Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 18/07/2023

VIESTE – Marina Militare Nastro Rosa Tour, da domani a sabato il grande evento velistico internazionale Ultimo aggiornamento Lu

Post n°31075 pubblicato il 18 Luglio 2023 da forddisseche

VIESTE – Marina Militare Nastro Rosa Tour, da domani a sabato il grande evento velistico internazionale

117


Il giro dell’Italia a vela si appresta a far tappa nel Gargano. Vieste, ancora una volta, ospiterà il race village del Marina Militare Nastro Rosa Tour che, dal 19 al 22 luglio, sarà allestito tra il lungomare Cristoforo Colombo e il lungomare Amerigo Vespucci. Nato per le attività di promozione di Valore Paese Italia, il Marina Militare Nastro Rosa Tour è un evento di richiamo internazionale che diventa un’occasione unica per promuovere la bellezza e l’attrattività del nostro Paese.
La scelta degli organizzatori di premiare anche quest’anno la bellezza delle coste dello Sperone d’Italia, è stata accolta con entusiasmo dall’amministrazione comunale di Vieste che nello stesso periodo ospiterà anche il festival “Il Libro Possibile”.
La terza edizione del Marina Militare Nastro Rosa Tour si sta confermando una manifestazione in continua crescita, che di anno in anno arricchisce sempre più il programma degli eventi collaterali all’interno del villaggio di regata itinerante, grazie alla collaborazione di Enit, Main Partner dell’evento, delle istituzioni locali e naturalmente dei partner e sponsor. Il progetto è organizzato da Difesa Servizi SpA in collaborazione con SSI srl ed il supporto della Marina Militare, title partner dell’evento. Il Tour ha come media partner la Gazzetta dello Sport ed ha ottenuto il patrocinio del CONI e della RAI.
Il programma degli eventi, sportivi e sociali
Le regate inshore e board con waszp e wing foil si terranno il 20 e 21 luglio a partire dalle ore 10. L’arrivo della classe offshore da Taranto, invece, è prevista per il giorno 20. I Beneteau Figaro 3 ripartiranno in direzione San Benedetto del Tronto il 22 luglio alle ore 12.
La cerimonia di premiazione della tappa si terrà all’interno del race village il 21 luglio, alle ore 18:30. Gli equipaggi saranno premiati alla presenza di autorità politiche e militari.
Il Castello Svevo di Vieste sarà sotto i riflettori, in quanto oggetto di un accordo per il suo utilizzo duale. Di proprietà della Marina militare, l’immobile sarà valorizzato dal Comune di Vieste grazie ad un finanziamento da parte della Regione Puglia per la realizzazione di opere infrastrutturali. Il progetto sarà illustrato nel corso di una press conference, il 21 luglio, al termine della quale sarà siglata una lettera di intenti tra la Regione Puglia, il Comune di Vieste, la Marina Militare e Difesa Servizi.
La provincia di Foggia sta per aderire all’Associazione Europea delle Vie Francigene ed il territorio del Gargano è fortemente coinvolto nello sviluppo del cammino. Nastro Rosa Tour “incontrerà” la Via Francigena, in un talk che si terrà al Castello Svevo, il 21 luglio alle ore 11:00. Il cammino europeo della via Francigena, da Monte Sant’Angelo al Faro di Sant’Eufemia a Vieste, è il titolo dell’evento. La via Francigena è uno degli eventi promozionali del progetto Valore Paese Italia, di cui il Marina Militare Nastro Rosa Tour è parte integrante.
Monte Sant’Angelo, con il Santuario di San Michele Arcangelo, è tappa fondamentale per i pellegrini che percorrono la via Francigena in sostanza dal tempo dei Longobardi. Abbiamo immaginato un prolungamento del cammino dalla città dell’Angelo a Vieste, dove la luce del suo faro “illumina” idealmente il viaggio dei pellegrini. La funzione di un faro è orientare chi intraprende un percorso, segnalando con la sua luce la via più sicura.
Obiettivo, dunque è raccontare sia l’antico cammino francigeno, che per secoli i pellegrini hanno intrapreso per andare a Roma e a Monte Sant’Angelo, da tutta Europa; sia la storia dell’isolotto di Sant’Eufemia e del suo omonimo faro. Il panel dei relatori sarà presentato nei prossimi giorni.
Il 19 e il 20 luglio, il DJ Gabriel animerà due serate con DJ SET in cui presenterà, a giovani e meno giovani, la musica da lui selezionata. L’appuntamento è al race village, allo scoccare della mezzanotte.

