Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 24/03/2020

Regione/ Borraccino: Covid-19, invito tutti ad informarsi sulle iniziative della Regione Puglia per fronteggiare l’emergenza ec

Post n°25672 pubblicato il 24 Marzo 2020 da forddisseche

Regione/ Borraccino: Covid-19, invito tutti ad informarsi sulle iniziative della Regione Puglia per fronteggiare l’emergenza economica, auspicando un contributo collaborativo 

 
Regione/ Borraccino: Covid-19, invito tutti  ad informarsi sulle iniziative della Regione Puglia per fronteggiare l’emergenza economica, auspicando un contributo collaborativo
 
 

Ringrazio il Vice Presidente del Consiglio regionale, il collega Giandiego Gatta, per i suggerimenti dispensati in queste ore sulla necessità di accelerare e potenziare il sistema di aiuti alle imprese, in questa fase così complessa per le nostre attività economiche ma lo inviterei ad osservare con maggiore attenzione il lavoro fatto in queste settimane dal Governo regionale proprio per rispondere alle necessità che rileva, dal momento che gran parte di quanto auspica, in realtà, è già stato tradotto, in questi giorni, in atti e provvedimenti da parte della Giunta regionale e, in particolare, degli uffici dell’Assessorato allo Sviluppo Economico.

 

Innanzitutto, come è noto, con un atto di indirizzo adottato il 13 marzo scorso, il Direttore del Dipartimento per lo Sviluppo Economico della Regione Puglia, Prof. Domenico Laforgia, ha disposto che le società in house della Regione (Puglia Sviluppo, Arti, e InnovaPuglia) assicurino, in questa fase, la maggiore liquidità possibile alle imprese, rispetto alla gestione degli investimenti di nuove pratiche, riorganizzando la macchina amministrativa e le attività degli uffici in modo da accelerare i procedimenti di liquidazione e di pagamento ai soggetti beneficiari di finanziamenti regionali. 

 

Da questo punto di vista, ho appreso proprio in queste ore che, a seguito di quella direttiva, gli uffici di Puglia Sviluppo hanno completato le istruttorie sui progetti presentati da 15 imprese, per un valore di 3 milioni € di contributi che saranno subito erogati, immettendo importante liquidità nel sistema economico.

 

Lo scorso 19 marzo, inoltre, il Governo regionale, su mia proposta, condivisa dai colleghi al

 

bilancio, Piemontese, e al turismo, Capone, ha implementato con ulteriori 36 milioni e 200 mila euro la dotazione finanziaria complessiva proprio per poter immediatamente liquidare le PMI su due fondamentali strumenti di sostegno al sistema produttivo pugliese e cioè  per gli “Aiuti agli investimenti delle piccole e medie imprese” e per gli “Aiuti agli investimenti delle PMI nel settore turistico - alberghiero”.

 

A queste misure si accompagnano anche altri interventi.

 

La sospensione automatica, fino a sei mesi, dei mutui concessi dall'Amministrazione regionale, per il tramite di Puglia Sviluppo, a valere sugli strumenti denominati "NIDI", "Tecnonidi", "Microcredito" e "Fondo a favore delle Reti per l'Internazionalizzazione".

 

Il differimento di dodici mesi dei monitoraggi sugli adempimenti successivi alla conclusione degli investimenti cofinanziati dalla Regione nell'ambito della misure denominate "Contratti di Programma", "P.I.A. Piccole imprese", "P.I.A. Medie imprese ", "P.I.A. Turismo".

 

La dilazione nei pagamenti ad AQP per le piccole e medie imprese.

 

E ancora  l’innalzamento fino al 90% della copertura ordinaria di garanzia per il fondo centrale riservato alle PMI.

 

Il tutto senza dimenticare l’accordo siglato venerdì con le parti sociali per i primi 106 milioni di  € di cassa integrazione in deroga per tutti i dipendenti, a tempo determinato o indeterminato, delle aziende, ivi comprese quelle che occupano un solo dipendente o gli studi professionali.

 

Si tratta di un pacchetto di misure importanti che, nei limiti delle sue competenze, la Regione Puglia ha tempestivamente messo in campo per fronteggiare una emergenza che, oltre ad essere di natura sanitaria, sta diventando anche di natura economica.

 

Sono già allo studio, per questo, ulteriori iniziative e ieri ho tenuto una lunga riunione coi dirigenti dell’Assessorato per varare a breve ulteriori misure che la Giunta regionale, guidata del Presidente Emiliano, adotterà già nei prossimi giorni per essere concretamente al fianco del sistema produttivo pugliese e delle attività professionali in questa condizione di difficoltà senza precedenti.

