frapeace

io tu egli noi voi essi

 

Profilo Facebook di Umberto Panipucci

 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

QUESTO è UN...

immagine

 
 

COLONNA SONORA

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 
 

 

« 24.03.1980 Mons Oscar Ro...04/04/2010 Domenica di Pasqua »

Il Viscido polpo burocratico e il suo "effetto farfalla".

Post n°254 pubblicato il 30 Marzo 2010 da frapeace

         I documenti necessari alla pratica per l'avvio di una richiesta di aggravio che compaiono e spariscono dall'ufficio del medico curante a seconda della convenienza e del rischio di denuncia.

Una pensione di invalidità civile che viene bloccata all'improvviso con l'unica e insufficente scusa che non è stata riscossa per tre mesi. Un labirinto di continui rinivii di uffici ad altri uffici. Operatori dell' INPS che dicono "per riscuotere le rate insolute dovete necessariemente aprire un contocorrente"; operatori delle poste che dicono per aprire il contocorrente è necessaria la presenza fisica nell'ufficio posta di vostro padre (che non può muoversi per un devastante tumore alle ossa). Un impiegata delle poste che dice "rassegnati le rate passate non potranno essere riscosse" L'incredibile fatica che faccio a trattenere la mia rabbia. Si tratta di tanti piccoli sopprusi insignificanti che insieme diventano la prepotenza della macchina burocratica, quella che ti costringe a strisciare ai piedi di chi è pagato per servire il cittadino, non si acconttenta di avere la fortuna di un lavoro e vuole sempre di più!



Umberto Panipucci, ofm.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/frapeace/trackback.php?msg=8631581

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
primomasaniello
primomasaniello il 31/03/10 alle 16:12 via WEB
come ti capisco Umbè...ank'io ho avuto delle brutte esperienze all'ufficio postale...e non ho potuto fare nulla. Sotto minaccia di chiamare i Carabinieri sono riuscito ad avere il nr di matricola dell'impiegato (che dovrebbe esporlo per legge tramite cartellino di riconoscimento)ed ho fatto un reclamo a Poste Italiane...inutile dirti come è andata a finire...ero tutto bagnato di vino e briciole di tarallucci dappertutto...ultima ratio racconto la storia ad un mio amico giornalista che fa un articolo sul giornalino cittadino free press...naturalmente generico senza poter entrare nello specifico per paure di denunce/querele...uno dovrebbe andare in giro con la telecamera nascosta (se credi che qlkosa possa cambiare...?)In qsto ns paese x ste cose ti puoi rivolgere solo (a che siamo arrivati) alle IENE o al GABIBBO, di cui abbiamo preso il colore rosso rabbia... Ti abbraccio Umberto e buona pasqua di resurrezione magari risorgono anche le poste Italiane e le mentine, ooopsss pardon, le menti degli italiani...
 
 
frapeace
frapeace il 01/04/10 alle 12:45 via WEB
In Italia esiste una sacra scala di poteri poco ufficiali che è proibito violare, pena la condanna al samsara di una moltitudine di micro inadempienze da parte delle autorità che ti privano dei diritti fondamentali.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: frapeace
Data di creazione: 20/07/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

NO AL RAZZISMO!


 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: frapeace
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: CB
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963