Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Amici o fidanzati?Abbracci problematici »

Una bella delusione

Post n°332 pubblicato il 22 Dicembre 2006 da tanksgodisfriday
 
Foto di tanksgodisfriday

L'ultimo numero di Time l'ho trovato nella buca delle lettere ieri sera.
E già ho dovuto digerire la prima delusione: blogger di mezzo mondo hanno esultato domenica, io quattro giorni dopo. Un po' come se uno si ritrovasse a far esplodere il suo entusiasmo pirotecnico nella notte del cinque gennaio, lo arresterebbero per schiamazzi.
Ma io sono di bocca buona, con la rivista stretta al petto ho fatto i gradini a due a due. Tolta la protezione di plastica, rivista dritta davanti a me, mi sono specchiato. Guardate un po' il risultato, hanno utilizzato una stagnola del tubo, roba che nemmeno la carta argentata delle caramelle.
Sfoglio la rivista e parto dall'editoriale del Managing Director. Scrive di aver postato qualche settimana fa su YouTube un appello per ricevere segnalazioni sul Personaggio dell'Anno, e che ha ricevuto di tutto e di più, da tutto il mondo. Sempre via YouTube. E che proprio questo li ha convinti alla scelta di quest'anno. Una selezione di foto di chi ha risposto è anche sul sito web. Va bene, ma andiamo al sodo.
Si parte da Lonegirl15, ma era un falso. Poi abbiamo Leila, vent'anni, nickname pppppanic, che blogga e beve, e poi racconta se stessa guardando dritto nella webcam, musica melanconica di sottofondo. Non credo che andrò a cercarla, ma, se ci tenete, occhio alle "p" del nick, sono cinque.
Poi Lane Hudson, che sul suo blog ha denunciato, vabbé, sputtanato un parlamentare americano che gli aveva fatto anni fa proposte osé. Via trackback, immagino, si è rapidamente ricostruita la storia del (poco) onorevole, che aveva proposto a mezzo mondo.
E poi Megan Gill, che lo scorso novembre ha rotto col boyfriend, e l'ha raccontato su Facebook.
C'è anche un po' di pagine dedicate a personaggi che abbiamo visto in video, ma non su YouTube, bensì sul televisore di casa: Putin, Papa Benedetto XVI, Hugo Chavez, Angela Merkel. Insomma, i mancati Personaggi dell'Anno.

Ho archiviato la faccenda, torno al mio blog, mi rimetterò a frugare nella memoria e nel web alla ricerca di curiosità, e poi sfogherò il mio principale difetto: sono un chiacchierone. E chissà, se piace, il mio blog potrebbe scalare le classifiche, e passare dalla decimilionesima posizione mondiale alla cinquemilionesima, sono soddisfazioni. Più concretamente mi consentirà di conoscere, ancorché virtualmente, altre persone, mentre consolido i rapporti che si sono creati in questi mesi. Questo è più importante.
E magari mi capiterà di riprendere idee o notizie da altri blog e provare a riraccontarle, sempre che pensi di aggiungere qualcosa. La maglietta che trasmette gli abbracci, ad esempio, è comparsa sul blog di angie71r, peccato che mi fosse sfuggito, avrei potuto "lincarlo" subito, ieri hesse_f ha postato le sue considerazioni sul suo blog. Divertente, e credo che sia questo l'aspetto più interessante dei blog, la trasformazione da monologhi a dialoghi, a conversazioni.
Non a caso nelle classifiche dei blog si tiene conto sia del "ranking" delle pagine, sia delle "conversazioni", vale a dire dei collegamenti (link) da un post ad altri blog. Poco più sopra, ad esempio, ho "conversato" con angie71r e con hesse_f. Ieri sera Hesse_f ha "conversato" col mio blog, citandomi.
Conclusione: blogger (ec)citatevi! Nessuno è proprietario di una informazione, ma aggiunge soltanto un pezzetto del suo pensare, della sua esperienza. E la blogosfera sta lì ad aiutarci a dialogare. Magari qualche volta scaldandosi, ma se c'è il rispetto va bene lo stesso.

Chiudo il post, sono soddisfatto. Ho scritto pure "ancorché", mara2003 mi dirà se era messo al posto giusto. Perché se mi autointrappolo in un groviglio di congiuntivi, grazie alla blogosfera posso chiamare il mio personale advisor.  Altri problemi? Devo pensare ad un regalo? nimriel. Musica? ilike06 (ce ne saranno altre cinque?) o zeubunga. Un commento agli ultimi accadimenti? ossimora, betulla64, mara2003, giovannimaiolo. Qualcuno avrà postato. Vi è mai capitato di leggere qualcosa e di pensare: «l'avrei voluto scrivere io»? a me capita con SandaliAlsole, lilith0404, unlumedaunnume, magdalene57, hesse_f. E il racconto dei sogni di scoontrosa è una continua sorpresa.

Mi fermo con le citazioni, altrimenti le classifiche domani esploderanno. Non ho dimenticato chi manca qui su, citerò, citerò.
Buon venerdì.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963