Creato da sostiene_valeria il 27/03/2006

il cucchiaino

blog di divagazioni meteoropatiche

 

 

« Ascolto (parecchissimo) ... »

ah però ...

Post n°328 pubblicato il 04 Febbraio 2008 da sostiene_valeria
 

Sean Penn mi piace, non c'è nulla da fare. Mi piace dai tempi in cui era sposato con Madonna...ma non nel senso mi piace ah ormone galoppante, no, sublimo un po più in alto. Ha una faccia che m'ha sempre ispirato qualcosa di ... giusto!

Into the Wild quindi andava visto. Scene bellissime, paesaggi incontaminati, la storia un po' a furia di sentine parlare l'avevo capita... E però.(*)

Ecco, se qualcuno di voi vuol vedere il film e non ne sa nulla nulla, l'ABBOZZI di leggere.

No dico io, non è che mi reputo una superdonna surviver esperta dei boschi, in Alaska poi che siamo matti! Ma tutti sanno che accappandosi in un posto occorre fare ogni tanto dei giri di perlustrazione. Non è possibile anche cacciare a domicilio, ci sono zone dove gli animali vanno ad abbeverarsi, punti precisi. Il pesce è più facile da essiccare o affumicare. Se c'è un orso grasso grasso direi che di pesce ce ne dovrebbe essere parecchio. Se il fiume è troppo grosso in quel punto dove sei arrivato te, camminando di fianco e seguendo il corso dell'acqua è logico pensare che una secca o qualcos'altro s'incontrerà, essendo luglio poi, anche se siamo in Alaska, credo sia concepibile anche restare a dormire in tenda con il sacco a pelo.
Ho letto per l'appunto da poco un libro carino e ritengo davvero poco conosciuto "Il mugnaio urlante" di ARTO PAASILINNA (era meglio: il mugnaio ululante comunque...)

Per l'appunto il protagonista di questo romanzo, Gunnar Huttunen,  è costretto a sopravvivere nei boschi della Finlandia (no di Pistoia eh) da solo, per un lungo periodo, fine estate e tutto l'inverno. E ne trova di roba da mangiare! Vabbè. Comunque commento finale mio all'uscita: "certo però che sfiga, bastava che i cacciatori fossero arrivato qualche settimana prima e ..." - (il mio lui) "ma, magari è stato meglio così". Ah

Ma lui alla fine sembra capire che la vera felicità è quella condivisa...Oggi ho trovato su internet che lui non ha lasciato un messaggio di saluto sereno ma un biglietto con un SOS e che in realtà il corpo era troppo decomposto per accertarne i motivi del decesso. Sembra però che in zona non ci siano erbe così velenose da causare la morte. Inoltre a solo un ora di cammino c'era un rifugio costruito dai renger con cibo e bevande, e poco dopo un attraversamento del fiume.
Quindi la domanda resta, Volere o Volare?

* Nota: adoro scrivere "e però" e mettere punto, lo riprendo dalla scrittrice Nicole Krauss, e in particolar modo dal suo libro "La storia dell'amore". Mi dà quel senso di sospiro, quell'effetto nello sguardo che lascia capire che c'è qualcos'altro e che scrivendo è così difficile da riportare

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

IL PHOTOPENSIERO

Ma gli uomini mai mi riuscì di capire perchè si combinassero attraverso l'amore affidando ad un gioco la gioia e il dolore.

(F. De Andrè)

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

SCAFFALE DELLA BIBLIOTECA

copertina libro

 

IL FILM CONSIGLIATO

locandina film 

 

FA SANGUE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

m.ciprixgianfranco.realeagamennonedgl15mariomancino.mvenere_privata.xpitt.familyfocadav82falcofederica93nunucalzamccasarograzia.delisolianka_ballerinalog.ebarlettaandrea.parihimeko75
 

NELLO STEREO

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963