Creato da fioredilotho il 06/06/2007
 

FIOREDILOTHO

E' tempo di cambiare, ma prima bisogna imparare a controllare il cambiamento.

 

 

Mannaggia O' PATATAURO di tempo..

Post n°96 pubblicato il 13 Dicembre 2007 da fioredilotho

Dunque, ricapitoliamo.

Fra meno di 24 ore parto con  l'Orso Pesce alla volta di Vienna per 4 giorni in un tour tutto piumone, musei e mercatini di Natale.

Ottimo.

Se non fosse che l'orso Pesce ha mal di gola ed una punta di raffreddore (solo una punta perchè lui è grande e forte) ed io sono afona, ho mal di gola ed ho male ai piedi.

Il male ai piedi è colpa mia; ieri sera sono andata alla festa natalizia organizzata da MC al Club Millionaire (TO) e mi sono dimenata, seppur per soli dieci minuti vista l'autonomia che avevo, sul tacco 10 dei miei stivali. Quando ho cominciato a dimenarmi sulla pista da ballo li avevo indosso da ben 18 ore. Le donne ed i trans sanno di cosa parlo. Sono arrivata a casa zoppicando e li ho tolti con un piede di porco. Poi mi sono accorta che in realtà lo zampone era il mio piede appena fuoriuscito da quella iron maiden che erano i miei stivali e mi sono trascinata nel letto. Questa mattina cammino a papera o meglio, come se avessi le pinne.

Spero di ristabilire la circolazione entro domani sennò in aereo mi sa che si staccheranno automaticamente.

Se siete credenti --> fate una preghierina a ns. favore augurandoci un buon viaggetto.

Se siete atei --> diteci "in bocca al lupo" o "in the whale's asshole" (la traduzione smorza il tono)

Se siete qualcos'altro --> augurateci un buon viaggetto comunque, ce lo meritiamo.

Bis bald!

 
 
 

A Natale è tutto mio..

Post n°95 pubblicato il 11 Dicembre 2007 da fioredilotho

Il fatto che stamattina in the office sia giunto IL fornitore per eccellenza a portarci i regalini di Natale non voleva significare che Milanovendemoda dovesse fottersi tutto quanto sotto i miei occhi.

IL fornitore (uso IL in maiuscolo perchè è quello più generoso a dispensare agende, calendari da tavolo, penne, elastici ecc..) stamattina ha portato un corredo natalizio da far invidia ad una lista nozze Agnelli. Arriva, apre il pacco e comincia a sciorinare di fronte ai nostri acquosi occhi da agguantatrici tutto il pacco :

- agende grandi A4

- agende piccole A3

- calendari da tavolo con un design innovativo ed accattivante

- calendari da muro con un design accattivante e basta

- penne con IL logo

- graffette, segnalibri, elastici spessi recanti sempre IL logo

- rubriche telefoniche tascabili belle e semplici, quindi accattivanti.

Ora, di tutta questi prodotti in teoria ce ne sarebbe a disposizione 1 a testa per tipo ed invece, Milanovendemoda (la quale faceva più gridolini lei che 3 attrici porno in un film mentre IL fornitore tirava la merce fuori dal pacco) con la scusa e la nomina di essere "l'impiegata ufficio fornitori" si è agguantata l'intero pacco, l'ha messo sul carrellino preso in precedenza e con un largo sorriso ha detto "ohhh grazie "(stile dama dell'800) e se l'è letteralmente inglobato nel suo ufficio insieme alla responsabile ufficio la signora 13euro così soprannominata (da me ovviamente) perchè quando ti parla o ti sorride è più falsa di una banconota da 13 euro (che infatti, non esiste).

Dopo essersi fregate tutto, si sono anche messe a sghignazzare del bottino, spartendoselo alacremente e dando il rimanente alla nostra capa che, ignara di tutto ha detto "metà la prendo io, metà al vicepresidente e metà all'ingegnere"lasciandoci così, a mani vuote.

Cara la mia Milanovendemoda te la sei cercata...siamo le uniche due giovani qua dentro dovremmo coalizzarci ed invece tu che fai? Fai man bassa con la signora 13euro? No, carina, non fai così.

