Riflessioni...

...senza specchio

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Il blog di chat40
- Buchacha!
- Blog Magazine
- DONNE ATTENTE da leggere e tener presente
- monique
- UnaRosaSelvatica
- Fanculino
- Amelì
- ECO.....LOGICO
- Luvi57
- Fronde nere
- 6 Gennaio 1984
- SPECCHIO DELLA VITA
- pesa il gatto...
- 09/09/1974
- un po' di me.....
- Gilga Blog
- Quanto poco tempo
- Tra le mie parole...
- DAMORE E OMBRA
- Le mie emozioni.....
- AcquaDiClo
- ILFARAONESOTANCAMION
- FUFFYTOSAMENTE
- Io, il Prof. Pinetti
- Avariando...
- pot- pourri
- sibilla73
- LE PAGINE DI GATTONA
- welly wonka...
- vita da allure
- ImPaRaRe A vOlArE
- Momenti friz59
- Da 0... a 1
- insieme per Ivi
- SOGNI E SEGRETI
- emozioni di chat - dandon
- The Seventeenth Day
- Un blog - luna
- BINARI ALTERNATI
- vagabondaggi - gameplayer
- Il mare ed io....... topkapy
- ICEMAN706
- acquaterrafuocoaria - aisha620
- il Blog di istinto
- RINCOMINCIO DA LEI.. enricoilsanto
- Essere o voler esser
- Bloggrillo
- LA ECO DELLA CERNIA
- STREGHE DEMONI FATE
- Ricomincio da me.... wawe_41
- NUVOLE E LENZUOLA
- CHI DICE DONNA......
- Vivere ... scoprire
- ZONA FRANCA
- Storia di vita
- ama la verità
- Luomo della luna
- NO POTHO REPOSARE...
- liberi
- Sensazioni
- Il muro di Nat
- mora_dolcissima
- proviamo
- saggezze
- CHICCHERE
- Zia Polly & i Gatti
- rispondenze
- Il blog di Giga
- Installazione XP
- Route SixtySix
- annavera
- emozioni - g_paladini
- chissà che sarà - eroma2
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Neve al Sole
- Io e Me - xorange
- pulcenelcuore
- 3 socie in affitto
- Viola di Sissyna
- ilblogdigiulia
- nixieluna
- ehehheheh - gff
- I Love My Blog!! -Janice
- Pikkolezze
- VongolandiA
- SOLO PER TE........
- Piacere di Evadere
- Il Mio Pazzo Mondo! - deborah_stemp
- tante hontas
- IL MONDO FATATO - FATA.1979
- Dislessia
 
Citazioni nei Blog Amici: 47
 

QUELLO CHE NON TI HO DETTO MAI

Non ti ho detto mai
veramente quello che tu sei per me
è difficile spiegare quello che
ti riempie gli occhi e il cuore
e dà senso alla tua vita.
Nessun uomo, sai
e nessuna donna può dividerci
è una palla di cemento oramai
questo nostro sentimento
che stringiamo tra le dita.

Questi giorni sai
belli o brutti sono sempre belli e noi
siamo pieni di incertezze ma ci sei
con le tue carezze, tu...
A volte in mezzo al mare anche noi
rischiamo di affogare dentro ai guai
ci sappiamo consolare, come sai
rimanendo lì distesi
ad occhi chiusi
ad una nuvola appesi.

Io non so se poi
il destino avrà un suo ruolo su di noi
tale da riuscire a separarci o no
ma io prego sin da adesso
che il futuro sia lo stesso.

Ma se un bivio un dì
ci aspettasse per dividerci così
che restassimo da soli
tu già sai che vivrei per aspettarti
io ti proteggerei lo sai
con il vento piano ti accarezzerei
con il primo raggio io ti sveglierei
ed io spero di saperti
lì con qualcuno, che possa amarti.

 

 

« LONTANI, MA NON DISTANTI...Messaggio #227 »

TEST PERSONALITA'

Post n°226 pubblicato il 26 Luglio 2007 da zingiber

Grazie ad Aldo, che mi ha fornito il link, ecco il risultato del test sulla mia personalità.
Chi mi conosce, potrà così commentare. ;o)

Nell'infanzia tutti assegniamo inconsciamente un ruolo ai genitori. Nei primi mesi di vita riconosciamo nel padre o nella madre una figura con la quale saremo meno in armonia. Nell'infanzia della donna TRIANGOLO viene istintivamente riconosciuta nella figura materna il genitore conflittuale. Nella figura paterna, invece, il Triangolo vede il genitore "buono".

