Creato da ottimistasempreecomu il 13/12/2006
di tutto un po' - «Chi è povero, essendo amato?» (O. Wilde)
 

Grazie.
Semplicemente grazie.
Per essere l'amico speciale che sei.
Per essere l'uomo che non si č arreso mai.
Per essermi sempre cosė vicino.
Grazie davvero.

Dolce Dany... 

 

 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 71
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

 

 

« Schroeder esegue Sonata ...Il postino (Massimo Troisi) »

Post N° 1211

Post n°1211 pubblicato il 13 Ottobre 2008 da ottimistasempreecomu

Why

Ci pensavo stanotte...giā, invece di dormire: che perdita di tempo! Invece di fare altro: che perdita di tempo! Faccio da tempo le medesime cose, compio le medesime azioni, percorro la medesima strada: allora da cosa deriva questa sensazione di averla smarrita? E quando l'ho smarrita? E ripercorro a mente i numerosi incroci e bivi che ho incontrato nella mia vita. Sarā stato al momento di scegliere le scuole? di sposarmi e mettere su famiglia? quando l'ho perduta? Quando ho cambiato lavoro? Quando ho scelto di non avere una compagna accanto? E perchč diavolo sono stato meno furbo di Pollicino e non mi sono messo i sassolini bianchi in tasca? Ma forse č solo che la scelta della strada da percorrere č difficile. Giā, č strano! All'inizio, sei giovane, ma scorgi con nettezza dove il cammino ti porterā...man mano percorri la strada, la mčta si smarrisce davanti agli occhi, la perdi di vista, e a te sembra di andare avanti verso non si sa dove...poi ti accorgi di girare in tondo...cerchi la bussola, e non la trovi, provi ad orientarti con il sole o le stelle, ma č nuvoloso!
Ogni giorno ti alzi, ti dici che oggi cambierā qualcosa, ma guardi il calendario ed ogni giorno porta la stessa data, stesso giorno, mese ed anno, si ripetono le medesime cose, dici le medesime parole, in un perpetuarsi infinito di suoni e voci e rumori e oggetti e atti che rimangono fissati, immutabili, quasi incrostati dentro e fuori di te. Nč serve - ti accorgi - avere il coraggio delle scelte: attraversi il fiume, ma il paesaggio rimane uguale! Ho cambiato casa, ma non č cambiato nulla, anzi, se possibile le condizioni si sono ingarbugliate!

Dovrei cambiare me stesso, ma ne varrebbe la pena? E ci riuscirei?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

Ultime visite al Blog

isolde6gdv2907yaga1amici.futuroieriBepi1249merik7mc.settimihonda1000rr1ottimistasempreecomuqmrscricciolo68lbrlascrivanaio_ribelleormaliberaCherrysl
 
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963