certenottiqui - "...a chi non butta via la notte coi pensieri..."
« Precedenti Successivi »
 

Resurrezione

C’è sempre una tragedia dietro l’angolo da affrontare. Una nuova tempesta da attraversare. Attesa di un tempo che deve finire per forza. Mi ritrovo così. Spezzata. Ancora lacerata. Ma sempre in piedi. Ho provato a farla finita. Basta così. Al dolore c’è un limite. L’ho superato e non c’era rimasto più nulla da vivere. No,…
 

Sei

  Sei uno spazio tra i miei stracci. Un monile d’onice lucido tra polverosi ninnoli antichi. Un cubetto di ghiaccio che sfrigola tra le braci della mia esistenza.Ti accolgo come la luce del mattino. Il primo spiffero d’aria di una finestra appena aperta. Il primo boccone di un pasto dopo giorni di digiuno. Sei acqua e…
 

Tuffo

Con un passo di danza mi stringe ancora a sé. Cado contenta. Mi infrango su pelle viva. Ed è un perdersi nel verde limpido di iridi accese come fari su di me. Consapevole scivolo sulla notte. Tempo voluto, scelto, desiderato. Tenerezza e affetto sciolti in lacrime commosse. Si spezza il muro, crolla il soffitto, cede…
 

pacifica scossa

Sulla punta di un’isola ho visto. Nel silenzio del mare ho sentito. Tra scorci di cielo rosso e sprazzi d’azzurro ho gustato. Nella solitudine dei vicoli di una città marina ho annusato la quiete e toccato momenti di pace. I cinque sensi finalmente attivati hanno restituito la parte di me più vera. Il colpo di…
 

Naufragio

Andata dolce, ritorno violentissimo. Apro in anticipo la porta della mia casa. Ed è un sollievo. Il silenzio mi avvolge come un manto benefico, è una carezza che spegne urla di dolore e delusione, di rabbia e ribellione. Torno con una consapevolezza che ora è più lucida che mai. No, non c’è speranza. E’ solo…
 

Pezzi buoni

Come un’altalena. Così sale e scende il mio umore. Dalle stelle alle stalle. Dalla terra al cielo. Un movimento perpetuo che non si ferma mai in bilico, non trova una sua linea d’equilibrio. Troppo o troppo poco. Il tutto e il nulla. Infinita giostra che gira su se stessa. Ora è su. In qualche modo…
 

Sobrio delirio

Spigoli appuntiti, filo spinato, mine antiuomo, barricate esplosive. Questo circonda la mia tana. Sto tutto il giorno a controllare i buchi, a riparare le brecce, a tappare gli spifferi. Mi difendo da sola. Da che? Dagli esseri umani? Dal brutto mondo? Dalla cattiveria? Dal dolore? Dall’amore? O soltanto da me stessa? E poi… potrò mai…
 

Piedistallo

E’ un tempo sospeso. Etereo e silenzioso come nuvole bianche e immobili. Scanso parole urlate, abbasso il volume del mondo fino a spegnere del tutto ogni rumore. Ricamo piccoli sogni su una tela scura, china in un angolo di casa. Smorzo toni belligeranti che girano intorno. Scelgo la calma, piacevole degustazione di odori, sapori, visioni.…
 

Dono

Una manciata di ore. Sparse come stelle, trasformano un tappeto notturno in una trapunta scintillante. Il tempo è sempre stato buono con me, generoso, paziente, paterno. Anche stavolta è riuscito a dilatarsi, facendo durare una vita una serata che sembrava volare. Ha schiodato dal cuore una forma d’amore che giaceva assopita. Ho sempre odiato i…
 

Anima gastrica

1.800 calorie. 1.800 "particelle di calore" racchiuse in un barattolo elegante, dalla linea raffinata. Il regalo di un uomo preoccupato per la mia magrezza. Un regalo che ha strappato un sorriso ansioso. Ne mangerò un cucchiaino a colazione pensavo, durerà parecchi giorni e sarà il mio unico momento di dolcezza, un pensiero per lui… 8…
 

« Precedenti Successivi »