 
 
 

VIESTE – Parte il festival letterario “Il Libro Possibile”, opening tutto in inglese a Piazzetta Petrone Il Lug 18, 2023

Post n°31074 pubblicato il 18 Luglio 2023 da forddisseche

VIESTE – Parte il festival letterario “Il Libro Possibile”, opening tutto in inglese a Piazzetta Petrone

102


Opening tutto in inglese per l’inizio della seconda parte del Libro Possibile 2023, in programma da oggi, 18, al 22 luglio a Vieste, da tre anni ulteriore palcoscenico d’elezione della manifestazione, assieme a quello storico di Polignano a Mare.
Oggi la ‘Perla del Gargano’ tiene a battesimo una nuova pagina del festival diretto da Rosella Santoro: ’Il Libro Possibile Special – English Edition’, una data unica, creata in occasione della inaugurazione, con soli ospiti internazionali e incontri esclusivamente in lingua inglese. Una ‘pagina speciale’, scritta dal ‘Libro Possibile’ per ampliare, in sinergia con il territorio, gli orizzonti del festival presieduto da Gianluca Loliva e includere i tanti turisti stranieri che d’estate affollano la costa garganica, tra le prime mete in Puglia per affluenza straniera.
I protagonisti #iLPspecial sono (in ordine di programma): Donald Sassoon, Kristinn Hrafnsson e Stefania Maurizi, Nick Rosa, Paolo Taticchi.
Nel ruolo di moderatore del ‘Libro Possibile Special’, Giuseppe Stigliano, global Ceo di Spring Studios, imprenditore, manager e docente in diverse Università e business school internazionali. Quattro i dibatti che si susseguono nel corso della prima serata. Si spazia dall’informazione ai diritti, innovazione e sostenibilità, al ritmo di ‘Penso Positivo’, tema, ma anche lo spirito, con cui iLP23 rende omaggio a quell’inno pop alla speranza pubblicato 30 anni fa da Jovanotti. L’obiettivo del festival è stimolare un dibattito pubblico su diritti, legalità e sul nostro futuro, dai toni fiduciosi e costruttivi.
Ad aprire gli appuntamenti di oggi, Donald Sassoon, tra i più autorevoli storici contemporanei, scrittore e saggista britannico, tiene una lectio magistralis su: ‘Globalization of Capitalism’. Al centro del suo intervento la nascita ed evoluzione del capitalismo moderno e con esso, dell’ansia degli esseri umani. L’autore getta una nuova luce sulle questioni economiche, politiche, sociali del recente passato e offre una nuova chiave di lettura per interpretare con rigore il presente. Il suo ultimo libro è stato tradotto in italiano da Garzanti con il titolo ‘Il trionfo ansioso. Storia globale del capitalismo 1860-1914’.
Segue l’incontro ‘Secret Power’: diritto alla libertà di espressione e d’informazione è il tema trattato con il direttore di WikiLeaks, Kristinn Hrafnsson. A lui Julian Assange ha lasciato le redini nel settembre 2018. Partecipa al #iLP23 insieme con Stefania Maurizi, la giornalista italiana che dal 2009 ha collaborato con WikiLeaks alla pubblicazione di tutti i documenti segreti. Hrafnsson, intervenendo a maggio alla conferenza internazionale sulla Pace ad Assisi, ha ribadito pubblicamente la sua delusione verso le democrazie occidentali e i media mainstream, “complici – secondo le sue parole – nel coprire crimini orrendi durante le guerre e privi di spirito critico,
soprattutto con gli Stati Uniti”. Gli fa eco Stefania Maurizi, autrice del pluripremiato libro tradotto in più lingue ‘Il Potere Segreto. Perché vogliono distruggere Julian Assange e WikiLeaks’, con prefazione di Ken Loach (Chiarelettere).
Il caso Assange rimane il più clamoroso processo alla libertà d’informazione del nostro tempo, una minaccia senza precedenti al diritto di conoscere la verità sulle politiche dei governi rispetto a guerre, torture, uccisioni extragiudiziali. Com’è il nostro futuro visto attraverso le lenti di un visore per la realtà virtuale? Metaverso e
Intelligenza Artificiale, quali sono gli scenari possibili nei prossimi decenni? A #iLP23Special lo spiega Nick Rosa, top manager a capo della strategia Metaverse in Europa per la multinazionale Accenture, che interviene con il suo libro ‘Understanding the Metaverse A Business and Ethical Guide’, editore John Wiley & Sons. “Il Metaverso – scrive l’autore – è l’infrastruttura che prenderà il posto di Internet, in cui consumeremo le informazioni in modo tridimensionale, portando con noi la nostra identità digitale”. Uno spazio virtuale immersivo, con enormi possibilità che però – almeno per il momento – ha avuto un impatto reale molto deludente sui conti dell’azienda di Zuckerberg,
principale investitore con META sul clone digitale del mondo fisico.
‘Sustainability in Business’ è il titolo dell’incontro con Paolo Taticchi, professore di Strategia e Sostenibilità alla University College di Londra, Vice Direttore della UCL School of Management a Londra e Cavaliere al Merito della Repubblica italiana. Tra i maggiori studiosi di sostenibilità ambientale, economica e sociale per le aziende, Taticchi tratteggia gli scenari futuri possibili nel segno dell’innovazione a basso impatto ambientale.
Tutti i talk #iLPSpecial sono intervallati da momenti musicali a cura del cantante e attore tarantino Graziano Galatone e dal musicista Vittorio Barbaro.
Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti consultare il sito www.libropossibile.com o l’app del Libro Possibile, disponibile per IOS e Android, con notifiche e aggiornamenti in tempo reale sul programma.
Media Partner: Sky TG24, Gruppo Norba.
I principali eventi sono trasmessi in diretta TV nel finestre live di Skytg24 sul canale 500. Mentre sono in diretta integrale sul canale Sky 501.
Direzione artistica del Libro Possibile: Rosella Santoro.
Presidente Libro Possibile: Gianluca Loliva.
Il Libro Possibile è sostenuto dalla Regione Puglia con il patrocinio del Comune di Polignano a Mare e del Comune di Vieste.
Ufficio Stampa nazionale Libro Possibile barbaracastiello@gmail.com Ufficio Stampa locale – Natale Cassano

