Creato da ottimistasempreecomu il 13/12/2006
di tutto un po' - «Chi è povero, essendo amato?» (O. Wilde)
 

Grazie.
Semplicemente grazie.
Per essere l'amico speciale che sei.
Per essere l'uomo che non si è arreso mai.
Per essermi sempre così vicino.
Grazie davvero.

Dolce Dany... 

 

 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 71
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

 

 

« Love me Tender - Elvis A...The Beatles Yesterday »

La sorpresa della befana

Post n°1470 pubblicato il 07 Gennaio 2010 da ottimistasempreecomu

Ieri, al mattino:

Lei: "c'è una persona che mi fa la corte"
lui:  "Il dentista"
lei:  "come lo sai?"
lui:  "Sarò semplice e un po' sognatore, ma non scemo! e mi ritengo un ottimo osservatore di dettagli! Ma sono contento: è una brava persona, e lo vedo bene con le ragazze"
lei:  "e non ti dà fastidio? L'altro ti diede fastidio!"
lui:  "perchè l'altro era un bandito! uno che metteva se stesso al centro, passando sopra gli altri come un carro armato! Non ho mai detto che non ti devi rifare una vita, solo che sto attento a chi sarà l'uomo che abiterà con le ragazze!"
lei:  "Non è vero...e comunque era più simpatico: sapeva suonare la chitarra, andavamo a ballare, era brillante.."
lui:  "...e se ne fregava di te e del prossimo! faceva quello che voleva, e quando lo voleva...e tu lo sai bene!"
lei:  "comunque, questo è più...pesante..., ma è una prava persona"
lui:  "chissà perchè le donne sono portate a farsi del male da sole! Inseguono i mascalzoni e chi le fà soffrire! Mah...Devo andare, ci vediamo in serata!"

************

Ore 19 circa, arrivo a casa e vi trovo il dentista...è davvero una brava persona e mi accorgo che il mio arrivo lo ha messo a disagio...molto a disagio!Pretendere da mia moglie la delicatezza di avvertirmi è chiedere la luna...la conosco, è fatta così! Vado a salutare le ragazze, scambio qualche chiacchiera con loro, poi lo trovo in cucina e cerco di fare due chiacchiere con lui. E' imbarazzatissimo, si vede dagli atteggiamenti...braccia conserte, movimento continuo delle gambe... Cerco di metterlo a suo agio, parliamo delle figlie (lui ne ha una, coetanea della mia minore)...poi appare mia moglie (ex moglie? boh?) che era andata a prepararsi per uscire con lui...ho augurato loro buon divertimento, salutato le ragazze ed andato via.

************

Torno a casa con due pensieri: se è questo l'uomo che dovrà prendere il mio posto, sono contento (almeno è la prima impressione)...e sorrido, pensando che, in fondo, mi somiglia molto: che senso ha buttare via l'originale per conservare la fotocopia? Ma, ripeto, sono contento, e comunque sereno..

L'altro pensiero? ho avuto la sensazione che questa sia la volta buona del distacco definitivo con mia moglie. Finora eravamo due solitudini che finivano inevitabilmente per incrociarsi - vista anche la storia comune alle spalle - ma l'impressione è che da ieri sera la storia apra un nuovo capitolo, tutto da scrivere!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

Ultime visite al Blog

isolde6gdv2907yaga1amici.futuroieriBepi1249merik7mc.settimihonda1000rr1ottimistasempreecomuqmrscricciolo68lbrlascrivanaio_ribelleormaliberaCherrysl
 
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963