Hai conservato quasi intatto questo imprinting e da adulta hai una conflittualità istintiva verso le figure femminili. Nei rapporti con le altre donne, infatti, rivivi un forte conflitto materno.
La tua struttura psicologica si evidenzia in un atteggiamento protettivo, rassicurante verso gli altri. Assumi infatti il comportamento ideale che avresti desiderato in tua madre.
Hai un atteggiamento recettivo verso le sofferenze del prossimo, sei sempre disponibile ad aiutare coloro che ti presentano dei problemi, rischi perfino di diventare soffocante nella disponibilità.
Potresti registrare serie difficoltà a gestire le relazioni sul lavoro con le tue colleghe. Queste possono essere in grado di sfruttare alcuni lati del tuo carattere e scavalcarti. Devi imparare a difenderti conoscendoti meglio. La causa di questa pericolosa esposizione è da ricercare in una forma di carenza di affetto materno che hai effettivamente vissuto o soltanto registrato a livello inconscio.
Gli altri uomini hanno per te un ruolo gratificante. Con gli amici hai in genere buone possibilità e nel rapporto sei in ruolo attivo: sei tu a condurre il gioco.

Ami possedere subito e, nonostante dimostri il contrario, non gradisci desiderare a lungo. Il tuo partner ideale deve essere prontamente disponibile per farti coinvolgere. Un uomo che non si nega, sarà più interessante di uno reticente che vuole farsi desiderare. Quest'ultimo rischia infatti di vederti presto rivolgere l'attenzione altrove.

Nel rapporto affettivo ti poni in ruolo attivo. Non attendi che siano gli uomini a compiere il primo passo, però dai l'impressione di saper attendere.
Privilegerai comunque uomini con una buona dose di problematiche da risolvere. Sceglierai inconsciamente partner a cui dovrai necessariamente sostituirti nello svolgere i compiti.

Utilizzi un dialogo competitivo, basato sul "botta e risposta" alla ricerca del dibattito e non ami punti di vista comuni. In genere hai un comportamento attivo e vivace, intervieni nelle discussioni cercando di gestire a tutti i costi il dialogo.
Hai una gestualità molto tipica che riporta al tuo comportamento rassicurante. Spesso, nel dialogo, ti esprimi scegliendo parole dal tono protettivo. Appoggi spesso la mano sulla spalla dei tuoi interlocutori.
Ti esprimi con una gestualità caratteristica: unisci la punta dei polpastrelli con le mani protese, dritte e vicine. Magari appoggiandovi il mento o comprendo la bocca. Parlando, agiti le mani così unite. Hai una stretta di mano avvolgente, il palmo a contatto. Con questa gestualità il tuo inconscio esprime al mondo intero il conflitto che hai vissuto con tua madre, inutile cercare di evitarlo razionalmente: sarà sempre riconoscibile nei momenti di tensione.

Provi disagio quando ti mettono in contrapposizione con altre donne, soprattutto se non le giudichi all'altezza. Devi sapere che il tuo inconscio ti fa avvicinare proprio le persone che producono questa situazione.

Preferisci le persone che si rivolgono a te con fare deciso, soprattutto se hanno un comportamento secco e assertivo. Non gradisci invece che altri ti proteggano o si sostituiscano a te nello svolgere i compiti e che replichino, in pratica, un comportamento materno. Chi ti fornisce continuamente consigli, pareri e indicazioni ti lascia completamente indifferente. Se il tuo partner continuamente cercherà di consigliarti, indicandoti le strade più idonee, correrà il rischio di decoinvolgerti emotivamente.
Attenta però a coloro che ti criticano o accusano senza indicarti soluzioni, entreranno facilmente nella tua parte emotiva e avrai tendenza a ricercarne i rimproveri.

Cerca di non sostituirti sempre agli altri, rimani ad osservare qualche volta anche se ritieni che non siano in grado. Devi ridurre il conflitto che vivi con le altre donne riproponendoti gli episodi dell'infanzia che ti creano più disagio e tensione emotiva.
Non tutti comprendono il tuo istinto ad intervenire nell'aiutarli, scegli con maggiore accuratezza le persone con cui relazionarti o vivrai sempre facendo tutto tu per gli altri. Lascia spazio all'operato altrui, potrai infatti valutare meglio, dai risultati, le persone che ti circondano.
La tua comunicazione può essere migliorata e per te non sarà difficile. Hai le capacità per imparare a comunicare in modo più penetrante affinché gli altri sappiano riconoscere immediatamente le tue naturali capacità.
La tua gestualità è efficace nelle relazioni affettive ma fai attenzione che sia gradita al partner che desideri, una comunicazione non verbale di rifiuto deve metterti in allarme: stai probabilmente relazionandoti con un uomo molto protettivo e devi cambiare atteggiamento per conquistarlo. Non sempre ti conviene proteggere a tutti i costi il prossimo, alcuni possono approfittarne. Devi imparare a riconoscerli.