Anche io voglio il calendario da tavolo, l'agenda grande, l'agenda piccola e i gadgets! Brutta lofia tutta phonata e inquattata dentro shorts orrendi.. non la farai franca.

 
 
 

Playstation 3 vs mamma

Post n°94 pubblicato il 03 Dicembre 2007 da fioredilotho

L'Orso Pesce, conscio di avere una ragazza che lo ama davvero e che guadagna un pò di dindi al mese, desidera con tutto sè stesso la Playstation 3. Da circa un anno. La sogna, la insegue, mi dice "guarda che grafica, guarda che bella, guarda che manopola" manco fosse tutt'tempestat'di diamanti(come direbbe Bonolis).
Fioredilotho decide che, sì, la PS3 gliela regalerà questo natale visto che, le finanze glielo permettono ma in ogni caso, visto il prezzo altuccio metterà metà cifra.. la restante metà la metterà la suocera alias la mamma dell'orso Pesce.

Ovviamente il piano viene concordato assieme (io e lui) ed è perfetto: io telefono alla sua mamma, gli chiedo se ha pensato a qualcosa per lui per natale e al primo indugio tac! le propongo il supermega regalo che sarà gradito al 100%-non puoi dir di no-lui la desidera da tempo-te ne sarà riconoscente a vita-ma sai come lo farai felice ecc..insomma, un gioco da ragazzi, pfui.

Telefonata:

"pronto Mamma dell'Orso Pesce? Sono Fioredilotho"
"ciao F. come va?"
"tutto bene grazie, disturbo?"
"ma no figurati..."
"senti, volevo sapere... tu hai già pensato cosa regalare all'O.P. per natale?"
(la risposta che avrei desiderato sarebbe stata questa --> no, non ci ho ancora pensato...tu hai qlche idea a riguardo?")
la risposta che ho ricevuto: "sì, ci ho pensato anzi, gliel'ho già comprato. Per la verità gli ho comprato questo (non posso rivelarlo visto che l'Orso Pesce legge il blog) gliel'ho comprato un pò in anticipo perchè volevo evitare la ressa dell'ultimo momento"
Io: "ah. Capito"
(sigla triste tipo Studio Aperto)

mai, mai mai, progettare qualcosa prima di averne la certezza. Non è un caso che si dica che le mamme ne sanno più di noi figli.

Arrigo Sacchi diceva : "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco".

Già. Ed ora cosa gli regalo all'Orso Pesce per rasserenarlo?! Oltre al mio amore naturalmente...

 
 
 

Amor c'ha null'amato..

Post n°93 pubblicato il 30 Novembre 2007 da fioredilotho
 


Ho appena finito di guardare "tutto Dante" lo spettacolo di ben 2 ore condotto e ammaestrato da Benigni.

Dopo un entrata allegra, scanzonata con battute e prese in giro per la politica italiana odierna, Roberto è passato al V canto della Divina Commedia, il canto del girone dei lussuriosi meglio conosciuto nel mondo come il canto di Paolo e Francesca.


Dopo aver assistito all'intero spettacolo posso solo dirgli grazie. Ma un grazie sentito, di quelli detti con il luccichìo negli occhi, con le mani tremanti, di quelli ricolmi di gratitudine.
Perchè?

