Creato da sostiene_valeria il 27/03/2006

il cucchiaino

blog di divagazioni meteoropatiche

 

 

« ascolto consigliatomemorandum per il fine settimana »

Andar per traslochi

Post n°339 pubblicato il 09 Maggio 2008 da sostiene_valeria

Ormai è qualche anno che ho traslocato e sopratutto che ho fatto i lavori di ristrutturazione, però recentemente sono stata a casa di una mia amica che ha appena iniziato questa fase e che mi ha chiesto: "anche per te ci son stati così tanti problemi?" ... Povera sciocca, non così, DI PIU' ...

Almeno i danni della ditta trasloco gli ho evitati facendo da sola e dilatando i tempi, però volete mettere avere tutto intero. Per il resto è stato un trionfo: tutti quelli che dovevano portare le nuove cose sono riusciti a rompere tutto. Ma proprio tutto: mobili, elettrodomestici ecc: sembrava di essere al capodanno di Rio de Janeiro. Hanno devastato ogni nostro acquisto, le scale, un pezzo di muro, il vetro della porta d'ingresso. Ci mancava solo che durante le manovre di carico per sbaglio ammazzassero un vicino - in realtà ci hanno provato, però sono riusciti soltanto ad azzopparlo.
Intanto, nella nuova abitazione l’elettricista provocava corticircuito e bestemmiava perchè per le mie regole fengshui volevo un interruttore generale che togliesse campi elettromagnetici in camera da letto, l’imbianchino disegnava cazzi sui muri  e toppe di ogni colore perchè quelli scelti da noi erano ovviamente banali e l’idraulico riusciva a scheggiare la bellezza di 3 bidé e 2 lavandini ... e non è finita. Un falegname voleva unirsi all’allegra festicciola d'inaugurazione  - “Posso venire anch’io? Porto la sega elettrica”. In compenso ci ha lasciato la trave del soppalco piena di schegge.

Ad un certo punto ho scritto un post it sul frigo per incoraggiarmi:

Bene, il più è fatto,
ora mancano l'incendio del casolare
e l'apocalisse di sangiovanni.

Sostiene Valeria che la vera guerra civile di oggi sono i lavori di ristrutturazione

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

IL PHOTOPENSIERO

Ma gli uomini mai mi riuscì di capire perchè si combinassero attraverso l'amore affidando ad un gioco la gioia e il dolore.

(F. De Andrè)

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

SCAFFALE DELLA BIBLIOTECA

copertina libro

 

IL FILM CONSIGLIATO

locandina film 

 

FA SANGUE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

m.ciprixgianfranco.realeagamennonedgl15mariomancino.mvenere_privata.xpitt.familyfocadav82falcofederica93nunucalzamccasarograzia.delisolianka_ballerinalog.ebarlettaandrea.parihimeko75
 

NELLO STEREO

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963