ESTASI LAZIO

Tutto sulla prima squadra della Capitale.

 

 

AREA PERSONALE

 

 

« SPECIALE - CHINAGLIACANDREVA RESTA E LULIC RINNOVA! »

LAZIO, RISPUNTA MAXI LOPEZ

Post n°2059 pubblicato il 24 Maggio 2012 da s.s_lazio1900

Nella girandola di giocatori e di allenatori che ogni giorno vengono accostati alla Lazio, si potrebbero aprire due piste improvvise che fino ad ora non erano mai state prese in considerazione. Due strade, che condurrebbero al raggiungimento dei due obiettivi primari del calciomercato biancoceleste: un allenatore ed un attaccante di spessore internazionale. Diventati difficili per motivi economici, molti degli obiettivi fin qui seguiti dalla Lazio, Lotito e Tare potrebbero far decollare due nuove trattative a sorpresa.

RITORNO DI FIAMMA PER MAXI? - Andiamo per ordine però. Dopo le parole di Adriano Galliani, riportate anche da La Gazzetta dello Sport - “Maxi Lopez e Aquilani forse non verranno riscattati”- sull’attaccante di proprietà del Catania si è scatenata subito una vera e propria asta. Anche per la Lazio, Maxi Lopez potrebbe essere il prototipo dell’attaccante che si sta cercando da tempo: esperto, duttile e ideale per il campionato italiano. Già in passato aveva espresso il suo gradimento per la Lazio, quando due anni fa Lotito provò a portalo in biancoceleste nel mercato di gennaio ma fu “superato” in extremis dal Catania. Il calciatore aveva apprezzato molto l’interessamento della società biancoceleste, club importante e famoso anche in Argentina e con il quale poteva recuperare la visibilità che gli serviva per tornare in auge dopo qualche anno passato in chiaro scuro in Brasile. Il prezzo del suo cartellino non è basso, però la Lazio potrebbe offrire al Catania soldi e qualche contropartita tecnica gradita, cercando al massimo, di strapparlo in comproprietà o in prestito così come fece il Milan nel gennaio scorso. Con l’attaccante argentino, i biancocelesti metterebbero a segno forse uno dei colpi più importanti di questo calciomercato, giocatore che insieme a Klose garantirebbe alla Lazio tanti goal e giocate di spessore. Lopez ha voglia poi di giocare e sentirsi protagonista in una squadra importante, per questo qualora il Milan non lo riscatti, l’ipotesi Lazio risulterebbe senza dubbio una delle più valide nel futuro del calciatore. Per conoscere meglio la situazione del giocatore e le possibili destinazioni, la redazione de Lalaziosiamonoi ha contattato in ESCLUSIVA l’agente del calciatore, Andrea D’Amico. La prossima settimana dovrebbe esserci il tanto atteso incontro con l’Amministratore Delegato del Milan Adriano Galliani, occasione per capire finalmente quale sarà il futuro di Maxi Lopez: “Aspettiamo di incontrare il Milan a giorni, fino ad allora non possiamo sapere nulla. Maxi Lopez ha espresso più di una volta la voglia di restare al Milan, la società ha il diritto di riscatto sul giocatore e spetterà a lei decidere”. In chiave Lazio ancora non c’è niente, trattativa ancora tutta da costruire: “Della Lazio non sappiamo nulla, per adesso non c’è stato nessun contatto. Comunque qualora il Milan non intendesse riscattarlo, il giocatore non avrebbe problemi a trovare una squadra. Considero Lopez un calciatore importante, per questo troveremo una soluzione congrua al suo valore. Questo però solo dopo aver incontrato il Milan, che resta la nostra priorità”. Situazione ancora complicata ed in stand-by quella per Maxi Lopez, che però potrebbe decollare in un istante soprattutto se la pista Ylmaz si dovesse raffreddare.

UN NOME NUOVO E AFFASCINANATE PER LA PANCHINA - Sempre sull’asse Milano-Roma, potrebbe invece svilupparsi un’altra trattativa, forse più una suggestione che altro. Se di fantasia si tratta, è certo che da molto tempo è nella testa del presidente Lotito. Parliamo di Mauro Tassotti, allenatore in seconda del Milan e uomo gradito sia in società che soprattutto alla piazza romana. Già a febbraio, dopo le dimissioni presentate da Reja, il presidente della Lazio pensò a lui come successore del tecnico goriziano. Nonostante però i buoni rapporti con la dirigenza del Milan, alla fine non se ne fece nulla anche per la volontà del tecnico di non abbandonare la panchina rossonera. In Tassotti, Lotito troverebbe tutte le caratteristiche dell’allenatore ideale: tecnico di grande esperienza anche internazionale, stimato nello spogliatoio, ben voluto da tutto l’ambiente laziale e uomo di grande educazione e rispetto. Dopo una carriera da “secondo” di lusso, Tassotti potrebbe essere affascinato da una nuova esperienza professionale, in una piazza e in una città, che porta sempre nel cuore. Il vice-allenatore del Milan è infatti natio di San Basilio, esordì in biancoceleste in serie A soli diciotto anni nel 1978, disputando con la maglia della Lazio tre stagioni prima di trasferirsi per sempre al Milan, dove disputò 17 stagioni da giocatore e 15 da allenatore, tra giovanili e prima squadra. Adesso però qualcosa sta cambiando, anche perché la vecchia guardia dei rossoneri ha quasi abdicato in toto (solo Ambrosini e forse Inzaghi resteranno in rossonero) e lo stesso Tassotti potrebbe pensare di cambiare aria per trovare nuovi stimoli e costruirsi finalmente una carriera da primo allenatore. Con lui sulla panchina biancoceleste, cambierebbero tutti gli scenari, sia di mercato che di prospettiva. In primis si potrebbe tentare di portare a Roma tanti giocatori di primo livello, affascinati da un’esperienza nella Lazio con un tecnico di grande blasone come guida. Primo tra tutti lo stesso Maxi Lopez, che ritroverebbe in biancoceleste un allenatore che stima molto, ma in questo caso salirebbero anche le quotazioni di Gennaro Gattuso che, come ci ha confermato ancora in Esclusiva il procuratore Andrea D'Amico, sta lavorando per trovare una soluzione ideale: "Stiamo lavorando, per ora ci sono tante ipotesi ma ancora nulla di certo. Comunque qualcosa succederà a breve". Grazie al tecnico romano, la Lazio potrebbe iniziare quel percorso di crescita, anche a livello internazionale, che da tempo i tifosi chiedono alla società. Non sarà facile portarlo via da Milano ma il suo nome affascina più di chiunque altro sia il presidente che il popolo laziale.

Fonte: Lalaziosiamonoi.it

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/estasilazio/trackback.php?msg=11332498

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: s.s_lazio1900
Data di creazione: 14/06/2009
 

PENSIERI & PAROLE

 

PALMARES

 

CIAO GABBO...

 

AFFILIATI

 

ANTI  ASR  1927

IO NON POSSO ENTRARE !

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fish47omat.ufficioredazioneveneziafrancesco.guerr_1989melyrussiellodany_250bravoragazzo69pGilgamesh.itesternolucelaganaelisaportals13tipinotjordi1973ttizianaAngel980
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963