Scorci di vita

...perchè la vita è peggio di Beautiful! E le persone non sono tanto normali, neppure io!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

 

« Strane dinamicheRazzismo »

Tornata

Post n°897 pubblicato il 03 Settembre 2013 da Reginella78_A
 

NON LEGGETE SE SIETE PARTENOPEI O CAMPANI E INCLINI AD OFFENDERVI: NON HO NULLA CONTRO I NAPOLETANI IN GENERE SOLO CONTRO COLORO CHE POPOLANO LE SPIAGGE CALABRESI.


Eccomi di nuovo in città dopo un mese di mare... vacanze senza colpo ferire a casa al mare con i miei.

Passeggiate varie nei paesi limitrofi, bagni e basta... niente di che..

Ecco gli episodi della mia estate che mi hanno sfastidiata.


Il mio vicino di ombrellone ha una fidanzata napoletana, sicuramente ragazza carina e fine, ma certe osservazioni se le poteva anche risparmiare: il fidanzato fa il PR in una discoteca e non ha fatto altro che lamentarsi del fatto che tutti chiedono omaggi per entrare gratis: e ci credo! Paghi 20 euro per una serata che può essere anche una grande cagata e se vuoi bere deve pagare come minimo 10 euro per un cocktail, 5 per una redbull, 2 per una bottiglietta d'acqua! Almeno comprendeteci la consumazione, come si fa in tutte le discoteche d'Italia! Poi puoi anche dire che omaggi non ne hai, senza che li dai e poi ti lagni....
Insomma se ne esce lei che nella mia città è rimasta stupita dalle ragazze che vanno in giro con la Louis Vuitton e poi non vogliono spendere neppure un euro per andare a ballare, che a Napoli le persone spendono anche 1000 euro a sera per andare a ballare, che non sono come da noi che siamo morti di fame e pezzenti.... Se a Napoli ci sono tutti sti ricconi mi ci trasferisco e mi faccio mettere incinta da qualcuno di loro, come ha fatto lei con il suo fidanzato che l'aveva lasciata e con il quale ha ipotecato un futuro matrimonio! 
C'è un margine di verità in ciò che dice, personaggi che badano all'apparenza e le firme e poi sono pezzenti, ma questo non capita solo in Calabria, e poi mi sembra assurdo che si spenda 1000 euro per una serata in discoteca a Napoli, e che siamo in Sardegna?

Seconda puntata: mi accingo a comprare dei sottopentola da un'ambulante, una numerosa famiglia di napoletani ne ha già comprato come minimo una decina, la tizia chiede loro da dove vengono e loro rispondono "da Napoli", la tizia fa "ehhh dovevo capirlo i napoletani comprano sempre tanto" risponde la signora " eccerto perchè noi siamo buoni mica come questi calabresi che sono tirchi e cattivi" .... c'è mancato poco che non le rompessi il mio poggiapentole in testa.... è ovvio che comprano di più, vanno in giro a frotte di 20 persone!

Da ultimo una mattina si presenta una ragazza incinta col marito tutta irritata perchè avevamo occupato l'ombrellone che lei aveva occupato la mattina, noi le diciamo gentilmente che quello è il nostro ombrellone da anni e che forse ha sbagliato, e lei insiste dicendo che mica ci voleva cacciare, ma i gestori del lido le avevano detto che era libero perchè i signori che lo occupavano erano andati via, e noi nuovamente le diciamo di andare quindi a chiedere al gestore che sicuramente le avrebbe potuto risolvere il problema, noi non avremmo certo potuto e lei alza la voce "ma chi vi sta dicendo niente, io sono stata educata, statevi calmi" io le urlo dietro "statti calma tu e torna nella tua terra"!

Ultimo: dicono di essere il popolo più socievole della terra, ma i miei dirimpettai non solo non salutano di loro spontanea volontà, ma manco rispondono ai saluti!

Non faccio di tutta l'erba un fascio, e noi calabresi siamo ancor più grezzi dei partenopei, ma molti di quelli che vengono da noi in vacanza sono il peggio del peggio, gente così quando mi capita di andare in Campania io non la incontro, ma da dove escono? 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Reginella78_A
Data di creazione: 17/04/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

falco20050gioia271965andrea.1979pezzuttobutterfly978cassetta2sofya_mallelujastellinaAmanda28Nostalgica_mentefantomas_62solfamypit1961pf2008ale91_6ferraracaterina77
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963