Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvViddameabella.itQuartoProvvisorioBornsickmarcopolidoroArianna1921nenonmrobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1stefdesignscalera4
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

 

« Manfredonia, ‘Fellini mi...Turismo/ "Momento positi... »

Battiti Live a Manfredonia: domani presentazione, il 2 agosto lo spettacolo

Post n°14869 pubblicato il 27 Luglio 2015 da forddisseche

 

Battiti Live a Manfredonia: domani presentazione, il 2 agosto lo spettacoloNon mancheranno i grandi nomi della musica italiana quali Patty Pravo, Roby Facchinetti, Paolo Belli, Carmen Consoli, Marco Masini e Max Pezzali, un gradito ritorno quello dell’ex 883

Di:

Manfredonia – DOMANI, martedì 28 luglio alle ore 12 al Porto turistico di Manfredonia, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della quarta tappa del Radionorba Battiti Live 2015, in programma domenica 2 agosto a Manfredonia nel piazzale Silvio Ferri. All’incontro con i giornalisti interverranno il sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, Alan Palmieri, station manager di Radionorba e direttore artistico nonché conduttore dello showe il direttore commerciale del Gruppo Norba Sandro Mancino. Nel corso della conferenza stampa sarà presentato il cast della tappa di Manfredonia, comprese le ultime novità, e raccontate altre particolarità di questa tredicesima edizione.

FOCUS. La tredicesima edizione del Radionorba Battiti Live è partita domenica 12 luglio da Brindisi. Battiti è tornata a Brindisi dopo quattro anni. Nel 2011 fu un grandissimo spettacolo sul piazzale Lenio Flacco. Dopo Brindisi è stata la volta di Bisceglie (19 luglio) diventata a tutti gli effetti una delle capitali della movida estiva pugliese. Ieri 26 luglio tappa a Gallipoli. Dopo una pausa di un anno, Battiti tornerà a Manfredonia il prossimo 2 agosto, ai piedi dello splendido Castello Svevo Angioino (piazzale Silvio Ferri). La grande chiusura è prevista il 9 agosto e per la prima volta il tour si concluderà a Bari, ancora una volta in piazza Diaz, il waterfront del capoluogo pugliese, ritenuto senz’altro lo scorcio televisivo più rappresentativo della città di Bari in Italia.

Come sempre sul grande palco del Radionorba Battiti Live saliranno grandi star del panorama musicale nazionale ed internazionale, gli autori delle hits dell’estate 2015, giovani talenti, ma anche cantanti che hanno segnato la storia della musica italiana. In tutto una cinquantina gli artisti che si alterneranno nelle cinque tappa, fra questi il protagonista indiscusso dell’estate 2015, ovvero lo spagnolo Alvaro Soler, con il suo “El Mismo Sol”, tormentone estivo, da ormai cinque settimane in vetta a tutte le classifiche. Ci sarà inoltre il grande ritorno di Nek dopo il successo a Sanremo,i vincitori di Amici 2015,i The Koloros, idoli dei teenagers,e Lorenzo Fragola, una delle novità più sorprendenti degli ultimi mesi insieme a Francesca Michielin. Nel cast di Battiti non può mancare il grande rap italiano, naturalmente capeggiato da J-Ax, che dopo aver chiuso la stagione come giudice di The Voice ha lanciato il nuovo singolo “Maria Salvador”, una delle canzoni più suonate dalle radio italiane, ma ci saranno altri grandi rappresentanti del genere come Que Pequegno dei Club Dogo, Clementino e Nesli.

Non mancheranno i grandi nomi della musica italiana quali Patty Pravo, Roby Facchinetti, Paolo Belli, Carmen Consoli, Marco Masini e Max Pezzali, un gradito ritorno quello dell’ex 883. E poi ci saranno artisti che con Radionorba hanno sempre condiviso un comune percorso quali Dolcenera, Anna Tatangelo, Neffa, Giusi Ferreri. Non mancheranno altre sorprese, soprattutto sul fronte internazionale, dove al momento oltre ad Alvaro Soler ha confermato la partecipazione Alexandra Stan, star rumena, che ad anni di distanza dal tormentone “Mr Saxobeat” quest’anno è tornata con “We Wanna”, cantato in coppia con la connazionale Inna.

