ESTASI LAZIO

Tutto sulla prima squadra della Capitale.

 

 

AREA PERSONALE

 

 

« BRAYAN PEREA E' DELLA LAZIO!LAZIO, SAHA SI PRESENTA! »

COLPO A SORPRESA: PRESO SAHA!

Post n°2704 pubblicato il 06 Febbraio 2013 da s.s_lazio1900

La Lazio avrebbe acquistato Louis Saha, attaccante francese svincolatosi dal Sunderland che sei mesi fa lo aveva acquistato dal Tottenham. Secondo indiscrezione dell'emittente francese "beIN SPORT" il giocatore sarebbe già a Roma per effettuare le visite mediche. "Qualche buona notizia per me domani", Aveva scritto in nottata, poi un altro messaggio, stavolta in mattinata. "Ora a Parigi, direzione Roma". Louis Saha è praticamente un nuovo giocatore della Lazio -secondo indiscrezioni raccolte in Esclusiva dalla nostra redazione- dovrebbe firmare nelle prossime ore un contratto di sei mesi a circa 500.000 euro, ancora da verificare se ci sarà opzione sul prossimo anno. E' lui l'uomo scelto da Tare per integrare il reparto d'attacco.

NIENTE EUROPA - Louis Saha sarebbe un gran bel colpo per l'attacco biancoceleste. L'ex Manchester United andrebbe  a colmare, almeno parzialmente, l'assenza forzata di Miro Klose, ma sarebbe un colpo solo per il campionato, infatti il centravanti francese non potrà giocare in Europa. A confermarlo è l'articolo 18 comma 18 del regolamento di Europa League, che prevede la consegna della lista Uefa entro la mezzanotte del primo Febbraio, ma soprattutto che non sono previste deroghe a questa scadenza. L'unica eccezione è fatta per i portieri, in caso di grave infortunio di quelli presenti in lista, eccezione usata anche dalla Lazio nella passata stagione, quando si infortunarono si Marchetti che Bizzari. Quindi Saha sarà abile e arruolato solo per le competizioni Nazionali.

AGGIORNAMENTO ORE 13.50 - Sarebbe saltato l'approdo di Saha alla Lazio. Tutto per colpa di un cavillo regolamentare. Il giocatore, essendosi svincolato dal Sunderland, e quindi non essendo il suo contratto a scadenza naturale, potrebbe essere tesserato solo in campionati dove il mercato è ancora aperto.

AGGIORNAMENTO ORE 14.48 - La Lazio sta lavorando alacremente per risolvere il caso Saha. L'affare non è saltato, dalla società filtrano sensazioni positive. Negli ultimi minuti, si è parlato anche di un contratto firmato dal giocatore con una squadra sudafricana (Bidvest Wits), tesi confermata anche da uno dei più noti portali di calcio mondiali. La faccenda, dunque, resta spinosa, ma il club biancoceleste ha fiducia.

AGGIORNAMENTO ORE 15.15 - L'annuncio arriva direttamente da Stefano De Martino: "Saha verrà presentato alle 19". Il giocatore francese è praticamente della Lazio. Ogni problema è stato risolto, tanto che la SS Lazio, sul suo sito ufficiale, ha emanato il seguente comunciato: "Si comunica che alle ore 19:00, preso il Centro Sportivo di Formello, si terrà la conferenza stampa di presentazione di Louis Saha, nuovo acquisto biancoceleste".

AGGGIORNAMENTO ORE 15.30 - Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, la Lazio sarebbe riuscita a tesserare Louis Saha tramite la concessione di una deroga federale, un escamotage burocratico in grado di aggirare quel blocco regolamentare che aveva messo in dubbio l'approdo del francese in biancoceleste.

AGGIORNAMENTO ORE 15.40 - La conferma arriva anche da Gianlucadimarzio.com: "Il club si appiglia al regolamento FIFA che parla di un contratto “expired”, quindi concluso, entro le 19 del 31 gennaio. Una norma che consentirebbe quindi il tesseramento anche in seguito, come appunto la Lazio conta di concludere per Saha, perché il contratto del francese non è scaduto ma è stato risolto per mutuo consenso. E per la FIFA, conta che il legame con il vecchio club sia appunto terminato. Le regole italiane sono diverse, la FIGC è autorizzata a registro dalla FIFA ma non è obbligata: essendo la Lazio convinta di poter tesserare Saha, quindi, evidentemente verrà accettato il trasferimento".

AGGIORNAMENTO ORE 16.20 - Il francese è in campo a Formello e si sta allenando regolarmente. 

AGGIORNAMENTO ORE 18.45 - A meno di un quarto d'ora dalla presentazione del nuovo acquisto biancoceleste Louis Saha, cominciano ad arrivare ulteriori dettagli del suo avvento nella capitale. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione i problemi burocratici sono definitivamente alle spalle, infatti anche la Figc ha dato l'assenso al trasferimento, allineandosi con la norma Uefa. L'altra questione che aveva tenuto banco, nel pomeriggio, era sulle mancate visite mediche da parte dell'ex Sunderland, ma anche questo aspetto è stato chiarito: il giocatore ha svolto le visite mediche, ma non in Paideia, probabilmente per tenere ancora 'nascosto' il suo approdo a Roma.

Fonte: Lalaziosiamonoi.it

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/estasilazio/trackback.php?msg=11898385

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lolita_72gc
lolita_72gc il 06/02/13 alle 13:14 via WEB
Sul suo profilo account scrive esattamente cosi, mi risulta essere gia' in paideia per le visite mediche, vediamo un po, dai, comunque gia' lo amo, perche' fu uno degli eroi del 7-1 hahahaaha...
 
lolita_72gc
lolita_72gc il 06/02/13 alle 14:56 via WEB
Ennesima figuraccia, ma lotito e tare si sono studiati i regolamenti dei contratti svincolati???? Non ho parole....
 
s.s_lazio1900
s.s_lazio1900 il 06/02/13 alle 15:42 via WEB
E' preso! Alle 19.00 c'è la presentazione. ;)
 
lolita_72gc
lolita_72gc il 07/02/13 alle 12:19 via WEB
Ho saputo della notizia in tardissima serata, mi sto rivedendo il video di presentazione. Putroppo sono andata dietro alle parole di canovi, ma canovi penso che debba andare in pensione, credo non conosca bene i regolamenti...
 
s.s_lazio1900
s.s_lazio1900 il 07/02/13 alle 12:33 via WEB
Il problema è che i regolamenti li sanno davvero in pochi ma vabbè l'importante è che alla fine è arrivato e che comunque, almeno numericamente, ci possa dare una mano, almeno, fino al ritorno di Klose. BENVENUTO SAHA!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: s.s_lazio1900
Data di creazione: 14/06/2009
 

PENSIERI & PAROLE

 

PALMARES

 

CIAO GABBO...

 

AFFILIATI

 

ANTI  ASR  1927

IO NON POSSO ENTRARE !

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fish47omat.ufficioredazioneveneziafrancesco.guerr_1989melyrussiellodany_250bravoragazzo69pGilgamesh.itesternolucelaganaelisaportals13tipinotjordi1973ttizianaAngel980
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963