pubblicato il 12 Febbraio 2009 da Cartman72
 
Foto di Cartman72

Tra circa tre ore e mezzo terzo e ultimo esame della mia sessione invernale. Stavolta tocca a "Psicologia della comunicazione" con un testo di Freud e un compito a domande chiuse. Vediamo.... Quindi la canzone di oggi.... Non c'entra niente con quanto sopra. Ho pescato dal 1979 il secondo successo di Anna Oxa, "Pagliaccio azzurro". Via.... Vado a ripassare.... Poi vi farò sapere.
Un anno fa la canzone del giorno era questa (click).

Pagliaccio azzurro (Anna Oxa)

Una giacca a doppiopetto
per avere un cuore in più
tanti nodi al fazzoletto
per non passarci su.

Piedi grandi per sentire
che la terra è sempre là
e il cappello ad impedire
che gli sfugga la realtà.

Questo è il mio pagliaccio azzurro
da bambina in poi
l'amo eppure non gli ho chiesto mai
chi sarai, chi sarai.

Quando è l'eco il mio compagno
e somiglia troppo a me
quando cado e mi vergogno
chissà poi perchè.

Quando è duro avere torto
ed ormai non serve più
quando è duro il mio rapporto
con la mia gioventù.

Chiamo il mio pagliaccio azzurro
dal futuro mio
sto con lui ma non gli chiedo mai
chi sarai, chi sarai.

Fra noi due pagliaccio azzurro
mai segreti mai
dimmelo all'orecchio se lo sai
chi sarai, chi sarai
chi sarai, chi sarai...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LIBERO GOLD USER

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Cartman72
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 52
Prov: FI
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

forddissechecristiano.bertjankadjstrummerBorsellaccioCartman72cartman1972DantecgQuartoProvvisoriobinchi0borghese23m.crosato75omero1950stefano_morenofrancoisesanchez
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963