E per chi volesse cimentarsi, ecco qui il link per poter eseguire questo veloce test: clicca qui

Commenti al Post:
mr.blue80
mr.blue80 il 26/07/07 alle 12:06 via WEB
l'ho fatto anche io...stesso risultato..
 
 
zingiber
zingiber il 27/07/07 alle 01:19 via WEB
Ti consiglio diandare sul blog di jackwitz e fare il secondo test che ha postato, mi sembra più preciso.
 
jackwiz
jackwiz il 26/07/07 alle 13:03 via WEB
Ti riconosci? ;o)
 
 
zingiber
zingiber il 27/07/07 alle 01:18 via WEB
Mi riconosco di più nel secondo che hai postato. :o) Grazie dell'iniziativa. Bacio
 
ioGiuda
ioGiuda il 26/07/07 alle 13:07 via WEB
Premetto che ho semrpe diffidato dei test con così poche domande ... non penso siano sufficenti a farnire tutti gli elementi che servono. Inoltre, andrebbe ogni volta ribadito un concetto che può parere banale, ma è importantissimo e se frainteso o anche minimamente trascurato rischia di fuorviare i risultato: alle domande bisogna dare non la risposta che si ritiene "esatta", ma dire quello che ci "accade davvero", anche se può essere spiacevole o antipatico. Detto questo, aggiungo che una riflesione sul proprio modo di essere è sempre, per me, positiva. Anche io ringrazio Aldo, e lancio un'idea: visto che si fanno le "catene" sui blog, perchè non avviare una catena di test? chi ha il blog, pubblicherà il proprio test e nominerà il successivo, e chi ha blog potrà pubblicare il test sul blog di chi lo ha nominato. Zingi, posso pubblicare il mio test sul tuo blog? :o)
 
 
jackwiz
jackwiz il 26/07/07 alle 13:28 via WEB
potrebbe essere un'ottimo modo per conoscerci un po di piu tra noi... sempre col beneficio di inventario... si, io la ritengo una buona idea ;o)
 
 
jackwiz
jackwiz il 26/07/07 alle 13:41 via WEB
Ehi, ioGiuda, sei stato nominato :o) (vedi il mio blog) e li di domande ce ne sono parecchie ;o)
 
   
ioGiuda
ioGiuda il 26/07/07 alle 15:35 via WEB
beh, ho raccolto la nomina di jack per il nuovo test ... e da lì rilancio nominando ... Zingiber !!!!!! ;o)
 
 
zingiber
zingiber il 26/07/07 alle 13:48 via WEB
Certo che puoi, lo sai benissimo ... Bacio
 
