Creato da ottimistasempreecomu il 13/12/2006
di tutto un po' - «Chi è povero, essendo amato?» (O. Wilde)
 

Grazie.
Semplicemente grazie.
Per essere l'amico speciale che sei.
Per essere l'uomo che non si è arreso mai.
Per essermi sempre così vicino.
Grazie davvero.

Dolce Dany... 

 

 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 71
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

 

« Andrés Segovia - AsturiasDanilo Rea - La rosa e le labbra »

...

Post n°3311 pubblicato il 17 Marzo 2012 da ottimistasempreecomu

 

Ho trascorso la serata di giovedì e tutta la giornata di ieri a casa della mia ex - la casa in cui ho abitato...anzi, vissuto con lei e le ragazze per anni...e per una volta non è stata la solita visita, piuttosto un rituffarsi un po' indietro nel tempo...ne ho approfittato per fare quel che facevo un tempo, piccoli interventi che mi divertivo a fare (ho sempre avuto un'ottima manualità): là un rubinetto che non funziona, qua un doccino da sostituire...piccoli lavoretti che mi hanno un po' riportato indietro nel tempo...

Il clima era sereno, tranne qualche ombra verso sera ...ma ci sta: non si può certo pensare di cancellare in un momento anni di distacco... ho avuto modo di fare lunghe chiacchierate con mia figlia, alternando aneddoti ed episodi del passato con racconti relativi a quando ero ragazzo e con ragionamenti più seri sul suo apprestarsi ad essere donna, sulle relazioni con gli amici e quant'altro...siamo stati tantissimo insieme e il dialogo scorreva sereno, placido, con un suo percorso che si era ritagliato con cura ed efficacia...

Ad un tratto la mia attenzione si è posata su un oggetto strano, un soprammobile - che in realtà avevo notato in altre precedenti occasioni - che ho poi ricercato qui: il "decisore magnetico del pendolo di Kikkerland".... Un pendolo avente base tonda sulla quale sono scritte sei ipotesi: "forse" "riprova" "mai" ed altre che non ricordo...la forza di gravità è asicurata da una sfera metallica agganciata ad un sostegno...sfera e base sono magnetici, il cha assicura, al momento dell'oscillazione, movimenti imprevedibili e sempre diversi (ellittici, tondi, lineari) dati dal gioco di respingimento ed attrazione magnetici, finchè la sfera si stabilizza all'altezza di una delle sei ipotesi....

...ho cominciato a giocarci un po', facendo notare alla ragazza come esistessero sempre due piani di verità delle cose...uno - supericiale, la casualità -  il pendolo che oscillava sempre in maniera differente, assumendo traiettorie imprevedibili e apparentemente casuali... il secondo - meno superficiale - che tutta quella apparente libertà e casualità era ordinata da leggi ferree...leggi fisiche che sovrintendono alla gravità (della sfera), al magnetismo..leggi fisiche che cercavano di avere la meglio le une sulle altre....

....perchè la sfera si ferma dove ha deciso la forza ultima e più importante, non dove ha deciso il caso......

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

Ultime visite al Blog

isolde6gdv2907yaga1amici.futuroieriBepi1249merik7mc.settimihonda1000rr1ottimistasempreecomuqmrscricciolo68lbrlascrivanaio_ribelleormaliberaCherrysl
 
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963