Ecco perchè:
- perchè stasera ho visto in prima serata su una rete pubblica nazionale della cultura e non della cul - tura;
- perchè ho appurato che, il mio amore per la Divina Commedia non si è impolverato dai tempi delle superiori ma anzi, ad oggi, ricordo quasi tutto ancora e bene. Dante mi fece sognare ai tempi per la perfezione,la sua grandezza nell'esprimersi e nel comunicare; ed anche stasera, l'ho ritrovato lì, fiero e unico come l'avevo studiato anni fa. Forse è questa la caratteristica che contraddistingue una grande opera da un semplice scritto: il nitido riverbero dell'opera, delle parole e dei suoni che attraversa gli anni ed i secoli mantenendo una lucentezza ed una nitidezza che la fa in barba all'evoluzione naturale della lingua e dei tempi.
- perchè ho riso ed ho pensato allo stesso tempo con leggerezza e profondità;
- perchè ho sentito la musicalità della mia lingua madre, l'italiano, suonare attraverso parole di 800 anni fa componendo melodie uniche ed inimitabili che sono le terzine del poema.
- perchè Benigni ha profuso l'amore ed il rispetto verso la figura della donna come protagonista dell'amor cortese ossia come Madonna, dignitosa, irraggiungibile e venerata ma soprattutto amata. E di questi tempi dove la violenza sulle donne è una grande macchia, non fa che riflettere.
- perchè ha dato lezione di autostima ricordando a tutti che la vita è un dono e come tale è degna d'esser vissuta. Noi, siamo irripetibili, nessuno sarà mai uguale a noi, nè come storia nè come esperienze sarebbe stupido davvero sprecarla cercando il senso della vita. La vita è il senso.
- perchè "amore c'ha null'amato amar perdona" son parole d'un'altezza fuori dalla comprensione umana.Si spiegano da sole anche se non capisci il significato appieno. A chi ama, prima o poi, da qualcosa o da qualcuno, l'amore offerto e disinteressato gli torna indietro in egual misura. Insomma, se ami verrai amato. Sembra un paradosso ma è matematico.
- perchè noi italiani ci siamo dimenticati CHI siamo e da CHI discendiamo, abbiamo una storia alle spalle da far invidia al mondo intero per capacità di scoperte, invenzioni ma soprattutto creazioni. Ha detto bene Benigni quando dice "questo è l'unico posto nel mondo dove è nata prima la cultura e poi il paese, dobbiamo rendercene conto".
- perchè a parlare di letteratura italiana del medioevo nel 2007, alle nove di sera in tv, rendendola piacevole, interessante e "comune" non c'è riuscito nessuno di questi tempi. Almeno non in prima serata.
- perchè leggere ed ascoltare sono doni inestimabili;
- perchè stasera mi sono sentita orgogliosa di essere italiana e donna;
- perchè un applauso non basta a racchiudere tutte le emozioni scaturite da questa lettura. Mi sono commossa alla fine, il canto V è fra i più belli e tormentati della storia della letteratura (a mio avviso), al secondo posto si colloca "romeo e giulietta" seguiti da "cime tempestose"(parlo sempre di pezzi topici dei drammi).

Grazie Roberto! Spero che la tua opera serva a far riscoprire la cultura italiana non nel mondo, ma qui, nella madre patria.




 
 
 

L'itagliano... continua..

Post n°92 pubblicato il 28 Novembre 2007 da fioredilotho
 
Foto di fioredilotho

Continua la saga di "l'itagliano" :D ovvero la lingua italiana è una lingua straniera.

 
 
 

natale in anticipo? 

Post n°91 pubblicato il 19 Novembre 2007 da fioredilotho

io vorrei capire perchè, oggi tutto è già addobbato come fosse il 24 dicembre.. vabbè respirare l'aria natalizia.. ma io il 20 ottobre avevo già scorto fra gli scaffali dei centri commerciali i panettoni!! ecchecacchio!

questa voglia di Natale non sarà un pò forzata?!

stasera (purtroppo-mio malgrado-per lavoro-giuro che non ci torno fino a dicembre) sono andata alle Gru per lavoro, appunto. Sembrava che regalassero i prodotti, tanta era la gente dentro. E tutte le vetrine erano già stra-addobbate per Natale.. "auguri da Carrefour!" ma auguri che?! mica è il mio compleanno... natale è ancora lontano... lascialo lì dov'è fino all'8 dicembre.

A casa mia si sente profumo di Natale da quando la mattina dell'8 dicembre, mio padre prende la scala e sbuffa e mia madre da sotto la scala dirige la grande opera: l'allestimento dell'albero di Natale. "più su, girala, metti la rossa vicino alla gialla, lascia la punta a tre quarti...a tre quarti ho detto, quello è un mezzo, ohhh, metti questo vicino a quello..." Tra palline, luci e freddo polare... inizio a quel punto ad accorgermi che sono nei pressi delle festività, prima per me è assolutamente inconcepibile.

