Cosmo Blu's World

MY BLACK NOTES

 

AREA PERSONALE

 

VISITA IL MIO SITO!

 

VOTAMI SU NET PARADE

 

IL MIO BLOG GRAFICO

 

IL MIO BLOG INFORMATICO

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

MY GUESTBOOK

SPIDERMAN 3

 

 

« POST MORTEM - Trentacinq...PERPETUAMENTE PERMISSIVI »

VIDEO NEL PROFILO: DA YOUTUBE A LIBERO

Post n°570 pubblicato il 24 Aprile 2008 da cosmoblu81
 

Qualche settimana fa vi ho parlato di come inserire video che si riproducono automaticamente nel blog e nel profilo.
Ma come ben sapete, nel profilo, si possono inserire solo video di Libero Video e non quelli di Youtube.
Quindi con questa breve guida vi indicherò come uploadare un video di Youtube su Libero Video.
Prima di tutto logghiamoci al nostro blog e poi andiamo su Youtube:
http://www.youtube.com
Ora cerchiamo il nostro video preferito, una volta che lo abbiamo trovato e lo stiamo vedendo copiamo l’URL (l’indirizzo della pagina WEB contenuto nella barra degli indirizzi del nostro browser) completo di http:// e andiamo su questo sito: http://keepvid.com
Incolliamo l’URL completo che abbiamo copiato in precedenza e dall’elenco dei siti che ospitano video, scegliamo “Youtube”, clicchiamo a destra su: “Download”.
Automaticamente ci viene generato un link per scaricare il video, clicchiamoci sopra e si aprirà la finestra per salvare il nostro video sul PC, prima di salvare, diamo un nome al nostro video e aggiungiamo l’estensione .flv (formato flashvideo, esempio: Linkin Park - In the end.flv).
Ora abbiamo il nostro video sul PC e possiamo uploadarlo su Libero Video (dove abbiamo uno spazio personale gratuito a disposizione per uploadare per l’appunto video) semplicemente aprendo la pagina e cliccando in alto a destra: “Upload Videos”.
Si apre una pagina contenente un form dove andiamo a caricare il nostro video, e inseriamo tutte le informazioni inerenti al video come: il titolo, i tags, una breve presentazione del video, l’autore, ecc.
Una volta completato questo form, il video viene uploadato su Libero Video, quindi possiamo copiare e modificare il codice “Embed” per poi inserirlo nel nostro box personalizzabile all’interno del nostro profilo.
Buon divertimento e buona musica, qui su Libero Blog.

Cosmo Blu

P.S.: In questa breve guida vi ho esposto il metodo più veloce, semplice e pratico per uploadare i video ma vi ricordo che nella guida della scorsa settimana vi ho fornito anche dei programmi per scaricare qualsiasi video dal WEB, quindi in alternativa, per scaricare i video da Youtube, potete ricorrere anche ai programmi che vi ho allegato, in maniera che su Libero Video, avrete la possibilità di uploadare liberamente qualsiasi video dalla rete (ovviamente sempre nei limiti consentiti).
I video scaricati in formato flashvideo (.flv), sono riproducibili anche sul PC di casa, possono essere convertiti in altri formati video, o ricavarne file audio come MP3, un programma buono per le conversioni è SUPER 2008 o versioni precedenti, più leggere per il sistema, come SUPER 2007.
Per riprodurre i flashvideo ho installate i codec necessari per la visualizzazione in Windows Media Player: “klcodec380f” o superiori, o in alternativa vi consiglio di utilizzare un programmino gratuito come “Flash Video Player” (è scaricabile direttamente da
http://keepvid.com), che riproduce esclusivamente i video in questo formato.
Inoltre vi ricordo che su Libero Video, si possono uploadare anche video creati direttamente da voi, magari utilizzando Windows Movie Maker, ottimo per uno slideshow musicale con le foto del vostro artista preferito o quelle personali, inserite il sottofondo musicale che desiderate (un MP3 a vostra scelta) ed infine salvate il vostro video nel formato .wmv (formato Windows Media Player), la procedura per uploadarlo è la stessa, basta caricarlo semplicemente come vi ho riportato sopra, su Libero Video.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: cosmoblu81
Data di creazione: 14/02/2007
 

CREATIVE COMMONS

Creative Commons License
Tutte le opere contenute in questo blog

sono pubblicate sotto una

Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.

 

Tiger

 

IN QUANTI SIAMO SU QUESTO BLOG?

counter

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

adria12mariagraziabuonamicimora.valeriacarmen.abruscimudhm1gaiauranoemanuela_ascioneSiddhartha612gechinocdiletta.castelliSawaruOgekurinaty.neriAdeleadypoesia2MrRearmmassaro_3D
 

ULTIMI COMMENTI

BANNER AMICI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

HIM - DEEP SHADOWS AND BRILLIANT HIGHLIGHTS

immagine

Gruppo Him

Him - Blue

Tatoo

 

THE CROW

 

DONNIE DARKO

Donnie Darko

 

COSMO BLU

Chi è Cosmo Blu?
Cosmo Blu è un ragazzo di 28 anni che un giorno ha cliccato su un'icona che rappresentava una "E" e d'allora davanti a lui si è aperta un'immensa finestra sul mondo denominata da tutti: "Internet".
Perchè questo blog?
Utilizzo il computer ed internet non solo per effettuare ricerche e attingere informazioni di qualsiasi genere, ma uso tale tecnologia come mezzo per comunicare, sviluppare e rappresentare tutta la mia fantasia.
Lo scrivere insieme al disegnare sono i modi più semplici e completi possibili per comunicare con gli altri, come diceva Eschilo: "le parole sono la medicina dell'anima che soffre".
Utilizzerò questo spazio come il portale della mia comunicazione e della mia fantasia, e tutti coloro che vorranno entrare in questo mio meraviglioso e fantastico mondo, non dovranno fare altro che leggere il mio blog.

Cosmo Blu, di tutto di più!

Cosmo Blu

Him Sfondo

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963