Creato da fioredilotho il 06/06/2007
 

FIOREDILOTHO

E' tempo di cambiare, ma prima bisogna imparare a controllare il cambiamento.

 

 

« Ringrazio Trenitalia..Quando non si lavora più... »

Dove c'è Chicco..

Post n°81 pubblicato il 24 Ottobre 2007 da fioredilotho
 
Tag: chicco

non ci sono io. O meglio, ci sono ma guardo con occhi distanti.

Ieri sera sono uscita con Barbara e, come al solito, ci uploadiamo raccontandoci ciò che ci accade nella vita di tutti i giorni e ragioniamo su molti argomenti correlati.
La domanda topica della serata è stata: "non aver voglia di avere un figlio a 25 anni e negli anni precedenti i 30 è normale?"
Il ragionamento è scaturito dal fatto che, in genere, i ragazzi non si pongono il problema della gravidanza.
Nel senso che, per dirla volgarmente, se al colpo esce l'orsacchiotto non sarà poi la fine del mondo. Si terrà e basta, qualcuno ci aiuterà o qualcuno ci manterrà. D'altronde i figli sono dono del Signore no?! Se arrivano, arrivano un pò come il Natale, quando c'è, c'è.

Per le ragazze, oggi, essendo stato sdoganato il tabù figlio = matrimonio sennò sei una meretrice, io e B. assistiamo con occhi sgranati a questo boom di colleghe, amiche, ex-compagne di scuola che fanno figli a destra e manca. Senza certezze famigliari alle spalle, senza lavoro sicuro, senza base economica, senza padre consenziente ecc..
I figli si fanno e poi si vedrà.

Quando abbiamo osato obiettare questo modo a parer nostro "leggero" di concepire la maternità, ci hanno risposto:

- ma vorrete mica fare un figlio a 40 anni? (no, 40 no, però 30..)
- sai che 30 anni di differenza sono tanti fra madre e figlio? (allora figliamo a 12 anni così mentre io mi laureo lui fa le superiori..evvai!)
- perchè, se ti arriva cosa fai? lo butti? (innanzitutto chiariamo che il figlio di cui si parla non è un pacco SDA e poi siamo nel 2007, i figli non arrivano con la cicogna, al massimo si cercano)
- tanto ci sono i miei che ci aiuteranno (ahhh.. l'indipendenza, che utopia! questo di certo dev'essere l'istinto materno)
- tanto il figlio è mio, non è suo - di lui- (ah no, infatti. Meglio farlo in 2 e ricoprirsi di responsabilità da sole, fa molto più figo in effetti.Brava Soldato Jane.)
- guarda che dopo i 25 anni gli ovuli iniziano a degradarsi (come la cellulosa..interessante)
- l'orologio biologico corre e tu manco lo sai (non sento alcun ticchettìo dentro..solo un pò di meteorismo)
- beh, è capitato e l'abbiamo tenuto, cosa dovevamo fare? ( ciulare senza precauzioni è segno del destino o della deficienza umana?)
- di abortire non se ne parla, ma scherzi! (però manco si parla di preservativi)
- credevo di essere nei giorni sicuri (quante risate si starà facendo ancora Ogino-Knaus)
- tanto la pillola non la prendo fa ingrassare ( siamo nel 2007 non negli anni 50 ed ora esistono le monofasiche, se ti viene la cellulite è perchè la devi smettere di imbottirti di cibi "light")
- credevo fosse venuto fuori (sì, ed io credevo che ad agosto nevicasse rosso)
- la Chiesa dice che i figli sono sacri figli di Dio ( la Chiesa dice anche di non copulare prima del matrimonio, ti era sfuggito?)
- ma perchè, tu non hai voglia di un figlio? (se rispondo no, perdo l'unica possibilità della vita di averne uno?)
- non senti l'istinto materno che esce? (poche volte anzi, raramente, diciamo quando vedo bimbi dormire o appena nati quindi, dormienti. L'Orso Pesce dice che il mio istinto si trova nella suola delle mie scarpe e non ha tutti i torti )

to be continued...