Mi sembra davvero innaturale...non lo percepite anche voi?!

 
 
 

Italia SI, Italia NO ..

Post n°90 pubblicato il 15 Novembre 2007 da fioredilotho

..Italia Gnamme, se famo du spaghi.

Italia sob Italia prot,

la terra dei cachi. (La terra dei cachi, Elio e le Storie Tese).

Sento sempre più spesso e leggo ancora più spesso che siamo scontenti del nostro Paese. Leggo con costanza il blog di Beppe Grillo e noto che ci sono migliaia di testimonianze che raccontano una realtà triste e nichilistica della madre patria.

Io mi chiedo, ma gli stranieri, i tedeschi, gli inglesi, i danesi, i norvegesi ecc.. si lamentano del proprio paese? Ci sarà qualcosa che li farà incavolare riguardo chessò, l'economia, la politica, le tasse ecc...?

I francesi non li ho citati perchè nazionalisti come sono, amano da cima a fondo la France e quindi sono una categoria a parte.

Secondo voi ci sarà qualche emule di Beppe Grillo anche all'estero? Possibile che tutti i mali del mondo siano concentrati qui in Italia e che gli altri paesi siano il paradiso fatto a nazione? Perchè se così fosse io sarei un pò demoralizzata. Ma giusto una punta, come si dice qui a Torino.

Io sono curiosa...

 
 
 

Seconda testimonianza...

Post n°89 pubblicato il 09 Novembre 2007 da fioredilotho
Foto di fioredilotho

del cosplay de noartri di Lucca Comics 2007!!

Fioredilotho cum maschera e capelli disastrati (come sempre).

 
 
 

Ecco la testimonianza

Post n°88 pubblicato il 09 Novembre 2007 da fioredilotho
 
Foto di fioredilotho

Su come ci presentavamo a Lucca Comics... con la nostra maschera da Cosplayer artigianale :D

Il primo modello è l'Orso Pesce in veste di Leonida (potrebbe anche non mettere la maschera, tanto è uguale identico)

Fra poco con Fioredilotho...stay tuned...

 
 
 

Tanti auguri..

Post n°87 pubblicato il 09 Novembre 2007 da fioredilotho
 
Tag: amici

 - Barbara ---> 17 ottobre già passato da un pezzo ma sempre in auge :D

- Mirko ----> stasera, auguri con frecce e margherite (da buon elfo)

- Pelo alias Dolly alias Nanita dei Diavoli Neri alias il mio cane :D ---> 11 anni l'11 novembre, l'amore mio bau diventa vecchiotto ma il mio affetto per lei cresce.

- Alex ---> prossimamente e cioè, 19 novembre

- Fioredilotho ---> 4 maggio. Lo so che è lontano ma è meglio essere preparati... :p

 
 
 

FIOREDILOTHO OGGI..

Meez 3D avatar avatars games
 

RIDERE NON è MAI STATO COSì FACILE..


 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fioredilotho
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 42
Prov: TO
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 
 
 

FACEBOOK

 
 

ANCHE TU QUI??!

web counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ausdauerspettro8119Daniele82iula.bstudiodrpugnilordgl11barbarotto1968simonegatti.71studioarchidiacrisvarignanoRavvedutiIn2vanille_noiretaesusimone_cortesemassimo1dgl
 

ULTIMI COMMENTI

http://www.isabelmiro.es
Inviato da: Vincenzo
il 16/01/2014 alle 18:54
 
Ciao a tutti, vi piacerebbe valutare i mobili spagnolo?...
Inviato da: Vincenzo
il 16/01/2014 alle 18:54
 
Grazzie!
Inviato da: une famille
il 10/08/2013 alle 11:09
 
Assente da fin troppo tempo, sono passata per un salutino....
Inviato da: Kastania
il 07/12/2009 alle 17:21
 
Abbiamo tutte una collega gne-gne rompicoglioni. Ovviamente...
Inviato da: Fayaway
il 25/10/2009 alle 22:10
 
 

NICK ANCESTRALE..

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20