Creato da Nuovinizi il 01/09/2010
...E luce fu

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

Ultime visite al Blog

cassetta2costel93fmammapasticciodeagatta80Ananke300sillylambcartmanzoniSerenadariobigliequadreblaskina88DIAMANTE.ARCOBALENOstrong_passionLupoSolitairograzi.ella_75cristi86
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

MAI senza mia figlia

Post n°132 pubblicato il 12 Settembre 2011 da Nuovinizi

“rubo” il titolo di un libro letto anni fa perché in questo periodo si adatta perfettamente alla mia vita.

Ex vuole portarmi via Princess. Una clausola inserita dal “nostro” avvocato che l’aveva fatta passare per “è la prassi” e la mia stupida ingenuità e fiducia ai vari “hai la mia parola” hanno fatto si che ora l’orco che ho sposato possa impedirmi di vedere mia figlia se non come, dove e come vuole lui…I miei avvocati hanno detto che è stata una truffa ben eseguita e che neppure alle madri tossicodipendenti si mettono restrizioni del genere e ora solo un giudice potrà porre la parola fine.
Pensando di agire per il bene della Piccola, lasciando la sua residenza a casa del padre mi sono ritrovata con il dover supplicare per farmela passare al telefono e minacciare per poterla vedere mezz’ora senza avere il permesso di riportarla a casa. Perché CASA SUA è dove c’è la sua mamma, la sua camera e i suoi animali, i suoi giochi e i suoi quaderni. Ma ex è fuori, vuole essere mamma e papà, pensa che io non sia in grado di crescere nostra figlia e sta provando in tutti i modi di impedirmi quello che è un DIRITTO: essere madre.
Oggi ha iniziato la scuola, è andata sicura verso la maestra, con uno zaino più grande di lei sulle spalle, salutandoci con la manina, fiera di essere finalmente una bambina delle elementari. Cosa le racconterò quando mi chiederà perché non torna a casa da mamma? Ho paura, tanta paura, ma non smetto di lottare, nessuno mi separerà da lei

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

gitarelle...

Post n°131 pubblicato il 09 Settembre 2011 da Nuovinizi

Complice il S. Patrono della mia città ieri abbiamo avuto la BRILLANTE idea di portare la Princess a Gardaland, famoso Parco Divertimenti sul Lago di Garda. In fondo, chi vuoio che ci sia di GIOVEDI’? Risposta: l’universo intero, comprese le Supernove e le comete.
Per la modica cifra di 88 euro in tre, sotto un sole che ricordava vagamente il Sahara in Agosto, ci siamo messi in fila. Si perché la giornata è trascorsa a far file per un giretto di 5 minuti su una qualsiasi delle giorstre del Parco, il risultato è stato che in otto ore di permanenza abbiamo provato 7 attrazioni…fate i vostri calcoli…
Lui è stato eroico a seguire me e la Piccola in giro per i vialetti alla ricerca di una mela caramellata e di un po’ d’acqua, ancora più eroico a salire sulle montagne russe soffrendo di vertigini ma senza tradire emozione alcuna se non con una LIEVE sudorazione delle mani. Sentire poi la Bimba urlare di gioia mentre noi gridavamo di paura è stata un’umiliazione difficile da superare.
Il rientro sul tardi però non ha fatto crollare la Peste che, agitata per l’imminente inizio della scuola, mi ha tenuta agganciata al suo lettino fino alle 23.00 per chiedermi come si chiama la sua maestra, di che colore saranno i suoi quaderni e se potrà studiare anche l’inglese…Secondo voi com’è il mio livello di sonno oggi?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La Prima Volta

Post n°130 pubblicato il 06 Settembre 2011 da Nuovinizi

Ci siamo, dopo la prima parola, il primo dentino, il primo passo, il primo giorno di Asilo, la prima pedalata senza rotelle, la prima bracciata in piscina senza braccioli e mille altre prime volte, Lunedì Princess affronterà il Primo giorno di Scuola Elementare.