 

Auspico, da parte di tutti, un approccio costruttivo e collaborativo, essendo tutto il Governo regionale e, in particolare, il sottoscritto, apertissimo, come è noto, ad accogliere proposte concrete e suggerimenti da qualunque parte provengano, dal momento che di fronte alla crisi che stiamo attraversando, è necessario il contributo di tutti. 

 

E’ importante per uscirne prima e più forti.

 
 
 

Manfredonia/ La Croce Rossa Italiana ha consegnato un’ ambulanza con barella di alto biocontenimento alla “Casa Sollievo della

Post n°25670 pubblicato il 24 Marzo 2020 da forddisseche

Manfredonia/ La Croce Rossa Italiana ha consegnato un’ ambulanza con barella di alto biocontenimento alla “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo. 

 
Manfredonia/ La Croce Rossa Italiana ha consegnato un’ ambulanza con barella di alto biocontenimento alla “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo.
 

Non si ferma la missione del Comitato Regionale Puglia della Croce Rossa Italiana nella lotta al COVID-19. La richiesta avanzata dal Direttore Generale di “Casa Sollievo della Sofferenza” è stata accolta dal Presidente Regionale Ilaria Decimo e, grazie all’impegno del Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca, in meno di 48 ore, è stata allestita e resa disponibile un’ambulanza con barella di alto biocontenimento.

 

Quest’ambulanza fa parte del reparto di sanità pubblica della Croce Rossa Italiana e ha una tecnologia di ultima generazione, ma può anche essere usata come una normale ambulanza.

 

Tale mezzo è già a presso la “Casa Sollievo della Sofferenza”, messo a disposizione dal Comitato di Manfredonia della Croce Rossa Italiana, territorialmente competente.

 

Il servizio è partito con  venti volontari Croce Rossa, per lo più appartenenti al Comitato di Manfredonia / U. T. San Giovanni Rotondo, che si alterneranno nel trasporto degli ammalati, con la possibilità, se necessario, di ampliare il reclutamento agli altri comitati regionali della Puglia.

 

«Conosciamo bene tutto quello che Casa Sollievo sta facendo in questi giorni difficili – ci ha spiegato Raffaele Di Sabato, avvocato, volontario e responsabile regionale del Servizio di Alto Biocontenimento della CRI presso Casa Sollievo –. Siamo molto felici, assieme agli altri volontari e al presidente regionale, di poter contribuire in questo momento così delicato, grazie anche alla concessione dei mezzi pervenuti con l’approvazione del presidente nazionale Francesco Rocca».

 

 

 

#CroceRossa #CRIManfredonia #CRIPuglia #GiovaniCRI #GiovaniCRIPuglia #UTSanGiovanniRotondo

 
 
 

CORONAVIRUS/ SPORTELLI AGENZIA RISCOSSIONE CHIUSI FINO AL 3 APRILE

Post n°25669 pubblicato il 24 Marzo 2020 da forddisseche

CORONAVIRUS/ SPORTELLI AGENZIA RISCOSSIONE CHIUSI FINO AL 3 APRILE 

 
CORONAVIRUS/ SPORTELLI AGENZIA RISCOSSIONE CHIUSI FINO AL 3 APRILE
 
 

L’Agenzia delle entrate-Riscossione comunica che è stata prolungata fino al 3 aprile la chiusura al pubblico dei propri sportelli presenti su tutto il territorio nazionale, prevista inizialmente fino al 25 marzo.

 

 

 

POTENZATI I SERVIZI WEB: SPORTELLO DIGITALE E ASSISTENZA H24. Durante il periodo di chiusura al pubblico degli sportelli, il personale dell’Agenzia, attraverso attività di back office, sta garantendo l’operatività e la fruibilità dei servizi online, disponibili h24 sul portale www.agenziaentrateriscossione.gov.it e sull’App Equiclick.

 

In tale situazione straordinaria, quindi, i contribuenti hanno a disposizione un vero e proprio sportello digitale con i consueti canali di assistenza che, per l’occasione, sono stati potenziati con nuovi indirizzi email per eventuali richieste urgenti e indifferibili, relative, ad esempio, a procedure avviate prima del periodo di sospensione.

