Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

laboratoriotvforddissecheQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 20/07/2023

VIESTE – Con Galiberti anche il viceministro Sisto e Gherardo Colombo alla terza del Libro Possibile Il Lug 20, 2023

Post n°31085 pubblicato il 20 Luglio 2023 da forddisseche

VIESTE – Con Galiberti anche il viceministro Sisto e Gherardo Colombo alla terza del Libro Possibile

113


Terza giornata di appuntamenti a Vieste per la XXII edizione del Festival Il Libro Possibile, diretto da Rosella Santoro.
Giovedì 20 luglio sul palco in piazza Marina Piccola, ‘un’onda d’autori che viene e che va’ intervengono al ritmo di ‘Penso Positivo’, tema, ma anche lo spirito, con cui iLP23 rende omaggio a quell’inno pop alla speranza pubblicato 30 anni fa da Jovanotti. L’obiettivo è stimolare un dibattito pubblico su diritti, legalità e sul nostro futuro, dai toni fiduciosi e costruttivi.
Costituzionale vs antiCostituzionale nell’incontro tra il viceministro alla Giustizia Francesco Paolo Sisto e l’ex magistrato Gherardo Colombo. Quest’ultimo è autore di Anticostituzione: come abbiamo riscritto (in peggio) i principi della nostra società’ (Garzanti). Una rivisitazione ragionata delle Costituzione, che ne celebra i valori fondanti e ne evidenzia le contraddizioni tra ciò che è scritto e pubblicato in Gazzetta Uffi- ciale e quello che viene effettivamente applicato. Modera il confronto il
giornalista di Skytg24 Fabio Vitale.
Umberto Galimberti è protagonista a Vieste della lectio magistralis ‘Le emozioni nell’età della tecnica’. Alla luce della crisi sociale della modernità e degli scenari che definiscono l’era che stiamo vivendo, Il Libro Possibile 2023 affida all’intellettuale di riferimento della filosofia e della psicanalisi, una riflessione profonda sul pensiero umano. A partire dai suoi studi, il professore Galimberti spiega al pubblico come “la tecnica, diventata padrona del mondo e soggetto della storia, abbia modificato profondamente la nostra cultura, le nostre relazioni, la nostra sfera emotiva’. La guerra in Ucraina ha stravolto l’ordine globale. Con ‘La Grande Sfida per l’Europa fra Pericoli e Riforme’ (Rizzoli) Maurizio Molinari, direttore del quotidiano La Repubblica, giovedì 20 luglio a Vieste analizza con un ‘pensiero positivo’ il contesto geopolitico internazionale alla luce dei nuovi equilibri imposti dai conflitti in corso. Perché l’aggressione dell’Ucraina non costituisce solo il ritorno della guerra nel Vecchio Continente, ma offre una rappresentazione drammatica della sfida tra democrazie occidentali di adattarsi alle sfide del nuovo secolo, rispondere ai pericoli e rilanciarsi. Presenta Giancarlo Fiume, caporedattore del Tgr Rai Puglia. Le strategie aziendali di un imprenditore di successo come spunto per affrontare le crisi del nostro tempo o per smascherare gli inganni che ruotano attorno al settore alimentare, se ne parla con il patron di Eataly, Oscar Farinetti, sulla traccia del suo libro ‘È nata prima la gallina… forse’ (Slow Food Editore). Sul palco con lui, il giornalista Massimiliano Andreetta, inviato di Piazzapulita, autore  del libro: ‘Diete e bugie’ (Paper First). Un reportage in prima persona sulle truffe e le insidie nel business delle diete nel mondo. Presenta Enzo Magistà, con le divertenti incursioni sul palco di Dario Vergassola.
S’intitola ‘Non siamo mai stati sulla terra’ (Il Saggiatore) ed è il primo esperimento italiano di creatività letteraria scritto da un’Intelligenza artificiale assieme a Rocco Tanica. Il poliedrico tastierista, autore e genio creativo al suo debutto narrativo con un romanzo stravagante e ironico lo presenta al pubblico del Libro Possibile. Un dialogo – battibecco tra uomo e macchina capace di dare vita a una nuova inattesa realtà: più vera del vero e allo stesso tempo completamente inventata. Presenta Giuseppe Stigliano global Ceo di Spring Studios, imprenditore, manager e docente.
Chiude gli appuntamenti della serata una ‘lectio’ innovativa sulla ‘Fisica’ del professore più amato del
web, Vincenzo Schettini. Il docente di fisica nelle scuole secondarie, autore di ‘La Fisica che ci piace’ (Mondadori Electa), è un caso di eccellenza della “didattica innovativa” che vanta classi online da milioni di follower. Il suo metodo didattico anticipa di anni l’obiettivo del Piano Scuola 4.0 previsto dal PNRR. Si avvale delle piattaforme digitali per integrare la didattica scolastica tradizionale e aumentare il valore pedagogico della scuola. Un modello che, a giudicare dai numeri, è promosso a pieni like. Intervengono sul palco il direttore del Dipartimento Turismo e Cultura della Regione Puglia Aldo Patruno, con le incursioni di Dario Vergassola.
Spazio ai giovani lettori, con l’apertura della terza serata anticipata alle ore 18.30, per scrivere una
nuova pagina del Libro Possibile assieme a Geronimo Stilton, il topo giornalista più amato dai bambini, pronto a far vivere l’ultima avventura ‘Geronimo contro Tea’ (Piemme). I due fratelli si sfidano a caccia di scoop per l’Eco del Roditore. Geronimo Stilton – nato da un’idea di Elisabetta Dami – è il personaggio di cui Atlantyca Entertainment gestisce i diritti editoriali internazionali nonché quelli di animazione e di licensing per tutto il mondo. La serie di libri di Geronimo Stilton, pubblicata in Italia da Edizioni Piemme, è diventata un fenomeno globale con 182 milioni di libri tradotti in 51 lingue venduti in tutto il mondo e 3 serie animate coprodotte con Rai Fiction e distribuite in oltre 130 Paesi. Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti consultare il sito www.libropossibile.com o l’app del Libro Possibile, disponibile per IOS e Android, con notifiche e aggiornamenti in tempo reale sul programma. Media Partner: Sky TG24, Gruppo Norba. I principali eventi sono trasmessi in diretta nel finestre live di Skytg24 sul canale 500. Mentre sono in diretta integrale sul canale Sky 501.

