Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 12/07/2023

Vico del Gargano: Vico e Marchin (Belgio) rinnovano il gemellaggio: il sindaco belga in paese. Beppe Giordano 12 Luglio 2023

Post n°31055 pubblicato il 12 Luglio 2023 da forddisseche

Vico del Gargano: Vico e Marchin (Belgio) rinnovano il gemellaggio: il sindaco belga in paese.

Marchin è un comune del Belgio, conta più di 5mila abitanti, e si trova nella provincia vallona di Liegi. In questo paese, gli emigranti provenienti da Vico del Gargano, negli scorsi decenni hanno dato vita a una significativa comunità vichese. Attualmente, gli abitanti di Marchin con origini di Vico del Gargano e iscritti all’AIRE, l’Anagrafe per gli Italiani Residenti all’Estero, sono 120. Marchin e Vico del Gargano, dal 1996, sono legate da un gemellaggio ufficiale, ma i rapporti tra i due borghi sono molto più antichi, e le prime iniziative comuni e di scambio risalgono almeno alla fine degli anni ’80.

Nella cittadina belga, c’è anche una Rue Vico del Gargano; così come nel ‘paese dell’amore’ esiste in zona 167 una piazza dedicata a Marchin. Venerdì 14 Luglio alle ore 17.30, nell’aula consiliare di Vico del Gargano sarà accolto Adrien Carlozzi, sindaco di Marchin, per una visita istituzionale che rinnova l’antico e profondo legame tra i due borghi. Ad accoglierlo, oltre al sindaco Raffaele Sciscio e a una delegazione istituzionale rappresentativa del Consiglio comunale e della Giunta, ci saranno anche le Confraternite vichesi. Il sindaco belga, infatti, ha accolto l’invito a essere presente alle giornate più significative della grande festa che Vico – da sabato 15 a mercoledì 19 luglio – dedicherà alla Madonna del Carmine. L’importante ospite, quindi, resterà in paese fino a domenica 16 luglio, giornata in cui parteciperà alla santa messa solenne e, a seguire, all’imponente e suggestiva processione.

“Per noi è un onore e un grande piacere accogliere Adrien Carlozzi”, spiega il sindaco Sciscio. “La sua presenza è un segno di grande sensibilità e attenzione verso l’amicizia storica e il gemellaggio che legano reciprocamente Marchin e Vico del Gargano. Nel secolo scorso, per diversi decenni, molti vichesi emigrarono nella provincia vallona di Liegi. In molti andarono proprio a Marchin. Trovarono un lavoro. Passo dopo passo, costruirono una nuova vita e un nuovo futuro per se stessi e per i propri familiari. I discendenti di quei vichesi oggi e da molti anni vivono a Marchin, dove sono nati, ma conservano un solido legame di affetto e appartenenza con Vico del Gargano. Alcuni tornano periodicamente qui da noi. Di quei primi vichesi che emigrarono tanti non ci sono più. Vogliamo ricordare anche loro. E vogliamo onorare l’amicizia che lega e legherà per sempre non solo Marchin a Vico del Gargano, ma più in generale i rapporti di storica collaborazione e scambio anche in ambito culturale tra il Belgio e l’Italia. L’Europa unita è la più grande conquista culturale, politica ed economica degli ultimi decenni. Una delle migliori eredità che abbiamo ricevuto dal Ventesimo Secolo, che fu caratterizzato da guerre sanguinose e devastanti. L’unione e l’unità del nostro Continente sono dovute anche alle storie come quelle che hanno unito Marchin e Vico del Gargano. Storie di paesi che si sono aiutati nel costruire il futuro. Storie di persone che hanno sofferto, hanno fatto sacrifici, sono riuscite a superare le prime difficoltà di integrazione e oggi, dopo tanti anni, sono legate a un sentimento di appartenenza e di amore per due paesi, così lontani e allo stesso tempo così vicini. Nei prossimi giorni, grazie alla visita del sindaco Adrien Carlozzi, Vico del Gargano e Marchin rinnovano il loro profondo patto di amicizia. L’auspicio è che da questa rinnovata e profonda amicizia possano nascere, anche nell’immediato futuro, nuove iniziative comuni in tutti gli ambiti”.

