Creato da ottimistasempreecomu il 13/12/2006
di tutto un po' - «Chi è povero, essendo amato?» (O. Wilde)
 

Grazie.
Semplicemente grazie.
Per essere l'amico speciale che sei.
Per essere l'uomo che non si è arreso mai.
Per essermi sempre così vicino.
Grazie davvero.

Dolce Dany... 

 

 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 71
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

 

 

« Lucio Battisti &#9834; B...... »

H. Grimaud 2/3 Rachmaninov piano concerto No.2 in C minor, op 18 - secondo movimento

Post n°3917 pubblicato il 09 Marzo 2014 da ottimistasempreecomu

Giusto una settimana fa tornavo da Roma...

Vi ero andato agli inizi della settimana con la mia ex ad accompagnare nostra figlia...sono stati giorni che, nonostante il tempo infame, son trascorsi sereni e piacevoli... abbiamo fatto qualche spesa, abbiamo visitato la mostra sull'impressionismo, abbiamo pranzato nel ghetto ebraico (e assicuro che si mangia da favola!), il "MAXXI" (museo delle Arti del XXI secolo)...ho anche regalato una borsa alla mia ex, con la complicità di nostra figlia!

Naturalmente, è stata anche l'occasione di...ehm...rinverdire certi ricordi: avevo dimenticato che le donne, più che entrare in un negozio, sembrano esserne inghiottite...ed è accaduto che vi sia stata la fatidica frase "entro un minuto...faccio presto! aspettami qui"... alle 17... e alle 18 ne era spuntata mia figlia per rassicurarmi sulla loro sopravvivenza... alle 19 rispunta, dicendomi - col sorriso sulle labbra - "abbiamo finito...mamma aveva chiamato una personal shopper...se vuoi entrare...". All'invito ho risposto prontamente di si, anche in considerazione dei sintomi di ipotermia che cominciavo ad accusare... ho conosciuto la Shopper, una ragazza italo-olandese (come mi ha rivelato successivamente la mia ex, avendole rivelato che in gioventù avevo avuto una ragazza olandese....) ...sinceramente, visto il tempo trascorso, e il carattere della mia ex, pensavo che l'avesse soppressa!!!

Mentre ero ad aspettare, osservavo la gente...ve n'era di tutti i tipi e razze: è questa la bellezza di Roma - al pari di altre grandi città - ...ma mi rendevo anche conto che, a qualsiasi latitudine, rimaniamo uguali... c'era una coppia, araba - presumibilmente marocchina o tunisina - con un bimbo nel passeggino... la signora è entrata nel medesimo negozio in cui era entrata la mia ex, affidando passeggino e contenuto al marito... all'uscita ha fatto un cazziatone al marito, in arabo, immagino perchè il tapino non aveva alzato la capote del passeggino, cosa che lei ha fatto prontamente... immagino che la medesima scena avrebbe potuto svolgersi in qualsiasi parte del mondo!
Di ritorno a Bari, ce la siamo presa comoda... un centro commerciale vicino Napoli, un paese dova di producono prosciutti, formaggi e dolci favolosi dalle parti di Benevento....
Insomma.....una specie di vacanza!
(P.S....l'altra sera, ore 21, una telefonata: "ti va di venire in una braceria con me?"... era la mia ex...è stata un'altra piacevole serata!)
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

Ultime visite al Blog

isolde6gdv2907yaga1amici.futuroieriBepi1249merik7mc.settimihonda1000rr1ottimistasempreecomuqmrscricciolo68lbrlascrivanaio_ribelleormaliberaCherrysl
 
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963