Insomma, come sempre un grandissimo cast per uno spettacolo che quest’anno, ancor più degli anni precedenti, sarà un grande show, condotto da Alan Palmieri, station manager della radio del sud e direttore artistico dell’evento, e da una nuova partner che sarà annunciata nella conferenza stampa in programma giovedì prossimo a Brindisi. Il team della direzione artistica è anche composto da Giuliano Cantini, da Pasquale Sabatelli per il casting artistico, dall’autore Luca Parenti e dal regista televisivo Andrea Gaito. Tutta la creatività grafica dell’evento è invece firmata ancora una volta da Luca Parmigiani di Sallymara.

“Stiamo mettendo a punto gli ultimi ritocchi per offrire anche quest’anno ai pugliesi, ai tantissimi turisti che hanno scelto la Puglia per le loro vacanze e a tutti coloro che ci verranno a trovare dalle regioni limitrofe un’esperienza unica”, sottolinea Alan Palmieri. “Come è stato per ogni edizione, anche quest’anno stiamo sviluppando il formato dello spettacolo per offrire uno show ogni volta nuovo, appassionante, coinvolgente ed indimenticabile per tutti. In particolare, per questa edizione 2015 di Battiti abbiamo rivisto completamente il palco, l’impianto audio e quello scenico dell’evento per offrire ai nostri follower, come si chiamano ormai in ambiente social, un’esperienza spettacolare unica. La nostra gente, i nostri ascoltatori, se lo meritano. Per noi questo spettacolo è anche un modo per ringraziarli della fiducia che ci accordano ogni giorno. Radionorba è in grande crescita in termini di ascolti e di gradimento e tutto questo ci stimola a migliorare sempre più la qualità dei nostri contenuti”.

Battiti andrà in onda anche quest’anno in diretta nazionale ed internazionale sul canale 730 di Sky, che trasmette Radionorba Tv in free to air (gratis per tutti), e naturalmente non mancherà la trasmissione in fm sulle frequenze di Radionorba e sulla tv digitale (Telenorba, al canale 10, e la stessa Radionorba Tv, al canale 19). Lo spettacolo avrà inizio come sempre alle ore 21 circa, ma le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio, con la diretta radiotelevisiva di Radionorba, il sound check e gli intrattenimenti offerti dagli sponsor che hanno voluto affiancare il proprio brand a quello del Radionorba Battiti Live: Peroni,Grana Padano, Ricola,Banca Popolare di Bari, Actionaid, Cantine Paololeo, Wella Professional, Balkan Express.

Novità di quest’anno la collaborazione con Deezer (www.deezer.com), primo servizio globale di musica in streaming, presente in oltre 180 paesi al mondo e con un catalogo di oltre 35 milioni di brani. Grazie a questa partnership sarà possibile rivivere le emozioni degli ultimi 10 anni del tour e ascoltare le playlist con i protagonisti che hanno fatto la storia di Battiti Live, direttamente dal profilo ufficiale del tour su Deezer, accessibile a questo indirizzo: http://bit.ly/1U87JYW.E inoltre su Deezer sarà anche possibile ascoltare in anteprima le playlist ufficiali con i protagonisti delle 5 tappe del tour 2015, a partire dalla prima tappa, Brindisi.

Anche quest’anno, infine, nelle città delle province che ospiteranno lo spettacolo sarà distribuito il Battiti Magazine, diretto da Maurizio Angelillo, direttore di Radionorba Notizie, che conterrà articoli e interviste esclusive agli ospiti del tour e ad altri grandi personaggi della musica, immagini sulle precedenti edizioni, curiosità, rubriche e tanto altro.

(COMUNICATO STAMPA)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963