Siamo tutti cuochi - Siete pronti per preparare prelibatezze e pietanzine con semplicità e creatività?... E per assaporare meglio la vita....
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 29

COSA STA PREPARANDO STUZZICHINA?VEDIAMO UN PO'..MA CIAUUU!Ecco una ricetta LOMBARDA facile facile facile,ma sempre tanto richiesta! di cosa sto parlando?MA DEL VITELLO TONNATOOO!INGREDIENTUCCI:800 gr di fesa(meglio se si tratta di girello)mezo bicchiere di aceto150 gr di tonno sott'olio, 50 gr di acciughe pulite20 gr di capperi,un uovodue limoniuna carotauna cipollinauna fogliolina di alloroun gambo di…
 

Post N° 28

VI SONO UN POCHETTO MANCATA? :)ECCO UNA TORTA, DEVO DIRE LA MIA PREFERITA! INGREDIENTI PER 6 PERSONE:300 gr di pasta sfoglia3 dl di panna100 gr di zucchero3 tuorli6 cucchiai di Marsala seccozucchero a veloTiriamo la pasta sfoglia e ritagliamo 3 rettangolidella stessa misura...Mettiamoli sulla placca del forno e facciamoli cuocere a200° per 20 minuti.Intanto montiamo a crema…
 

Post N° 27

NELLE SOCIETà OCCIDENTALI CONTEMPORANEEESISTE UN'ESPLICITA DIVISIONE SESSUALE DEL CIBO,CHE  INCORPORA UAN QUANTITà DI PRESUPPOSIZIONI SUICIBI PREFERITI DAGLI UOMINI E QUELLI PREFERITI DALLE DONNE..PER ESEMPIO,IL POLLO è "TIPICAMENTE FEMMINILE", DATA LA SUA CARNE BIANCA CON POCO GRASSO,IL RISO, è BIANCO, DELICATO, PERSINO SOFFICEIL GELATO, VOLUTTUOSAMENTE RICCO, FREDDO,LATTEO E SERVITO IN FORME ROTONDEGGIANTI, SENZAALCUN DUBBIO FEMMINILILALATTUGA è…
 

Post N° 26

BUONA PASQUA ATUTTI VOOI!!!ANDIAMO A BARCELLONAA! :)INGREDIENTI:800 gr di petto di agnello124 gr di spezzatino di montoneuna piccola cipollauno spicchio di aglioun uovosale, pepe di Cayennaun cucchiaio di farinaolio, burro, tre cucchiai di pane grattuggiatodue cucchiai di salsa di pomodoriun gambo di prezzemolo5 foglioline di cerfoglioportiamo ad ebollizione un litro di acqua salata..aggiungiamo la carne…
 

Post N° 25

:)QUALCUNO MI HA CHIESTO PER CASO UNA RICETTINA CON I FINOCCHI?? HIHIHIHI!un classico gratin ricco di sapore e di gusto!INGREDIENTUCCI (PER SEI PERSONE)4 finocchi medi150 gr di prosciutto crudo100 gr di Fontina tagliata a fettine1 dl di panna1 tuorlo2 cucchiai di pangrattatoun grosso ciuffo di salviauna noce di burrosale e pepeCONSIGLI: QUANDO COMPRIAMO I FINOCCHI,…
 

Post N° 24

GIOCHINO GIOCHINORingrazio tanto tanto maryangel   per avermi nominatahttp://spazio.libero.it/maryangel2007/Ecco cosa si deve fare per partecipare al gioco:1) mettere il link della persona che ti ha nominata2) mettere il regolamento del gioco sul proprio blog3) indicare 6 abitudini/particolarità proprie, non importanti4) nominare a tua volta 6 persone e mettere il loro link sul blog5) avvisare queste 6 personeLa…
 

EXTRA RICCA!

oggi ho deciso di tirarmi un po su il morale con taanto buon cioccolato!!! mi ci vuole propriooo! Questa ricetta è una versione rivisata del classicopudding inglese..lo sapevate vero che ... ci sono buonissime notizie per tutti i golosi di cioccolato: il dolce più amato da adulti e bambini, oltre ad essere buono, si dimostra un valido…
 

Post N° 22

GLI ARANCINI DI TAGLIATELLE CON IL POMODORO!Sono croccanti palline dorate... un modo originale per servire la pasta all'uovo... i miei adorati clienti ne sono entusiasti!! provate anche voi!!cosa ci serve oggi per farle?dunque dunque:200 grammi di tagliatelle all'uovo secche50 grammi di pancetta affumicata a fettine150 grammi di Mozzarella4 pomodori maturi ramati30 grammi di farina3 dl di latte30…
 

Post N° 21

I ricordi sono per me spesso concretizzati e rievocatitramite il gusto e l’odorato..Nell’opera di Marcel Proust “AllaRicerca del tempo perduto”, c’èUn episodio molto noto e citato, nel Quale il protagonista assaggia una briciolaDi petites madeleines e, grazie al gusto eAll’odore dei biscotti, si ritrova trasportato Nel mondo della sua infanzia..Gli effetti dei ricordi sonoimpressi sul corpo,…
 

Post N° 20

..Dopo qualche giorno di assenza, dovuta all’influenza, rieccomi qui, pronta a rimediare con due ricettine!!!!!!  … sto prolungando l’assenza nel mio ristorante.. ne approfitto per riposarmi un po’ e per riprendermi al 100 x 100 .. e poi, tanto, i clienti ancora per un mesetto non ci saranno.. la ristrutturazione è ancora da completare, ma ci siamo…
 

« Precedenti Successivi »