 

Inoltre, sul portale di Agenzia Riscossione sono disponibili i chiarimenti e le risposte alle domande più frequenti (Faq) relative alle nuove disposizioni introdotte in materia di riscossione dal decreto legge “Cura Italia”. Il provvedimento, infatti, prevede una serie di misure fiscali a favore di cittadini e imprese, come la temporanea sospensione dell’invio degli atti di riscossione, la sospensione dei pagamenti di cartelle, avvisi di addebito e avvisi di accertamento esecutivi affidati all’Agente della riscossione, comprese le relative rateizzazioni, nonché il differimento, al 31 maggio 2020, della rata della “Rottamazione-ter” ", scaduta il 28 febbraio 2020, e quella del "Saldo e stralcio” in scadenza il 31 marzo 2020. Sul portale è comunque disponibile un’apposita sezione sull’emergenza COVID-19 con tutte le informazioni utili.

 

 Per informazioni e assistenza è disponibile anche il contact center di Agenzia delle entrate-Riscossione, attivo tutti i giorni 24 ore su 24 e, con operatore, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 18, al numero unico 06 01 01, sia da telefono fisso che da cellulare, secondo il proprio piano tariffario.

 
 
 
 
 

Turismo/ Il Presidente Federalberghi guarda al futuro con pessimismo e incertezza: Gino Notarangelo: “Azzerato un intero sistem

Post n°25667 pubblicato il 24 Marzo 2020 da forddisseche

Turismo/ Il Presidente Federalberghi guarda al futuro con pessimismo e incertezza: Gino Notarangelo: “Azzerato un intero sistema turistico”. 

 
Turismo/ Il Presidente Federalberghi guarda al futuro con pessimismo e incertezza: Gino Notarangelo: “Azzerato un intero sistema turistico”.
 
 

Il Coronavirus ha dura­mente colpito ed affondato il settore turismo a livello nazi­onale e di riflesso nazionale. In questa Caporetto, natural­mente, anche la Puglia si lecca le ferite e guarda al futuro con molto pessimismo ed incertez­za. Quello degli alberghi, è un settore strettamente connes­so al turismo. Ne parliamo con Gino Notarangelo, Presiden­te di Federalberghi Foggia e ti­tolare del noto complesso Gattarella di Vieste.

 

Presidente Notarangelo, quale la situazione da voi nel foggiano?

 

“Drammatica. Prima finisce questa emergenza e prima pos­siamo guardare avanti, ecco perchè penso che sia necessar­io rispettare con assoluto rigo­re, sino ad estreme conseguen­ze, le disposizioni di legge gov­ernative. Ma da noi, questo non sempre accade. Ho visto gen­te che con la scusa di comper­are cento grammi di prosciutto esce di casa. Fate la spesa per una settimana, assurdo pretendere pane fresco ogni giorno e mozzarelle di giornata in ques­to momento, i sacrifici pagano e premiamo tutti”.

 

Gli alberghi che cosa fan­no?

 

“Me lo domanda? Non so se molti riapriranno dopo ques­ta triste parentesi. E’ un inte­ro settore ad essere colpito ed affondato, associando l’indotto, come la ristorazione. Sono sal­tati ricevimenti, matrimoni, co­munioni. Certamente sconter­anno le conseguenze cuochi e camerieri. Molte scolaresche e comitive italiane e soprattut­to straniere hanno cancellato e disdetto le loro visite. Il Garga­no alberghiero è in ginocchio, ma ne risente pure la parte del turismo religioso a San Giovanni Rotondo. In poche parole il mercato è azzerato e ritengo che per riprendere tutto ci vorranno non mesi, ma anni. Infat­ti anche dopo la fine di questa esperienza, lei pensa che i tur­isti, specie quelli di fuori Italia, verranno qui a cuor leggero? Ho molti dubbi”.

 

In un telegramma che cosa state vivendo?

 

“Una lenta, ma progressiva agonia. Sono sempre dell’idea che per tutti, non solo per noi, prima finisce questo conta­gio, prima è. In Cina hanno rispettato le leggi in modo rigi­do e militare e ne sono venuti fuori in tempo relativamente breve. Il problema da noi è che c’è troppa concertazione e che dobbiamo consultare sem­pre tante voci e sigle, anche nell’emergenza”.

 

Possibili licenziamenti?

 

“Allo stato non vedo alter­native a questa soluzione. Ma temo che prima dei licenzia­menti arriveranno le chiusu­re di parecchi esercizi. Gli im­prenditori, quelli solidi, hanno le spalle larghe. Ma i piccoli e i medi come faranno? Dica lei? Il Paese si regge sulle imprese e se queste crollano, cade tut­to. Lo sappiamo: la situazione è gravissima, e non solo per il vi­rus. Prevedo tempi di estrema gravità economica e sociale.”.

