Creato da ottimistasempreecomu il 13/12/2006
di tutto un po' - «Chi è povero, essendo amato?» (O. Wilde)
 

Grazie.
Semplicemente grazie.
Per essere l'amico speciale che sei.
Per essere l'uomo che non si è arreso mai.
Per essermi sempre così vicino.
Grazie davvero.

Dolce Dany... 

 

 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 71
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

 

« Baden Powell - Prelude i...Shostakovich - Piano Con... »

Halina Czerny-Stefanska: Piano Concerto in E minor, Op. 11 - Part 3 (Chopin)

Post n°3316 pubblicato il 24 Marzo 2012 da ottimistasempreecomu

Adoro il pianoforte, specie se suonato come in questo caso...avrei desiderato imparare a suonarlo, ma pazienza! In fondo, anche ascoltarlo non mi dispiace...a casa dei miei ce n'è uno del 1912, acquistato dal mio bisnonno (o trisavolo?) per 525 lire (conserviamo la ricevuta), i miei erano abbastanza bravi a suonare, e ricordo che anch'io mi divertivo a strimpellare qualcosa...avevo imparato pochi accordi base che mi permettevano di eseguire cose elementari....avevo orecchio, e la cosa mi aiutava....Perchè non ho approfondito?  Bah, ragioni varie, tra le quali il fatto che ero già grandicello quando venni qui, ed ero interessato ad altro....

Già...perchè, in fondo, credo di poter cimentarmi in tutto, volendo...oggi ho tentato di fare il pane in casa...ne è venuta fuori una cosa inguardabile sotto il profilo estetico, con una crosta tale da richiamare gli sforzi di un minatore gallese (poi ho capito: avevo dimenticato di mettere l'olio nell'impasto!), ma una volta rotto, l'interno è risultato commestibile e perfino saporito (a Napoli dicono che "ogni scarafone è ballo a mamma sua!"...forse era che l'avevo fatto io!)...

In generale, mi diverto con i vari piccoli interessi che mi creo: la lettura, ora la cucina, domani chissà...forse perchè in fondo la solitudine non la subìsco, puttosto la dirigo, la vivo...sono in compagnìa del mio migliore amico, di me stesso...ci conosciamo da sessant'anni (per la precisione: 50 + iva) e non ci siamo mai fatti uno sgarbo, anche se, a volte, l'uno non capiva l'altro...ma lo rispettava...

Vi auguro una dolce, serena notte.....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

Ultime visite al Blog

isolde6gdv2907yaga1amici.futuroieriBepi1249merik7mc.settimihonda1000rr1ottimistasempreecomuqmrscricciolo68lbrlascrivanaio_ribelleormaliberaCherrysl
 
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963