Creato da ottimistasempreecomu il 13/12/2006
di tutto un po' - «Chi è povero, essendo amato?» (O. Wilde)
 

Grazie.
Semplicemente grazie.
Per essere l'amico speciale che sei.
Per essere l'uomo che non si è arreso mai.
Per essermi sempre così vicino.
Grazie davvero.

Dolce Dany... 

 

 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 71
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

 

« ...Catch The Wind... Donovan »

Oscar Peterson - How High The Moon

Post n°2726 pubblicato il 17 Luglio 2011 da ottimistasempreecomu

Fine settimana assolutamente fuori programma...

Sabato, contattato dalla mia ex ...mi ero reso conto giorni addietro che aveva bisogno di aiuto, e come sempre mi ero fatto vivo...come sempre, il suo monumentale orgoglio aveva consigliato di declinare l'invito, ma...

...ma sabato mi chiede espressamente di aiutarla..deve parlare e farsi consigliare da un esperto su alcune cose che la riguardano, ed io conosco chi può dare il consiglio giusto...

nonostante i trascorsi, nonostante le traversie, le burrasche, nonostante il matrimonio naufragato, ci stimiamo e ci vogliamo bene...un bene diverso da quello di "allora", forse... il bene di chi ha condiviso, nel bene e nel male, 30 anni circa di vita, due figlie allevate con amore...nessuno conosce lei meglio di me, nessuno conosce me meglio di lei...

Andiamo dal personaggio in questione, seguono esposizione e consigli, mi faccio carico di parte delle azioni da svolgere, usciamo...

Sta male...le offro qualcosa in un bar, cercando di parlare (e dicendo un sacco di scemenze...l'inportante era sentire la voce narrante)...la accompagno nel corso cittadino, e l'incontro si trasforma in passeggiata per shopping...si sfoga...mi dispiace, perchè mi rendo conto che ha avuto un sacco di fregature, da allora...mi dice tante cose...

Le propongo una pizza...accetta, ma con un correttivo: compriamo le pizze e ce le mangiamo in riva al mare, come facevamo da ragazzi...accetto con entusiasmo...30 anni cancellati di colpo...

Ci salutiamo: è stata una bella serata, dopotutto....abbiamo parlato di tante cose, principalmente delle nostre ragazze...nonostante tutto, con loro siamo stati bravi, e non sono entrate nelle nostre beghe... certo, hanno sofferto, ma abbiamo limitato i danni...

A sera tardi, mi arriva a casa mia figlia minore: "papà, stasera dormo da te!"... inutile dire che sono stato contento... si è svegliata tardissimo, la casa in assoluto isolamento acustico per non svegliarla...

che si fa? ha il vestito sporco (lei da me ha una dotazione fissa per la notte, può arrivare in qualsiasi momento senza problemi di ricambi o altro)..le metto a bagno il vestito e le tolgo le macchie (si è seduta su una gomma da masticare)...e nel frattempo che asciughi il vestito, organizziano il pranzo: mangia qui! non me lo aspettavo, ma sono felice (e comunque sono sempre organizzato, ho sempre un rimedio a tutto)...

E a pomeriggio, la riaccompagno...

Morale della favola: ci sono uomini della mia età che cercano avventure galanti, incontri infuocati (alla mia età??? bah!) o quant'altro... e nella ricerca di questo, si perdono delle gioie che nessuno potrà loro dare...

Serena notte a tutti!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

Ultime visite al Blog

isolde6gdv2907yaga1amici.futuroieriBepi1249merik7mc.settimihonda1000rr1ottimistasempreecomuqmrscricciolo68lbrlascrivanaio_ribelleormaliberaCherrysl
 
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963