 

 

 

Bruno Volpe

 

Quotidiano Foggia

 
 
 

Neve in Puglia, da Bari al Gargano

Post n°25666 pubblicato il 24 Marzo 2020 da forddisseche

Neve in Puglia, da Bari al Gargano 

 
Neve in Puglia, da Bari al Gargano
 
 

Nevica dalla scorsa notte dal Gargano ai Monti Dauni, fino alle aree più pianeggianti della Capitanata, ma anche a Bari e lungo la costa e in provincia, in particolare sui paesi della Murgia.
    Lievi nevicate che però sono riuscite ad imbiancare i tetti delle case ci sono state a Foggia e nelle vicine città di Troia, Lucera e San Severo. Intense, invece, le nevicata lungo le vette più alte della provincia a Faeto, Alberona Monteleone di Puglia, dove si sono registrati lungo le strade anche cumuli di oltre 10 centimetri.

 

Neve anche nelle aree interne del Gargano: a San Marco in Lamis, Rignano Garganico, San Giovanni Rotondo e Monte Sant'Angelo. Deboli precipitazioni nevose anche a Vieste e a Peschici.

 

La circolazione al momento è garantita in tutto il foggiano grazie alla presenza da questa mattina all'alba di mezzi spargisale lungo le strade dei Monti Dauni e nelle aree interne del Gargano. Le suggestive foto della nevicata primaverile hanno subito riempito i social.

 
 
 

Maturità/ Allo studio del Ministero un prova d’esame individuale

Post n°25665 pubblicato il 24 Marzo 2020 da forddisseche

Maturità/ Allo studio del Ministero un prova d’esame individuale 

 
Maturità/ Allo studio del Ministero un prova d’esame individuale
 
 

L’esame di maturità che attende dal 17 giugno oltre 500 mila stu­denti, sarà «serio»: parola della ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina: «Stiamo pensando a tutte le possibilità, se si tor­nerà a scuola, chiaramente».

 

Facendo quindi intendere che la possibilità di non rientrare sui banchi fino a settem­bre è una ipotesi in campo. Il rientro a scuola dopo Pasqua è poco possibile, nel mese di maggio più pro­babile o appunto se ne riparlerà a set­tembre.

 

Sulla maturità e gli esami di terza media, la ministra ha accennato alla possibilità di una prova «in cui ogni classe si regolerà in base al programma effettivamente svolto»; di più la Azzolina non ha detto ma potrebbe probabilmen­te trattarsi di una tesina, come chiedono da giorni gli studenti, che sostituirebbe la seconda prova scritta ed è possibile che le commissioni siano interne.

 
 
 

Vieste – UFFICI COMUNALI, FINO AL 31 LUGLIO TRANNE I SERVIZI ESSENZIALI SI LAVORERA’ IN “SMART WORKING”

Post n°25664 pubblicato il 24 Marzo 2020 da forddisseche

Vieste – UFFICI COMUNALI, FINO AL 31 LUGLIO TRANNE I SERVIZI ESSENZIALI SI LAVORERA’ IN “SMART WORKING” 

 
Vieste – UFFICI COMUNALI, FINO AL 31 LUGLIO TRANNE I SERVIZI ESSENZIALI  SI LAVORERA’ IN “SMART WORKING”

Questa mattina il sindaco di Vieste Giuseppe Nobiletti ha emanato un’ordinanza (n.67) che, recependo i provvedimenti del Governo in relazione all’emergenza epidemiologica da Covid-19, dispone nuove modalità di funzionamento degli uffici comunali ed individua i cosiddetti “servizi essenziali” da rendere in presenza.

Queste le attività indifferibili i cui servizi sono da rendere in presenza:

  1. Servizio di Stato civile, limitatamente alle dichiarazioni di nascita e morte;
  2. Servizio Anagrafe;
  3. Servizi ex art. 54 comma 1 D. Lgs. 267/2000 quale Ufficiale del Governo in materia di ordine pubblico, pubblica sicurezza e polizia giudiziaria;
  4. Servizio Protezione civile;
  5. In materia di organizzazione generale dell’amministrazione
    • Segreteria Generale e Protocollo;
    • Sistemi Informativi – Supporti Tecnologici e Telecomunicazioni;
    • Servizi sociali;
    • Servizio Igiene pubblica;
    • Gestione rifiuti;
    • Servizio Economico – Finanziario;
    • Provveditorato ed Economato;
    • Servizio Personale ed organizzazione;
    • Servizio Manutenzione;
    • Servizi cimiteriali.