ioGiuda
ioGiuda il 26/07/07 alle 14:03 via WEB
Ecco dunque il mio test: EGO MASCHIO - TRIANGOLO - DISTONIA DELL'AVERE Questo è il profilo psicologico della tua parte emotiva (il tuo inconscio). Attenzione: la tua parte logica avrà difficoltà ad accettarlo! Nell'infanzia tutti assegniamo inconsciamente un ruolo ai genitori. Nei primi mesi di vita riconosciamo nel padre o nella madre una figura con la quale saremo meno in armonia. Nell'infanzia dell'uomo EGO MASCHIO viene istintivamente riconosciuta nella figura materna il genitore conflittuale. Nella figura paterna, invece, l'EGO MASCHIO vede il genitore "buono". Non hai però conservato intatto questo imprinting. Nella tua adolescenza sono intervenuti altri fattori a modificare la tua struttura psicologica. In particolare, hai vissuto una trasformazione, prima dei 10-12 anni, per diventare quello che sei da adulto. Non hai potuto relazionarti nella giusta misura con tua madre, per il suo comportamento inadeguato e successivamente hai sofferto perché tuo padre ha tradito la fiducia che avevi in lui. Sei dovuto crescere in fretta, sostenendoti psicologicamente solo con le tue forze. Questo ti ha trasformato in EGO e ti sei creato intorno una barriera difensiva verso il mondo esterno. Puoi comprendere perché la Psicologia Analogica identifica sinteticamente i soggetti "Ego" con il "Cerchio". La tua particolare evoluzione ti ha fatto conservare alcuni tratti precedenti, tra cui una forte conflittualità con le donne, a cui aggiungi anche una diffidenza verso gli uomini. Nelle relazioni affettive cerchi di replicare la famiglia di origine, quasi a riviverne le tensioni. Hai quindi bisogno, come tutti i soggetti Ego, di un elemento esterno al rapporto (il terzo elemento per completare la famiglia di origine) che avrà un ruolo giudicante sul rapporto stesso. Questa figura di "regista" la ricercherai in una donna, magari un'amica con la testa sulle spalle, ma sappi che potrebbe essere la tua stessa "coscienza" a impersonare questo ruolo. E' determinante conoscere i meccanismi con cui l'Ego si relaziona con le donne. Sotto la spinta inconscia a replicare la triade famigliare, ti coinvolgi con una donna non trasgressiva e attendi un suo giudizio positivo sul tuo comportamento con altri uomini. Semplificando, nel rapporto di coppia vivi un conflitto con te stesso: nella tua parte logica temi il giudizio delle donne o della tua coscienza, nella tua parte emotiva ricerchi uomini trasgressivi con cui confrontarti nella seduzione. Sei attivo nel comportamento, con atteggiamenti a volte aggressivi. Gli altri uomini hanno per te un ruolo gratificante ma cerchi con loro un dialogo competitivo per superarli. Con le donne nel rapporto sei in ruolo attivo: sei tu a condurre il gioco e spesso vuoi essere al centro dell'attenzione. Ami possedere subito, non gradisci desiderare a lungo nonostante apparentemente dimostri il contrario. Il tuo partner ideale deve essere prontamente disponibile per farti coinvolgere. Una donna che non si nega, sarà più interessante di una reticente che vuole farsi desiderare. Quest'ultima rischia infatti di vederti presto rivolgere l'attenzione altrove. Utilizzi un dialogo competitivo, basato sul "botta e risposta" alla ricerca del dibattito e non ami punti di vista comuni. In genere hai un comportamento attivo e vivace, intervieni nelle discussioni cercando di gestire a tutti i costi il dialogo. Hai una gestualità molto tipica. Spesso, nel dialogo, esprimi concetti, utilizzando parole come "chiuso", "scuro", "profondo", "dentro", "intorno". Unisci spesso la punta delle dita con le mani a coppa. Le tue mani sono spesso sui fianchi e tocchi gli oggetti con la punta delle dita, senza avvolgerli. Seduto a un tavolo, mentre ascolti una conversazione, ti troverai spesso a sostenere il mento con la mano, le dita allungate a contratto della guancia. Hai una stretta di mano avvolgente ma non offri mai il palmo della mano al contatto. Con questa gestualità il tuo inconscio esprime al mondo intero il conflitto che vivi con te stesso, inutile cercare di evitarlo razionalmente: sarà sempre riconoscibile nei momenti di tensione. Frequenti persone che ti forniscono aiuto, si sostituiscono a te nei compiti, magari mettendoti una mano sulla spalla o sul braccio nell'atto di offrirti sostegno. Non gradisci che altri ti indichino soluzioni, preferisci fare di testa tua. Chi ti accusa o assume comportamenti duri ti lascia indifferente. Se la tua partner sarà molto severa correrà il rischio di decoinvolgerti emotivamente. Attento però a coloro che si sostituiscono spesso a te nei compiti e tendono a proteggerti, entreranno facilmente nella tua parte emotiva e avrai tendenza a seguirli e a dipendere da loro. Cerca di limitarti nel dare solo consigli e indicazioni senza intervenire direttamente. Devi ridurre il conflitto che vivi con te stesso riproponendoti gli episodi dell'infanzia che ti creano più disagio e tensione emotiva. Devi però attivarti per capire quali conflitti vivi per poter vincere nelle relazioni. Non sei un soggetto semplice e trasparente, nemmeno con te stesso. Con l' aiuto che puoi trovare nella Psicologia Analogica puoi rimettere pace con il tuo inconscio. La tua comunicazione può essere resa più efficace, per il tuo carattere non sarà difficile. Sai badare a te stesso e puoi imparare a relazionarti meglio con il prossimo. Fai attenzione che la tua gestualità sia gradita alla partner che desideri, una comunicazione non verbale di rifiuto deve metterti in allarme: stai probabilmente parlando con una donna Ego ed è meglio cambiare atteggiamento per conquistarla. ... e adesso nominoooooo ... unaRosaSelvatica !!!! (chissà se se lo aspettava) ;o)
 
