Divino Flagello

Signora dei guai

Creato da divinoflagello il 06/10/2007

Autobiografico

La danza è la mia passione.
Ho sempre pensato di avere, nel profondo, la grazia della ballerina, la leggiadria dell'étoile, l'eleganza di Carla Fracci.
Il fatto è che, in superficie, c'ho la stazza de Rambo.

 

 
 
 

Contatta l'autore

Nickname: divinoflagello
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 117
Prov: RM
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« ClowntherapyMomento di tormento »

Il mio contributo alla società civile

Post n°42 pubblicato il 21 Febbraio 2008 da divinoflagello
 

 

…ce l’ ha, ce l’ ha, gli manca, ce l’ ha. Oh, addirittura questo ce l’ ha…

 

Io non ce l’ ho. L’anello.

Non sono sposata né fidanzata.

Sono nubile, libera, single.

 

Zitella.

 

Vorrei rivendicare l’importanza di questa condizione per l’accrescimento morale, culturale e civile della società.

 

In primo luogo, è stato riscontrato empiricamente che in aggregazioni di tipo amicale, di soggetti tra i 28 ed i 35 anni, il virus del matrimonio, dopo la prima manifestazione, si diffonde con sorprendente rapidità.

Risulta evidente pertanto l’ importanza della presenza di un individuo immune che possa arginare l’epidemia.

 

In seconda istanza la presenza del single in una comunità costituisce fattore di depotenziamento della “ dinamica del confronto”.

Quando la prima coppia, infatti, dichiara la propria volontà di convolare, innesca un meccanismo competitivo che induce le altre a fissare la data: inevitabilmente, una coppia si piazzerà all’ultimo posto in classifica.

 

Ne discende la necessità che il single permanga nel suo stato di singolaggine in modo che egli possa considerarsi il peggior classificato.

 

Per usare un termine di paragone si può considerare quel gioco in cui si dispone un numero di sedie inferiore ai partecipanti e, alla fine della musica, chi rimane in piedi ha perso. Appare chiaro come, senza l’escluso finale, e senza quindi la percezione della propria vittoria, il gioco non genererebbe alcun interesse.

 

Come non sottolineare, poi, la vitale funzione che il single assume al momento della visione del materiale fotografico e video di cerimonie e viaggi di nozze!

Egli è inevitabilmente l’unico spettatore invitato alle proiezioni e, se è un professionista, può reggere fino a 4 ore e 25mila fotogrammi di telecamera a braccio senza avere le forze di stomaco.

 

Ma la sua funzione è resa ancor più nobile dagli “interventi a lungo termine”, quando la sua presenza viene richiesta per animare le monotone serate coniugali con i racconti dei propri insuccessi sentimentali.
Il single professionista, infatti, ha un ampio repertorio di abbandoni, incontri con personaggi borderline e disastri sessuali.

 

Tutto ciò rafforza i coniugi nella convinzione che la vita di coppia sia un meraviglioso nido d’amore. Essi, pertanto, non mancheranno di far partecipe il single di questa convinzione scambiandosi plateali effusioni.

 

In ultima analisi direi che il single può costituire un potente fattore di stabilizzazione della coppia.

 

Sempre che sopravviva all’espletamento delle sua funzione…..

 

 

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/divinoflagello/trackback.php?msg=4148000

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
TheMarryingMaiden
TheMarryingMaiden il 21/02/08 alle 20:32 via WEB
hai dato un senso al mio status!!
 
 
divinoflagello
divinoflagello il 23/02/08 alle 01:21 via WEB
c'è voluto poco!!! ne sono lieta :)
 
odisseando
odisseando il 21/02/08 alle 21:22 via WEB
non solo.
nota che nel momento in cui ci si aggrega convivialmente, le coppie e il singol ineluttabilmente, per una questione facilmente aritmetica, si crea un ensemblement [o come diavolo si scrive] con una numerabilità dispari.
e questo è sale e stilla vitale per la democrazia: un numero dispari di persone, infatti, decidono sempre, applicando la regola che vuole la maggioranza essere colei che stabilisce il da farsi.
pensa quante dispute che non si risolvono in pareggio, che è un momento stantio ed una sorta di sconfitta del fare.
il singol è un pungolo civile assolutamente imprescindibile.
 
 
divinoflagello
divinoflagello il 23/02/08 alle 01:28 via WEB
Eccellente sintesi tra scienze socilai e politiche! Manco un Montesquieu ...ma che dico, un Rousseau avrebbero potuto tanto.
 
Billieholiday
Billieholiday il 21/02/08 alle 21:30 via WEB
Sei celibe?... Ed io che pensavo fossi nubile...Vorrei aggiungere l'utilità di questa figura sociale che astenendosi dall'affollare le aule di tribunale, nelle'espletamento delle sentenze di divorzio, aiuta a smaltire l'immenso accumulo di processi che intasano il nostro sistema giudiziario. :-)
 
 
divinoflagello
divinoflagello il 23/02/08 alle 01:30 via WEB
Ragazzi stiamo concependo qualcosa di grosso...stiamo delineando le basi della nuova società civile....famo 'na lista elettorale?
 
sparus_rm
sparus_rm il 21/02/08 alle 22:46 via WEB
Comprendo perfettamente l'amarezza dello sfogo, anche se coperto dalla dolcissima glassatura dell'autoironia. Tuttavia, la pressione sociale (che può essere fortissima) non aiuta di certo le persone a decidere con serenità, a cogliere le opportunità e spesso capita di prendere la prima cosa che capita... Io vorrei essere ottimista anche conto terzi.
 