 
 
 

anno 2023: le radio tornano alla musica anni 70/80/90 e riscoprono i programmi con dediche e richieste. Mauro Malaguti 17 Luglio

Post n°31073 pubblicato il 18 Luglio 2023 da forddisseche

anno 2023: le radio tornano alla musica anni 70/80/90 e riscoprono i programmi con dediche e richieste.

Negli ultimi anni, c’è stato un evidente ritorno nelle radio di tutto il mondo della musica degli anni  ’70 ’80 e ’90, sia italiana che straniera. Questo fenomeno ha portato con sé anche la ripresa dei programmi radiofonici a dediche e richieste, creando una nuova tendenza nell’industria musicale. Ma cosa ha spinto questo ritorno? E qual è l’importanza di questi programmi per gli ascoltatori e per l’industria stessa? Esploriamo questo interessante fenomeno.

Un tuffo nel passato: Gli anni ’70 ’80 e ’90 sono stati decenni incredibili per la musica, caratterizzati da una vasta gamma di generi e da una produzione musicale eccezionale. Sia la scena musicale italiana che quella internazionale sono state pervase da artisti e band che hanno scritto la storia della musica. Dalle canzoni pop alle power ballad, dal rock all’hip-hop, dagli artisti solisti alle band, ogni genere ha avuto il suo momento di gloria in quel periodo. Artisti come Michael Jackson, Madonna, Queen, Vasco Rossi, Ligabue,  e tanti altri hanno lasciato un’impronta indelebile nel panorama musicale mondiale.

Il ritorno nelle radio: Negli ultimi anni, molte emittenti radiofoniche hanno deciso di dedicare uno spazio significativo della loro programmazione alla musica degli anni ’70 ’80 e ’90. Questa scelta è stata accolta con entusiasmo dagli ascoltatori di tutte le età, che hanno potuto riscoprire i grandi successi di quegli anni e rivivere momenti importanti delle loro vite. Le radio hanno compreso che c’è una domanda costante per questa musica intramontabile e hanno deciso di rispondere a questa esigenza offrendo programmi specifici dedicati agli anni ’70 ’80 e ’90.

 

Anche noi di Gargano FM, abbiamo deciso di dedicare parte della nostra programmazione a quegli anni, consapevoli che sarebbe stato molto difficile vincere una battaglia contro whatsapp , facebook ed affini, ma vogliamo dare la possibilita’,  ai meno giovani , di riprovare le vecchie sensazioni, e ai ragazzi di oggi, di provare emozioni diverse, cosa che, in realta’ sembra esserci riuscita.


Il revival delle dediche e delle richieste: Un aspetto interessante di questo ritorno è la rinascita dei programmi radiofonici a dediche e richieste. Questi programmi consentono agli ascoltatori di richiedere le loro canzoni preferite e di dedicarle alle persone a cui tengono di più. Sia che si tratti di un compleanno, di un anniversario o di un semplice gesto d’affetto, i programmi a dediche e richieste offrono un’opportunità unica di esprimere le emozioni attraverso la musica. Questi programmi creano un legame emotivo tra gli ascoltatori e la radio stessa, rendendo l’esperienza di ascolto più interattiva e coinvolgente.


Dobbiamo pubblicamente ringraziare Maurillo Pedrazzoli, che ha saputo regalarci vecchie emozioni, con il suo nuovo programma Saluti e Baci, in onda dal lunedi’ al venerdi’ dalle 08:30 alle 10:00 e la domenica dalle 08:00 alle 09:30.

Sempre piu’ persone, chiamano in trasmissione o lasciano  il loro messaggio con una dedica o una richiesta musicale…

 

Pian pianino, la radio sta tornando il mezzo amato di sempre… e questa, in realta’ e’ stata sempre la nostra missione, da quando siamo nati.. il 16 maggio 2018…

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963