 
UnaRosaSelvatica
UnaRosaSelvatica il 26/07/07 alle 18:25 via WEB
OK accetto hihihihihi
 
stellaincieelo
stellaincieelo il 26/07/07 alle 14:05 via WEB
E' venuto fuori anche a me lo stesso identico profilo,siamo sicuri che non sia anche l'unico??:)Cmq sono indecisa se pubblicare quello o trovarne un altro. Ciao zingi,buona giornata!
 
 
ioGiuda
ioGiuda il 26/07/07 alle 15:36 via WEB
puoi provare con quello che ci propone adesso jack,lì ci sono davvero molte più domande (e quindi molte più combinazioni possibili)
 
   
testarda1
testarda1 il 26/07/07 alle 19:06 via WEB
Ho lo stesso identico profilo.....bacio
 
   
UnaRosaSelvatica
UnaRosaSelvatica il 26/07/07 alle 19:21 via WEB
Ho preferito quello postato ultimo da jackwiz con 68 domande perchè mi pare più completo, anche se devo ammettere che molti tests si compilano su basi emozionali diverse a seconda del momento. Devo dire però che per qaunto mi riguarda credo c'abbia azzeccato almeno all'80-85%...... una buona percentuale a dire il vero!
 
     
ioGiuda
ioGiuda il 27/07/07 alle 08:01 via WEB
.. mica potevi scegliere, guarda che tu sei stata nominata per fare ENTRAMBI i test :oD
 
     
UnaRosaSelvatica
UnaRosaSelvatica il 27/07/07 alle 09:09 via WEB
Curiosone! PignolooOoOOoOoooo..... Ho fatto anche il primo e indovina che è saltato fuori? Ho lo stesso risultato del tuo e di quello di testarda1 hihihihi..... Non è che siamo stati separati alla nascita tutti e tre? Bacione!
 
     
ioGiuda
ioGiuda il 27/07/07 alle 09:35 via WEB
ehm ... cioè anche voi siete risultate EGO MASCHIO? //ohmammamia
 
     
UnaRosaSelvatica
UnaRosaSelvatica il 27/07/07 alle 14:21 via WEB
ioGiuda noooo FEMMINA come te hihihihihihihi
 
     
zingiber
zingiber il 27/07/07 alle 16:00 via WEB
Oddio.... ioGiuda è femmina e non me ne sono mai accorta???
CLAMOROSO!!!!
 
     
ioGiuda
ioGiuda il 27/07/07 alle 16:05 via WEB
... ma come? non hai visto che il nick finisce per -a? :o)
 
mognigna
mognigna il 27/07/07 alle 07:28 via WEB
Cioa zingina,sono al lavoro e come ho detto ad rosa non posso approfondire,lo faro da casa,pero il bacissimo del buon w.e te lo lascio....ho letto i tuoi post precedenti..feicle di saperti felice...ti auguro che tu sia cosi per sempre!!!!!!! bacissimoooooooooo
 
 
zingiber
zingiber il 27/07/07 alle 09:39 via WEB
Mognina... mica è obbligatorio, lo sai bene! E' che ieri eravamo in fase di cazzeggio, e ci siamo dati ai test. Ti assicuro che se chi so io fosse stato qui da me, nemmeno ci avresti visto, on line!! Ihihihihih... Grazie per l'augurio... Ultimamente le cose girano abbastanza bene... speriamo continuino così. Un bacione anche a te e buon week end!
 
UnaRosaSelvatica
UnaRosaSelvatica il 27/07/07 alle 13:42 via WEB
sigh.... sob.....sniff..... m possibile che l'unico psicologo in vena di critiche dovesse passare dal mio blog? ( hihihihi )
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: zingiber
Data di creazione: 30/07/2003
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sognoinfinito3Angelika63la.cozzamassaggiatore59zingiberwalter.mareLilly_61EroFuorigiochessalattesmammamaria.taorminaheros_790elviprimobazarjackwizcaiodentatoamico_per_sempre1964
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: zingiber
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 58
Prov: BG
 

MESSAGGERIA

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

PRIMAVERA

E solcherò il tuo corpo
come se fosse terra
cancellerò quei segni
dell'ultima tua guerra

E brucerò col fuoco
quest'erba tua cattiva
e ti farò con l'acqua
più fertile e più viva

E pregherò che il sole
asciughi questo pianto
e pregherò che il tempo
guarisca le ferite

Poi costruirò una serra
intorno al tuo sorriso
farò della tua vita
un altro paradiso

Sarò il tuo contadino
e tu la terra mia
combatterò col vento
che non ti porti via

Poi spargerò il mio seme
nella tua verde valle
e aspetteremo insieme
che venga primavera
che venga primavera

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

INSIEME PER NON DIMENTICARLA

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

NON è POSSIBILE...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963