 
divinoflagello
divinoflagello il 23/02/08 alle 01:31 via WEB
....e vabbè ridiamoci sopra... c'è di peggio signora mia!!!
 
robb_11
robb_11 il 21/02/08 alle 23:55 via WEB
E' dura essere single. Ti capisco. La gente prova ad accoppiarmi, ma io resisto, imperterrito.
 
 
divinoflagello
divinoflagello il 23/02/08 alle 01:32 via WEB
...eh si..la gente prova ad accoppiarsi!!! ehm.. accoppiartisi...appiopparsitisi...appartartisi..
 
pensotagliente
pensotagliente il 22/02/08 alle 09:42 via WEB
Zitella. Già. E' che una si abitua, entra nella parte, affina le peculiarità della figura. E si tira, di conseguenza, una zappata sui piedi. Quando senti gli "amici" dire "se non fossi così acida ti presenterei il sig. Tal DeiTali, ma tu mi fai fare brutta figura" allora sai che è troppo tardi per modificare il tuo status. Prendi coscienza del fatto che NON CE LA FARAI MAI. Ora, questo tuo post mi ha dato un PERCHE' di vita :) Non avrei mai immaginato di avere una funzione sociale. Grazie. Zitella è bello.
 
 
divinoflagello
divinoflagello il 23/02/08 alle 01:34 via WEB
...con degli amici così non deve essere difficile prendere d'acido!! ;)) naturalmente senza offesa :)
 
   
pensotagliente
pensotagliente il 25/02/08 alle 11:05 via WEB
Eheheh... con CONOSCENTI simili una, con un po' di sale in zucca, rimane zitella per forza :)
 
polystyrene
polystyrene il 22/02/08 alle 16:32 via WEB
Grandiosa. A proposito, a quando una seratina di chiacchiere? :*
 
 
divinoflagello
divinoflagello il 23/02/08 alle 01:35 via WEB
pensavo avessi buttato i miei numeri! il prima possibile, direi!
 
evasoxcaso
evasoxcaso il 22/02/08 alle 18:51 via WEB
Io sono partito single, poi sono stato coppia e infine sono tornato single. In ogni caso, ho sempre avuto totale idiosincrasia per filmini e foto. E soprattutto, mento spudoratamente per quello che riguarda le mie conquiste. Invento, insomma....e abbondo.....
 
 
divinoflagello
divinoflagello il 23/02/08 alle 01:38 via WEB
beh ogni tanto un pò di strategia non guasta! il fatto che tu "sia statO coppia" è un modo di dire che c'era poca partecipazione dell'altra persona? :) le riprese audio le hai mai considerate?
 
purqua.pa
purqua.pa il 22/02/08 alle 20:01 via WEB
non puoi avere un anello perchè nessun anello reggerebbe il confronto con te (disse spider pork sistemando il papjon e languidando lo sguardo)
 
 
divinoflagello
divinoflagello il 23/02/08 alle 01:39 via WEB
sei solo chiacchiere e distintivo! ehehehe so' cattivella a quest'ora. un abbraccio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/08 alle 14:56 via WEB
Come dire...che colpa hanno gli altri se siete single, ehm zitelle? Se non volete, venite in Sicilia al mio paese...si sposano a 15 anni lì.
 
rospia
rospia il 27/02/08 alle 22:05 via WEB
ero venuta qui, di passaggio da itsoh, per salutare una neoscoperta ex-spandauballettiana e finisco col doverti ringraziare.... adesso che so qual è il mio ruolo nella società dormirò sonni più tranquilli :D
 
 
divinoflagello
divinoflagello il 27/02/08 alle 22:59 via WEB
Ciao, sono contenta di averti salvato dal problema dell'insonnia :) Anche io ho visitato il tuo blog oggi e l'ho trovato molto bello... a presto ;)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/02/08 alle 16:36 via WEB
Hai scritto cose che forse già sapevo. forse. Ne hai scritte altre di cui non ero a conoscenza. Altre ancora che forse sapevo ma non me ne ero accorto. E forse altre non le hai scritte solo perchè le hai pensate a volume così alto che le abbiamo sentite tutti. Sei uno di quei casi in cui forma e sostanza si mescolano fino a confondersi e a confondermi. Mi trattengo dal fare ulteriori complimenti poichè verrei tacciato di palese sudditanza. Altresì, rileggendo questo tuo post, mi vien da complimentarmi. Sagace e sottile, pungente ma anche assorbente (in buona sostanza, per metaforizzare gastronomicamente..."un bel pezzo di mollica nel sugo di pesce, a fine pasto, a fare scarpetta per dare un senso al desinare"). Amen C&P
 
 
divinoflagello
divinoflagello il 11/03/08 alle 14:08 via WEB
Leggo solo ora questo commento...mi era sfuggito! Poi qualcuno mi ha chiesto chi fosse questo anonimo che si espone con le parole (ma non di persona)...Ed in effetti anche io me lo chiedo! Chi sei? O sei il solito Mario che mi fa i soliti scherzi cretini? Comunque, sincero o scherzoso che sia, questo commento mi risolleva l'umore e da una bella botta di vita alla mia autostima. Grazie!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Piccole cantanti crescono

 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mpantaleoefrancaazzonzomenevoangolo.acutosergallo0diegointerviburnorossonephilim72archyMIAR.Chiaraalmera1974sy_moprincipessinaannapurqua.pacarusi.abbamonte
 

Area personale

 

Tag

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963