 
 
 

Apricena: Grande attesa per il ritorno del “SUONINCAVA FESTIVAL” edizione 2023 Beppe Giordano 12 Luglio 2023

Post n°31054 pubblicato il 12 Luglio 2023 da forddisseche

Apricena: Grande attesa per il ritorno del “SUONINCAVA FESTIVAL” edizione 2023

Grande attesa per  il ritorno del “SUONINCAVA FESTIVAL” edizione 2023
«Da diversi mesi siamo a lavoro per il grande ritorno del “SUONINCAVA FESTIVAL 2023”, kermesse che in passato ha fatto tanto parlare di sè e che ha portato nelle cave di Apricena artisti di livello internazionale e migliaia di visitatori» – dichiara il Sindaco di Apricena Ing. Antonio Potenza.
L’Amministrazione Comunale di Apricena ha indetto una conferenza stampa per giovedì 13 luglio 2023, alle ore 10,30, presso la Sala della Ruota di Palazzo Dogana (Foggia).
Durante l’incontro saranno anticipati dettagli relativi all’organizzazione degli eventi e saranno annunciati i nomi degli artisti del “SUONINCAVA FESTIVAL 2023”.
Ing. Antonio Potenza
Sindaco di Apricena

 
 
 

Vieste: IV edizione del Festival Internazionale di Musica “Cristalda & Pizzomunno”. COMUNICATI STAMPA 12 Luglio 2023

Post n°31053 pubblicato il 12 Luglio 2023 da forddisseche

Vieste: IV edizione del Festival Internazionale di Musica “Cristalda & Pizzomunno”.

Da lunedì 10 e fino a sabato 15 luglio Vieste torna al centro della grande musica classica con la IV edizione del Festival Internazionale di Musica “Cristalda & Pizzomunno”. Un festival organizzato dalla d’Accordo e dall’ Associazione Culturale Musicale Nuova Diapason, sotto la direzione artistica del maestro Antonello D’Onofrio e finanziato dal Comune di Vieste per volere dell’assessore Graziamaria Starace. Il Festival avrà luogo a Vieste dal 10 al 15 luglio e vedrà come protagonisti in concerto artisti di straordinaria caratura. Il via lunedi 10 luglio con lo spettacolo di danza di Simona Atzori intitolato “i miei 20 anni +2”. Ore 21 Marina Piccola. Martedì 11 luglio ore 21 presso l’Auditorium San Giovanni sarà la volta del duo Alessio Bidoli e Bruno Canino che si esibiranno con violino e pianoforte. Mercoledi 12 luglio sempre alle ore 21 ma questa volta nella suggestiva cornice del castello Svevo, Marko Miletic e Andrea Solinas (violoncello e pianoforte). Il gran finale sabato 15 ore 21 presso l’anfiteatro “Carlo Nobile” di Marina Piccola con lo spettacolo “Zeffirelli racconta Callas, Callas racconta Maria” con Laura Morante e Francesco Testi, voci recitanti, Valeria Marsheva al flauto, Davide Alogna al violino e Antonello d’Onofrio che ha ideato e scritto lo spettacolo in collaborazione con Daniele Costantini, al pianoforte.

 
 
 

Vico del Gargano: Mattonelle in ceramica sulle pareti di Via Mattiucci. COMUNICATI STAMPA 12 Luglio 2023

Post n°31052 pubblicato il 12 Luglio 2023 da forddisseche

Vico del Gargano: Mattonelle in ceramica sulle pareti di Via Mattiucci.

Sulle pareti di Via Mattiucci saranno poste delle mattonelle in ceramica. Quelle mattonelle saranno “cornici e tele” sulle quali 18 artisti dipingeranno en plein air, all’aria aperta e davanti a tutti, regalando la loro arte al borgo. I dipinti, infatti, trasformeranno un tratto di Via Mattiucci in una ‘galleria d’arte’ permanente. Tutto questo avverrà il 17 luglio. Dalle 9.30 alle 18.30, gli artisti saranno impegnati nella realizzazione delle loro opere. Alle 19.30, il nuovo Vicolo dell’Arte sarà inaugurato. L’iniziativa, organizzata dal Comune di Vico del Gargano, rientra nel cartellone dell’Estate Vichese 2023. Sono diverse le persone che hanno reso possibile l’evento e il coinvolgimento degli artisti. Il 17 luglio scoprirete tutto, intanto a loro va il mio personale ringraziamento.Raffaele Sciscio Sindaco

 
 
 

Rodi Garganico: Riparte la Venezia – Montecarlo, il 23 luglio tappa a Rodi G.co. COMUNICATI STAMPA 12 Luglio 2023

Post n°31051 pubblicato il 12 Luglio 2023 da forddisseche

Rodi Garganico: Riparte la Venezia – Montecarlo, il 23 luglio tappa a Rodi G.co.