E mentre i suoi genitori sono intenti a litigare su cosa sia meglio per lei, sul con chi deve vivere e su cosa debba essere educata lei scruta l’armadio dove sono ordinatamente risposti i quaderni dalle copertine colorate, i pennarelli, l’astuccio e la cartella. E pensa a come si vestirà, a come vorrà pettinarsi e spera che la mettano in classe con Gabriel, il suo fidanzatino.
E la sua mamma trema di paura al pensiero che Lei si accorga della Guerra tra le due persone che più ama e che questo le precluda gli ottimi voti che sicuramente avrebbe se vivesse in una famiglia normale.
Ma poi penso che questa è solo una delle tante Prime Volte, che ce ne saranno molte altre e che non tutte andranno a buon fine,  che ora è tutto nelle sue piccole e caparbie mani, con le minuscole dita che domenica, mentre rientravo di corsa sotto la pioggia, mi hanno messo un asciugamano sulle spalle “così non ti raffreddi mamma e vieni qui che intanto ti scaldo”.
Quante Prime Volte avrai ancora Amore Mio e quanta paura, ansia, preoccupazione dovrai provare negli anni a venire…Dammi la manina, finchè potrò la terrò stretta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Past is Past

Post n°129 pubblicato il 05 Settembre 2011 da Nuovinizi

Ci sono uomini che non riescono a staccarsi dal passato e uno di questi, ma guarda un po’ che strano, è il mio Ex. Alla vigilia del mio compleanno è tornato con recriminazioni varie, rivangando quello che è stato, le mie colpe, le mie mancanze ecc ecc. Come l’ultima volta ho ascoltato, rispondendo che può scaricarmi addosso tutti i nostri 10 anni insieme, ormai non fa più male perché ho affrontato i miei demoni, ho guardato bene i miei molteplici errori e ho fatto pace con loro, ben sapendo che i sensi di colpa non mi lasceranno mai. Ma vado avanti e cerco di rimediare. Lui invece no, è rimasto impantanato nel nostro matrimonio e non ne vuole uscire, perché è molto facile prendersela con la ME che ero allora, con quella che sbagliava, che non c’era. Tutto questo porterà inevitabilmente alla guerra, i miei avvocati attendono gli ultimi documenti e poi si partirà, a quel punto sarà tutto in mano ad un giudice che non conosce né noi né nostra figlia e che mi chiedo come farà a decidere per il suo bene. Dopo le lacrime amare di venerdì il mio compleanno è stato un toccasana, una giornata leggera, con lacrime di gioia date da un disegno della Princess in cui io, lei e Lui ci teniamo per mano insieme alle nostre belve, la Pelosa e il Pappagallo. E poi gli Amici, AmicaNel finalmente tornata a casa, AmicaRo con un nuovo Amore, AmicoVal presente via sms, Lui e tanti altri, tutti li ad alzare i calici a noi. Si, il consuntivo è decisamente positivo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

03/09/1977

Post n°128 pubblicato il 02 Settembre 2011 da Nuovinizi

Domani compio 34 anni.
Vorrei scrivere un poetico post ricco di consuntivi e buoni propositi ma la realtà è che non me ne frega una fava. Cioè, son contenta che sia il mio compleanno perché vedrò gli amici, si farà festa ci saranno i regali ecc ecc, ma per ora non sento l’incedere del  tempo e l’orologio biologico l’ho gettato nel secco sei anni fa.
Di una cosa sono certa però, i 30 anni sono un’età bellissima, non sei ancora così vecchio da doverti privarti della maggior parte dei divertimenti ma non sei troppo giovane per non avere un filo di discernimento.
Inoltre mi piaccio molto di più adesso che non a 20 anni, mentalmente ero un’idiota, oggi sono solo mezza idiota, in pratica ho recuperato il 50% delle mie facoltà mentali, entro i 40 sarò una persona normale!!!
Quindi TANTI AUGURI CHIARA, goditi la festa, bevi tanto, mangia pochi dolci ed esprimi un desiderio spegnendo le candeline, l’anno scorso ti è andata bene hai visto mai….

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963