Take your time!!

In questo spazio lascio racconti,video, poesie e qualche mio pensiero: insomma qualcosa di me!

 

ITALIANI ONESTI

"Questo blog sta dalla parte degli italiani ONESTI che si vogliono difendere dal governo Berlusconi, dal governo Monti o da qualsiasi tipo di governo (tecnico, di destra o di sinistra) che mira all'interesse di pochi sacrificando il presente ed il futuro dell'intera nazione."


 

AREA PERSONALE

 

I COMMENTI, LA POSTA E I MESSAGGI...

Perdonatemi se non rispondo a qualche messaggio, scusatemi se lo faccio con ritardo. Comprendetemi se do priorità alla vita reale rispetto a questa che reputo "virtuale".
Il blog, la posta, i messaggi non potranno mai essere un obbligo e quindi, per me, non dovranno diventare mai un peso...

 

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Questa poesia di Triluss...Oggi voglio fare quattro... »

La protesta dei forconi...

Post n°304 pubblicato il 25 Gennaio 2012 da Erasmo69
 
Foto di Erasmo69

La notizia: "L'Italia messa a ferro e fuoco dalla protesta dei forconi. Dai tir che bloccano le strade e che non fanno arrivare i rifornimenti nei negozi, nei distributori. Anche questi ultimi pronti a dichiarare guerra e a chiudere le pompe per ben dieci giorni".

La notizia relativa alla protesta dei forconi, che all'inizio non è stata presa molto in considerazione dai mass-media, ora viene trattata in un modo che a me non piace.

Si accusa e si insinua che all'interno del movimento ci siano infiltrazioni mafiose: ma siamo seri! La mafia con il potere che ha (soprattutto ad alti livelli) non si mette a scendere in piazza e nello scontro dura usa mezzi molto più cruenti.

Si accusano i forconi di utilizzare mezzi illeciti ma se in Italia parlando garbatamente non si ottiene nulla allora invece di "morire di fame " l'unica soluzione diventa una protesta dura, differente da quelle ordinarie: bloccare gli interessi e le necessità degli altri.

Da qui nasce il blocco dei tir che tiene in scacco l'Italia.

Ma invece di cercare di capire le cause di quella protesta ognuno (dal suo orticello) dice la sua: "non rappresentano tutta la Sicilia", "sono un movimento violento", "non devono creare danni e disagi alla popolazione", "dobbiamo delegittimare questa rivolta", "stanno solo creando danni ad altri settori, vittime di questi blocchi" e altro, altro ancora.

Il governo tecnico di Monti mi sembra un branco di "asettici" decisori che non ascoltano affatto le esigenze e le problematiche della gran parte della popolazione, hanno tolto molto a tutti ma quando toccherà alle banche? E quando toccherà a chi detiene la vera ricchezza?

La politica di destra e di sinistra prende le distanze, senza interessarsi: che tristezza!

Nessuno cerca di analizzare il problema, nessuno cerca di capire il perché, nessuno cerca di bloccare la protesta accogliendo (almeno in parte) le richieste dei forconi.

Questo movimento dei forconi - composto da impresari medi e piccoli, da autotrasportatori, da gente comune - rappresenta quella parte di italiani stanchi di continui sacrifici, stanchi del fatto di non riuscire ad arrivare a fine mese, di lavorare privatamente con scarsi profitti, di subire continui tagli, decurtazioni, aggravi di tasse, balzelli e imposte... Sono persone che vogliono mostrare al mondo tutto il loro malcontento e hanno il coraggio (più di tante altre) di dire BASTA!

Meglio loro che protestano con la forza che chi non trova la forza di protestare (e purtroppo, non vedendo alternative abbandona la propria vita, suicida, col cappio al collo).

Non so se la protesta è lecita oppure no, non so se ci sono soluzioni ai loro problemi oppure no, ma cerchiamo di capire invece di ignorare (prima che sia tardi) e diamo un significato al loro gesto.

Penso fermamente che questo coraggio mette paura: questa è la verità!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Erasmo69
Data di creazione: 20/08/2008
 

NOTA IMPORTANTISSIMA

I post che inserisco non rispecchiano il mio "attuale" stato d'animo... questo potrà accadere ma sarà l'eccezione, ok?
Un saluto con un sorriso, Erasmo

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Erasmo69blicellyss76Garibeointerista1384mat631ivananicottag3silanzufalcone_paolavoltonascosto0studio.diloretoenzo21112001masi.paoloarchgcaricato
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963