I due campioni mondiali dello sci𝐀𝐥𝐛𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐓𝐨𝐦𝐛𝐚 e 𝐊𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐚𝐧 𝐆𝐡𝐞𝐝𝐢𝐧𝐚  e assieme a Giampaolo Montavoci, il pilota con più gare al mondo nella motonautica, scenderanno in acqua all’Arsenale di Venezia il 19 luglio per il rilancio della storica Venezia-Montecarlo, gara che unisce via mare la Repubblica Serenissima al Principato di Monaco. Per il 2023 sarà, però, una prova generale che prevede solo un quarto dell’intero percorso previsto per il 2024. 𝐒𝐨𝐧𝐨 𝐢𝐧𝐟𝐚𝐭𝐭𝐢 𝐪𝐮𝐚𝐭𝐭𝐫𝐨 𝐥𝐞 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚̀ 𝐦𝐚𝐫𝐢𝐧𝐚𝐫𝐞 𝐩𝐫𝐨𝐭𝐚𝐠𝐨𝐧𝐢𝐬𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥 “𝐏𝐫𝐨𝐥𝐨𝐠𝐨 𝐕𝐞𝐧𝐞𝐳𝐢𝐚-𝐌𝐨𝐧𝐭𝐞𝐜𝐚𝐫𝐥𝐨”, 𝐥𝐚 𝐠𝐚𝐫𝐚 𝐦𝐢𝐬𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝐯𝐞𝐥𝐨𝐜𝐢𝐭𝐚̀ 𝐞 𝐫𝐞𝐠𝐨𝐥𝐚𝐫𝐢𝐭𝐚̀ 𝐟𝐚𝐭𝐭𝐚 𝐜𝐨𝐧 𝐢𝐦𝐛𝐚𝐫𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐝𝐚 𝐝𝐢𝐩𝐨𝐫𝐭𝐨 𝐞 𝐜𝐢𝐨𝐞̀ 𝐧𝐨𝐧 𝐞𝐥𝐚𝐛𝐨𝐫𝐚𝐭𝐞: 𝐕𝐞𝐧𝐞𝐳𝐢𝐚, 𝐂𝐞𝐫𝐯𝐢𝐚, 𝐏𝐞𝐬𝐜𝐚𝐫𝐚 𝐞 𝐑𝐨𝐝𝐢 𝐆𝐚𝐫𝐠𝐚𝐧𝐢𝐜𝐨. 
Le tre medaglie d’oro del Presidente della Repubblica “al merito sportivo”, faranno parte dello stesso equipaggio a bordo di un “𝐓𝐨𝐫𝐧𝐚𝐝𝐨” 𝐝𝐚 𝟓𝟎 𝐩𝐢𝐞𝐝𝐢, 𝐥𝐚 𝐛𝐚𝐫𝐜𝐚 𝐝𝐚 𝐝𝐢𝐩𝐨𝐫𝐭𝐨 𝐜𝐨𝐬𝐭𝐫𝐮𝐢𝐭𝐚 𝐢𝐧 𝐬𝐞𝐫𝐢𝐞 𝐝𝐚𝐥𝐥’𝐨𝐦𝐨𝐧𝐢𝐦𝐨 𝐜𝐚𝐧𝐭𝐢𝐞𝐫𝐞 𝐝𝐢 𝐅𝐢𝐮𝐦𝐢𝐜𝐢𝐧𝐨 ,  . Le 20 imbarcazioni iscritte prenderanno la via del mare “ognitempo” a Venezia il 21 luglio, dopo le verifiche tecniche previste al Porto di Jesolo il 20, dove si terrà anche la festa di ripartenza della gara motonautica più lunga al mondo per arrivare a Cervia il 21, a Pescara il 22 e a Rodi Garganico. “𝐃𝐨𝐩𝐨 𝐢 𝐌𝐨𝐧𝐝𝐢𝐚𝐥𝐢 𝐝𝐢 𝐦𝐨𝐭𝐨𝐬𝐮𝐫𝐟 𝐞 𝐝𝐢 𝐨𝐟𝐟𝐬𝐡𝐨𝐫𝐞, 𝐜𝐡𝐞 𝐡𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐯𝐢𝐬𝐭𝐨 𝐢 𝐦𝐞𝐝𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐦𝐞𝐳𝐳𝐨 𝐩𝐢𝐚𝐧𝐞𝐭𝐚 𝐯𝐞𝐢𝐜𝐨𝐥𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐞 𝐬𝐩𝐥𝐞𝐧𝐝𝐢𝐝𝐞 𝐢𝐦𝐦𝐚𝐠𝐢𝐧𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐆𝐚𝐫𝐠𝐚𝐧𝐨 𝐢𝐧 𝐮𝐧 𝐜𝐨𝐧𝐧𝐮𝐛𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐬𝐩𝐨𝐫𝐭 𝐞 𝐚𝐦𝐛𝐢𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐢 𝐚𝐥𝐭𝐢𝐬𝐬𝐢𝐦𝐨 𝐥𝐢𝐯𝐞𝐥𝐥𝐨, 𝐯𝐨𝐠𝐥𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐢𝐧𝐜𝐞𝐧𝐭𝐢𝐯𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐢 𝐠𝐫𝐚𝐧𝐝𝐢 𝐜𝐚𝐦𝐩𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐬𝐩𝐨𝐫𝐭 𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐮𝐢 𝐩𝐨𝐫𝐭𝐢 𝐭𝐮𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐢 𝐝𝐢 𝐂𝐞𝐫𝐯𝐢𝐚 𝐞 𝐏𝐞𝐬𝐜𝐚𝐫𝐚, 𝐩𝐨𝐫𝐭𝐢 𝐜𝐡𝐞 𝐝𝐢𝐯𝐞𝐧𝐭𝐚𝐧𝐨 𝐜𝐨𝐬𝐢̀ 𝐛𝐢𝐠𝐥𝐢𝐞𝐭𝐭𝐢 𝐝𝐚 