Siamo tutti cuochi - Siete pronti per preparare prelibatezze e pietanzine con semplicità e creatività?... E per assaporare meglio la vita....
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 39

Non so bene da dove cominciare... uhmm..si tratta di un COLPO DI SCENA CLAAMOROSOOO!!!Vi farà rimanere a bocca aperta, spalancata..forse delusione proverete,o magari no, divertiti sarete!!!!! OK OK... è giunto il momento di dirvi,miei cari amici e miei cari lettori,che.......io, purtroppo, di cucina non ci capisco proprioun tubo, anzi sono proprio un disastro totale!!SONO UN…
 

Post N° 38

 

Post N° 37

CIAO AMICICI!!!!CHE NE DITE DI UN BEL PIATTO DI PESCE?IL PIATTO PIU' RICHIESTO NEL MIO RISTORANTE èIL PESCE SPADA AL FORNO!!!!!CURISITA': Il pesce spada è di grosse dimensioni, ha il dorsoazzurro cupo e i fianchi argentei. Può raggiungere, pensate, i 4metri di lunghezza; qualche esemplare supera poi i 3 quintali!è riconoscibile per il prolungamento accentuato…
 

Post N° 36

e rieccomi qui amici miei!!! vi piacciono le patate? :)LE PATATE GRATINATE ALL'EMMENTHAL, INSAPORITECON LATTE,CIPOLLA, PREZZEMOLO E UN UOVO,SONO QUALCOSA DI PIU' DI UN SEMPLICE CONTORNO.AUMENTANDO LA DOSE DELLE UOVA A UNO PER PERSONA,POTRETE FARNE UN PIATTO UNICOOO!SCRIVIAMO LA LISTA DEGLI INGREDIENTIINSIEME.. DUNQUE DUNQUE..1 Kg di patate lessate con la bucciamargarina per ungere200 gr di…
 

Post N° 35

PANE DOLCE DEL MATTINO!Una serie di morbidissime brioches, buone, semplici, ottime conburro e marmellata!INGREDIENTI:500 gr di farina bianca30 gr di lievito di birra40 gr di zuccheroun bicchiere scarso di latte80 gr di burro o margarinaun uovo,un cucchiaio di sale,margarina per ungerePER DECORARE:un cucchiaio di zuccheromezza tazza di acquaQuesta specialità della Slesia è ottima per la…
 

Post N° 34

FLAN DI FEGATINI CON CAVOLINIE' UN FANTASIOSISSIMO ANTIPASTO TIEPIDO,COME APERTURA DI UN PRANZO TRA AMICI!INGREDIENTI DI OGGI:1/2 DI POLLO1 SCALOGNO300 gr DI FEGATINI DI POLLO1 BICCIERINO DI MARSALA80 gr DI BURRO1/2 LITRO DI BESCIAMELLA3 UOVA3 CUCCHIAI DI PARMIGIANO GRATTUGGIATO400 gr DI CAVOLINI DI BRUXELLESPANGRATTATOSALE E PEPEPULIAMO I FEGATINI E IL PETTO DI POLLO ELIMINANDO TUTTE…
 

Post N° 33

A RICHIESTA.... :) TORTA DI CAROTE!!"!! 300 gr di carote5 tuorli4 cucchiai di acqua calda200 gr di zuccherouna bustina di zucchero vanigliato5 albumiuna presa di sale250 gr di nocciole macinateotto cucchiai di pangrattatomezzo cucchiaino di lievito in polveremezzo cucchiaino di cannella macinataun cucchiaio di rumla buccia grattugiata di un limonemargarina per ungerePER LA GLASSA:200 gr…
 

Post N° 32

ECCO QUI  PER TE ONLYLA (E PER TUTTI QUELLI CHE NE VANNOPAZZI O CHE VORREBBERO PROVARLA E SCOPRIRE LA SUA BONTA')LAAAA .... CREMA CATALANA!INGREDIENTUCCI Per sei persone:1 litro di latte6 tuorli d'uovo200 grammi di zucchero (piu' quello necessario alla copertura)50 grammi di maizenala buccia (intera) di un limoneuna stecca di cannella Mettiamo sul fuoco il latte…
 

Post N° 31

LA CASSATA!!Ecco una ricetta buttata giu veloce veloce peruna amichetta che chiedeva un aiutino per la suamamminaaa!!!INGREDIENTINI:800 gr di ricotta,500 gr di zucchero,ùvaniglia,100 gr di cioccolato100 gr di frutta canditaliquore dolce,Pan di Spagna,glassa al pistacchio!PASSIAMO,CARA MAMMINA, AL SETACCCIO 800 GR DI RICOTTA E, LAVORANDOLA CON UNA SPATOLA DI LEGNO, INCORPORIAMOCI 500 GRDI ZUCCHERO,UN PIZZICO DI VANIGLIA,100…
 

CON OLIVE E PUNTARELLE

PRALINE DI PANE CON OLIVE E PUNTARELLE!dei gustosi stuzzichini morbidi morbidi e filanti!CURIOSITà:Le puntarelle sono la verdura romana per antonomasia. Sono i germogli di una varietà di cicoria chiamata catalogna. La preparazione è piuttosto lunga e complicata, ma per fortuna le puntarelle vengono vendute già pronte sui banchetti di tutti i mercati . I germogli vengono…
 

« Precedenti Successivi »