Creato da comandantekil il 16/08/2005

enterprise

il viaggio del comandante Kil alla colonizzazione del pianeta Felicità Maybe you and I could pack our bags and hit the sky

FOTO PER IL COMANDANTE

PATACCA GOLD USER

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: comandantekil
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: RA
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.msundropcassetta2gundam_65bimbayokoausdauerBestiolina4emilytorn82zerbinodelledonnefiumechevaferdys40cateritrovatogesrgBimba_CattivaPinkturtle
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

METEO RUSSI

Il Tempo Domani a Russi
 

 

« UN ALTRO ANNO NEL CASSETTOQUANDO IL BUONGIORNO LO ... »

GUIDARE NELLA NEBBIA

Post n°198 pubblicato il 11 Gennaio 2007 da comandantekil
Foto di comandantekil

Ormai è arcinoto il fascino che la nebbia esercita su di me, l'ho già detto centinaia di volte. Quando si guida il discorso cambia, bisogna prestare più attenzione e avere quattro occhi, ma rimango comunque preso da questo strano fenomeno. Ahimè però..... a qualcuno la nebbia da fastidio al neurone-paramecio che solitario bazzica inutilmente all'interno della corteccia cerebrale. Nei giorni di nebbia vorrei tanto avere un'auto attrezzata a mo' di Bat-mobile con necessariamente un dispositivo che spara avanti quantità ragguardevoli di acido cloridrico alla massima concentrazione; questo per far si che io possa annientare in maniera totalitaria parte degli automobilisti che mi viaggiano davanti e parte di quelli che incrocio. Bisognerebbe fare un corso accellerato a parecchia gente sull'utilizzo dei dispositivi di illuminazione in caso di nebbia e in particolare:

1) I dispositivi fendinebbia posteriori vanno azionati SOLAMENTE nel caso in cui dietro alla propria auto non ci sia nessuno, in modo che se qualcuno arriva da dietro ma è ancora lontano possa distinguere l'ostacolo che si troverà di fronte di lì a poco. Se li si tiene azionati anche quando dietro hai una o più auto, il dispositivo perde di ogni utilità, e l'automobilista dietro perde la pazienza oltre che la vista!!! Se avete qualcuno dietro, SPEGNETELI!!!!!!!!!!

2) Se c'è nebbia fitta durante il giorno, il buon automobilista deve tenere comunque i fari accesi, ma non per vedere meglio la strada (come qualcuno pensa, e di conseguenza tiene spenti i fari), ma per far si che chi sopraggiunge in senso opposto possa capire con maggiore anticipo che sta incrociando un auto. Questo semplicissimo accorgimento oltre che aiutare gli altri, può salvare anche la propria vita. Quella frazione di secondo in più che si acquista nel vedere maggiore luce da chi ti viene incontro da un riferimento preciso a chi dal senso opposto aveva deciso di effettuare un sorpasso. Oggi pomeriggio alle 17,30 e dunque con già l'oscurità mista a nebbia, ho incrociato un furgoncino con tutti i fari spenti in una statale; avrei voluto prenderlo e immergergli la testa in un secchio di acqua gelata per vedere se si sveglia!!!!!

3) Il fatto che ci sia la nebbia con visibilità a 100 metri non può giustificare alcuno che vada ai 20 km orari con dietro una fila di 1 km. Se avete paura della nebbia lassciate la macchina a casa e fatevi accompagnare da chi ne ha meno. Viaggiare non è sempre obbligatorio!!

4) Oggi per ogni 5 auto incontrate ce n'erano 1 con un faro bruciato, 1 con i fari spenti e le altre 3 normali

E le bestemmie si sono sprecate a fiumi!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963