𝐯𝐢𝐬𝐢𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐚𝐜𝐜𝐨𝐠𝐥𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐭𝐞𝐫𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐝𝐢𝐜𝐚𝐭𝐚 𝐚 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢” 𝐚𝐟𝐟𝐞𝐫𝐦𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐧𝐨 𝐌𝐚𝐬𝐢𝐞𝐫𝐨, 𝐕𝐢𝐜𝐞𝐩𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐢 𝐀𝐬𝐬𝐨𝐧𝐚𝐮𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧𝐚 𝐞 𝐨𝐫𝐠𝐚𝐧𝐢𝐳𝐳𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐥𝐨𝐠𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐠𝐚𝐫𝐚. 
“Nonostante i problemi che l’UE sta imponendo al settore balneare e portuale turistico con la normativa Bolkestain, stiamo assistendo in tempi tutto sommato veloci al rinnovamento di molte strutture portuali, ricettive e balneari, che permetteranno a tutta la costa di aumentare il livello di qualità dell’offerta turistica adriatica. Di fronte all’entrata nel mercato turistico internazionale dei paesi costieri della costa orientale, l’imprenditoria italiana non ha alternative: la parola chiave è “eccellenza”, diversamente sarà un lento e doloroso declino. Serve offrire l’italianità nel migliore dei modi”, conclude Masiero
Anche questa manifestazione vede la partecipazione della Regione Puglia con la Direzione dei “Grandi Eventi Sportivi”, alla quale si affiancano le Camera di Commercio di Venezia, di Pescara e la Camera di Commercio di Foggia. Assonautica Italiana, Assonat – l’Associazione Nazionale di ConfCommercio dei porti turistici – e, novità assoluta per il mondo nautico, l’Aci – Automobil Club d’Italia, sono i partner istituzionali della manifestazione 2023. Aci, attraverso il suo Segretario Generale Gerardo Capozza, ha aderito con convinzione all’iniziativa: “Abbiamo ritenuto di intervenire con un patrocinio più che meritato – afferma Capozza – alla Venezia-Montecarlo per vari motivi. Tra questi, oltre al fatto che da sempre Aci lavora per lo sviluppo del turismo costiero italiano, anche perché stiamo valutando un percorso comune con il Presidente di Assonautica Italiana Giovanni Acampora, ed il Presidente di Assonat Luciano Serra, per sviluppare una serie di servizi che colleghino il mondo dell’automotive con quello del turismo esperienziale marino. Ci incontreremo a breve sui tavoli operativi ed istituzionali” conclude il Segretario dell’Aci (fonte: Adnkronos)

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963