I servizi non riportati in tale elenco verranno svolti in modalità “smart working” ovvero senza la presenza del dipendente che opererà da casa.

Nel contempo è stata disposta la chiusura del Municipio nel pomeriggio del martedì e giovedì.

Tali nuove disposizioni hanno validità fino al 31 luglio 2020 in applicazione del DPCM  del 31 gennaio scorso.

 

 
 
 

24 Marzo/ CREARE OCCASIONI

Post n°25663 pubblicato il 24 Marzo 2020 da forddisseche

24 Marzo/ CREARE OCCASIONI 

 
24 Marzo/ CREARE OCCASIONI
 
 

Le persone che riescono in questo mondo sono quelle che vanno in cerca del­le condizioni che desiderano e, se non le trovano, le creano.

 

GEORGE BERNARD SHAW

 

Così scriveva il commediografo irlandese George Bernard Shaw. Certo, il suo consiglio può avere anche un risvolto negativo, quello che si incarna nel self-made man, come si dice nella sua lingua, ossia l'uomo fatto da sé che spesso è arrogante, prevaricatore e sbrigativo.

 

Il nostro Leonardo Sciascia era pessimisticamente convinto che que­sta fosse soprattutto una sindrome italica: «Tutti gli uomini che in Italia si fanno da sé è evidente che si fanno piuttosto male». E un al­tro nostro scrittore, Luciano Bianciardi (1922-71), spiegava che «il metodo del successo consiste in larga misura nel sollevamento della polvere». C'è, però, nelle parole di Shaw un vigoroso appello che non bisogna ignorare.

 

Troppo spesso, infatti, è forte la tentazione di incolpare sempre qualcuno dei propri insuccessi o fallimenti. Sul pedale dei diritti ve­ri o presunti si pigia sempre il piede con rabbia, ma si tiene sempre il freno tirato sui propri doveri e sull'impegno personale.

 

In questa li­nea, invece, ci si dovrebbe avviare con decisione, abbandonando querimonie e inerzie, nella consapevolezza che ci sono sempre occa­sioni propizie che vengono lasciate nel nulla, per superficialità o pi­grizia. E se anche non ci fossero condizioni favorevoli, come ammo­nisce Shaw, bisognerebbe essere pronti a crearle attraverso uno sforzo di fantasia, di genialità, di vivacità personale. Si ricordi sem­pre la parabola dei talenti che, accanto al primato del dono divino, pone il vigoroso e intelligente impegno umano.

 

Gianfranco Ravasi

 
 
 

Vieste – CORONAVIRUS, SECONDO CASO DI POSITIVITA’: E’ UN ANZIANO GIA’ RICOVERATO IN OSPEDALE

Post n°25662 pubblicato il 24 Marzo 2020 da forddisseche

Vieste – CORONAVIRUS, SECONDO CASO DI POSITIVITA’: E’ UN ANZIANO GIA’ RICOVERATO IN OSPEDALE 

 
Vieste – CORONAVIRUS, SECONDO CASO DI POSITIVITA’: E’ UN ANZIANO GIA’ RICOVERATO IN OSPEDALE
 
 

E’ stato il sindaco di Vieste Giuseppe Nobiletti ad informare, con un post sul proprio profilo Facebook, sul secondo caso di positività al Coronavirus di un concittadino. Si tratta di un persona anziana già ricoverata in una struttura ospedaliera.

 

“Nella tarda serata di ieri – ha scritto il primo cittadino - è arrivata la notizia della seconda positività al coronavirus di un nostro concittadino. Anche in questo caso riguarda una persona ricoverata in ospedale. I familiari che hanno assistito il loro congiunto sono stati posti prontamente in quarantena fiduciaria. Sono state attivati tutti i canali per l'assistenza domiciliare. A tutta la famiglia va la nostra solidarietà in questo momento difficile”.

 

Nell’occasione il sindaco ha tenuto a ribadire l’invito ad osservare le prescrizioni: “Dopo questo secondo caso rivolgo un invito a tutti i miei concittadini di recarsi negli ospedali solo se strettamente necessario. Se costretti ad andare, al ritorno dallo stesso, mettetevi in quarantena e comunicatelo al vostro medico di base”.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963