Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

giovila1966Vera_GioiaSte_Biancomassimiliano.chirchiITALIANOinATTESAgaetanomaglioneghostrider1978fortitudovolleybianconiglioskarlotta_dparrocchia_pontelagointini.alberobellogrande.carlo_1961debbyamaalessio
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Creato da: karlotta_d il 02/10/2008
Gesù Unica fonte di Vita

 

 
« IL LEMBO DEL SOPRABITO DI MOODYHO PERSO TEMPO PREZIOSO »

Il seme dello scoraggiamento

Post n°66 pubblicato il 10 Settembre 2013 da karlotta_d

Una  vecchia leggenda racconta che una volta un uomo, dopo aver vagato per giorni in una foresta fredda e buia ,s’imbattè in una grande stalla dipinta di rosso.

Desiderando un riparo dal vento che incessante ululava fra gli alberi,fu felice di entrare nella stalla.Quando i suoi occhi pian piano si abituarono all’oscurità,scoprì con grande meraviglia di trovarsi nel magazzino dove satana  teneva i semi da spargere nei cuori degli uomini. Più curioso che spaventato,accese un fiammifero ed iniziò ad esplorare i sacchi intorno a lui. In ogni sacco era scritto il nome del seme da spargere nel cuore degli uomini , così su un paio di sacchi era scritto; odio, su altri rancore e poi ancora; invidia,ipocrisia,ira,contese,maldicenza ,gelosia,religiosità  e tanto altro! Si sorprese nel notare che  i mucchi  molto  più alti degli altri erano i sacchi dove era scritto “ Scoraggiamento”. Stava ancora riflettendo su questo,quando entrò uno dei principali  agenti di satana  a fare rifornimento di semi da innescare nel cuore e nella mente degli uomini .L’uomo ne approfittò per chiedergli: “ Perché una così grande moltitudine di sacchi di scoraggiamento?”-“Perché attecchiscono con molta facilità e da essi germogliano tutti gli altri semi  apatia ,abbattimento, depressione, gelosia e discordia  e liti nelle famiglie …ahahah è proprio un seme eccezionale” Rispose il demone sghignazzando . Allora l’uomo sempre più incuriosito chiese ancora una volta.”Ma questi semi possono crescere ovunque? E’ mai capitato che siano seccati senza germogliare?” Il demone con aria rabbiosa lo guardò furioso e irritato gli rispose :” No, non possono crescere ovunque ed a volte si seccano senza che possano germogliare” – “ Davvero?” – domandò l’uomo stupito:” Come mai e dove non attecchiscono?” continuò l’uomo sempre più incuriosito. “ Non attecchiscono ,nel cuore dei riconoscenti  ,  nel cuore dei credenti  che riconoscono in Gesù  il Salvatore … e lo ringraziano e lodano, non sopporto le loro voci … e lì i miei amati semi non possono germogliare”- rispose  furioso il demone,uscendo dalla stalla con i suoi sacchi di semenza . Oggi,scegli di essere riconoscente in ogni circostanza . Non permettere al seme dello scoraggiamento di mettere radici nella tua anima e di poter distruggere la tua vita facendo  germogliare i suoi malefici frutti –Possa la grazia e l’amore di Dio riempire il tuo cuore di riconoscenza per la sua misericordia ed il suo immenso amore per te !

“ Siate sempre gioiosi, in ogni cosa rendete grazie,perché questa è la volontà di Dio in Cristo Gesù verso di voi” ( Tessalonicesi 5:16-18)

 

Trovata sul web e liberamente adattata

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963