 
 
 

VIESTE – Il castello torna ai viestani, accordo tra Comune e Marina militare Ultimo aggiornamento Lug 20, 2023

Post n°31084 pubblicato il 20 Luglio 2023 da forddisseche

VIESTE – Il castello torna ai viestani, accordo tra Comune e Marina militare

156


Sarà firmata a Vieste, domani, venerdì 21 luglio, alle ore 10:00, presso la Sala Normanna del Castello Svevo, la lettera d’intenti programmatica tra Marina Militare, Regione Puglia, comune di Vieste e Difesa Servizi S.p.A. – società in house del Ministero della Difesa che si occupa della valorizzazione degli asset del Dicastero – con lo scopo di dare seguito a un dedicato Protocollo d’Intesa per la valorizzazione ad uso duale del Castello Svevo.
A rappresentare le parti il dott. Aldo Patruno, Direttore dipartimento Turismo e Cultura della Regione Puglia, il sindaco di Vieste Giuseppe Nobiletti, il contrammiraglio Andrea Gioacchino Ventura, capo del IV reparto Logistica e infrastrutture della Marina militare, l’amministratore delegato di Difesa Servizi dottor Luca Andreoli.
Tale evento intende annunciare una collaborazione per sviluppare iniziative di razionalizzazione e valorizzazione di parte del compendio militare in uso governativo al Ministero della Difesa-Marina Militare – in particolare il cortile esterno, il Bastione Ovest, la Sala Normanna, il Cortile interno e la Chiesa – e ubicato sul territorio comunale di Vieste, riconoscendo i potenziali vantaggi derivanti dalla valorizzazione a uso duale con finalità culturali della struttura
Il Ministero della Difesa persegue l’obiettivo di favorire il recupero delle aree militari ancora necessarie all’operatività dello strumento militare, che si prestano a un utilizzo duale che ne consenta anche la fruibilità da parte della collettività, avvalendosi per tali finalità di Difesa Servizi S.p.A., società in house dello stesso Dicastero.

 

 
 
 

Vieste LIRIO ABBATE IL LIBRO POSSIBILE 2023

Post n°31083 pubblicato il 20 Luglio 2023 da forddisseche

.
Vieste LIRIO ABBATE IL LIBRO POSSIBILE 2023
 
 
 

Vieste TIZIANA FERRARIO IL LIBRO POSSIBILE 2023

Post n°31082 pubblicato il 20 Luglio 2023 da forddisseche

.

Vieste TIZIANA FERRARIO IL LIBRO POSSIBILE 2023

 

 

 

 
 
 

Vieste ALBANO CARRISI IL LIBRO POSSIBILE 2023

Post n°31081 pubblicato il 20 Luglio 2023 da forddisseche

Vieste ALBANO CARRISI IL LIBRO POSSIBILE 2023

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963