 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fioredilotho/trackback.php?msg=3473726

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sillylamb
sillylamb il 24/10/07 alle 19:01 via WEB
io di anni ne ho quasi 30 e ai figli proprio nn ci penso. E se l'orologio biologico corre, lascialo correre! Credo cmq che il tuo sia un atteggiamento maturo.
 
 
fioredilotho
fioredilotho il 25/10/07 alle 13:44 via WEB
grazie, dall'essere insultata come donna sprecata a lavorare e viaggiare invece che esser a casa a far figli, tu mi dici persino che sono matura! non ci credo.. non siamo sole allora io e Barbara. ^^
 
manu_80.m
manu_80.m il 24/10/07 alle 21:22 via WEB
Io invece non vedo l'ora di sfornare, sì sfornare, dei mostriciattoli. Ho 27 anni, quindi sono più sui 30 che sui 20 (oh mamma, scriverlo così, nero su bianco mi fa un pò impressione) e quindi altrochè se lo sento l'orologio biologico,. Un pò meno lo sente la mia dolce metà, ma se non si sbriga glielo sfascio in testa il cucù, così vede di darsi una mossa. Ciao ciao
 
 
fioredilotho
fioredilotho il 25/10/07 alle 13:42 via WEB
io rispetto tutte le opinioni sul diventare mamma a 20 anni. Ma non sopporto più quelle che, continuano a guardarti come un utero sprecato. Oramai la società è favorevole ai figli fatti over 30, noi donne possiamo essere libere di costruirci il futuro a piacere o no?! quindi, ben venga il tuo bimbo :D se questo ti rende DONNA e felice.
 
   
spettro81
spettro81 il 25/10/07 alle 17:26 via WEB
sono daccordo... ;)
 
Fayaway
Fayaway il 25/10/07 alle 00:44 via WEB
Questo post mi sta facendo godere come un riccio! W le donne liBBBBere e gagliarde che non vogliono avere figli e NON si sentono in colpa! :D
 
fioredilotho
fioredilotho il 25/10/07 alle 13:07 via WEB
ahahah ^__^ chissà perchè sono convinta che noi due saremmo ottime amiche nella realtà ^^ cmq questa saga "chicco"continuerà, fomentata dai commenti delle "vere madri" alias, amiche che hanno già figliato a 20 anni . Stay tuned.
 
spettro81
spettro81 il 25/10/07 alle 17:24 via WEB
aaaaaaaah!!! questo post è musica pe le mie orecchie.... non hai fatto una considerazione che non sia in linea con il mio pensiero.... completamente daccordo su tutto.... secondo me le persone fanno tante cavolate e poi si nascondono dietro un dito per giustificarle... e la miglior difesa è l'attacco... per cui attaccano te 25enne con lo spirito materno di uno scarpone (senza offesa)semplicemente perchè hai un cervello operativo che ti permette di valutare se avere un figlio in questo momento sia una buona cosa, se ti domandi se hai la sicurezza economica e l'uomo giusto per farlo e se utilizzi anticoncezionali reali... (contare i giorni è una fesseria... sveglia!!)Si può benissimo essere buone mamme da giovani... si può benissimo essere buone mamme a 35-40 anni... se pensate che a 25 anni i vostri ovuli siano vecchi... lasciate perdere... di scienza non sapete granchè... se mi dite che la chiesa dice che i figli sono doni del signore, perchè fate l'amore nei giorni che non sono fertili... qui gatta ci cova... insomma... non vedo l'ora di leggere il continuo (se ho capito bene)... grande post fiorellino... complimenti!! ^___^ ciao!
 
BluWarrior_Soul
BluWarrior_Soul il 25/10/07 alle 18:49 via WEB
chi collega un figlio all'età sarà facilmente più esposto a rischio di infelicità, lui e il bambino...
 
GDTeo
GDTeo il 26/10/07 alle 13:48 via WEB
I figli vanno fatti con la testa prima di tutto assicurandosi di poterli mantenere... sono esseri viventi e non ricompense o attestati di "buona riuscita" della vita... ;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

FIOREDILOTHO OGGI..

Meez 3D avatar avatars games
 

RIDERE NON è MAI STATO COSì FACILE..


 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fioredilotho
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 42
Prov: TO
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 
 
 

FACEBOOK

 
 

ANCHE TU QUI??!

web counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ausdauerspettro8119Daniele82iula.bstudiodrpugnilordgl11barbarotto1968simonegatti.71studioarchidiacrisvarignanoRavvedutiIn2vanille_noiretaesusimone_cortesemassimo1dgl
 

ULTIMI COMMENTI

http://www.isabelmiro.es
Inviato da: Vincenzo
il 16/01/2014 alle 18:54
 
Ciao a tutti, vi piacerebbe valutare i mobili spagnolo?...
Inviato da: Vincenzo
il 16/01/2014 alle 18:54
 
Grazzie!
Inviato da: une famille
il 10/08/2013 alle 11:09
 
Assente da fin troppo tempo, sono passata per un salutino....
Inviato da: Kastania
il 07/12/2009 alle 17:21
 
Abbiamo tutte una collega gne-gne rompicoglioni. Ovviamente...
Inviato da: Fayaway
il 25/10/2009 alle 22:10
 
 

NICK ANCESTRALE..

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20