Creato da gilgam1 il 04/06/2008

Le Grand Secret

Sabbia oceanica senza tempo

 

 

« Un BlasfemoPensieri tra il bene e il male »

Gerald Kaufman deputato ebreo al parlamento inglese: "Israele nazista"

Post n°58 pubblicato il 20 Gennaio 2009 da gilgam1

Sono stato cresciuto come un ebreo ortodosso e un sionista. Su una mensola in cucina c’era una scatola di latta per il Fondo nazionale ebraico, dentro la quale mettevamo le monete per aiutare i pionieri a costruire una presenza ebraica in Palestina.
Sono andato la prima volta in Israele nel 1961 e vi sono tornato innumerevoli volte. Ho avuto familiari in Israele e ho amici in Israele. Uno di essi ha combattuto nelle guerre del 1956, 1967 e 1973 ed è stato ferito in due di esse. Il distintivo che indosso viene da una decorazione sul campo a lui insignita, che mi ha regalato. Ho conosciuto la maggior parte dei primi ministri di Israele... a partire dal Primo ministro fondatore David Ben-Gurion. Golda Meir era mia amica, così come lo è stato Yigal Allon, vice primo ministro, che, da generale, conquistò il Negev per Israele nella guerra del 1948 per l’indipendenza.


I miei genitori vennero in Gran Bretagna come rifugiati provenienti dalla Polonia. La maggior parte dei loro familiari sono stati in seguito uccisi dai nazisti nell’olocausto. Mia nonna era a letto malata, quando i nazisti giunsero alla sua città natale, Staszow. Un soldato tedesco la uccise sparandole nel suo letto. Mia nonna non è morta per fornire la copertura ai soldati israeliani che ammazzano le nonne palestinesi a Gaza.
L'attuale governo israeliano sfrutta spietatamente e cinicamente il continuo senso di colpa tra i gentili per la strage degli ebrei nell’olocausto per giustificare la sua uccisione di palestinesi.


L'implicazione è che la vita degli ebrei sia preziosa, ma la vita dei palestinesi non conti. Su Sky News pochi giorni fa, al portavoce dell'esercito israeliano, il Maggiore Leibovich, è stato chiesto in merito all’uccisione da parte israeliana di, in quel momento, 800 palestinesi (il totale è ora di 1000). Ha risposto all’istante che «500 di questi erano militanti».


Questa era la risposta di un nazista.


Suppongo che gli ebrei che lottavano per la loro vita nel ghetto di Varsavia avrebbero potuto essere denigrati in quanto militanti.


Oggi, gli attuale governanti israeliani indicano che sarebbero disposti, in circostanze per loro accettabili, a negoziare con il presidente palestinese Abbas, di al-Fatah. È troppo tardi per farlo. Essi avrebbero potuto negoziare con il precedente leader di al-Fatah, Yasser Arafat, che era un mio amico. Invece, lo assediarono in un bunker a Ramallah, dove lo visitai. A causa dei fallimenti di al-Fatah, a partire dalla morte di Arafat, Hamas ha vinto le elezioni palestinesi nel 2006. Hamas è una organizzazione sgradevolissima, ma è stata democraticamente eletta, ed è quel che passa il convento.
Il boicottaggio di Hamas, anche da parte del nostro governo, è stato un errore colpevole, dal quale sono derivate terribili conseguenze. Il grande ministro degli Esteri israeliano Abba Eban, con il quale ho fatto campagna per la pace da molte tribune, ha dichiarato: «Fate la pace se parlate con i vostri nemici.»
 
Per quanti palestinesi gli israeliani possano uccidere a Gaza, non possono risolvere questo problema esistenziale con mezzi militari.
Quando e qualora i combattimenti finissero, ci sarebbero ancora un milione e mezzo di palestinesi a Gaza e altri due milioni e mezzo in Cisgiordania. Essi sono trattati alla stregua di immondizia da parte degli israeliani, con centinaia di blocchi stradali e con gli orrendi abitatori degli insediamenti ebraici illegali che li molestano.


Verrà il momento, non molto lontano da ora, in cui supereranno la popolazione ebraica in Israele. È giunto il momento per il nostro governo di render chiaro al governo israeliano che la sua condotta e la sua politica sono inaccettabili, e di imporre un divieto totale di esportare armi a Israele.
È l’ora della pace, ma la pace vera, non la soluzione attraverso il soggiogamento che è il vero obiettivo degli israeliani, ma che è impossibile per loro da raggiungere.


Essi non sono semplicemente dei criminali di guerra, sono stupidi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/gilgam/trackback.php?msg=6343410

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bluiceee
bluiceee il 20/01/09 alle 13:42 via WEB
Grazie Umberto per quel che posti e possiamo leggere, ogni riga e' storia vera. Un abbraccio e buona giornata amico caro :-) Rosy
 
gilgam1
gilgam1 il 20/01/09 alle 14:11 via WEB
Grazie Rosy,non è che io sia molto legato alla controinformazione preferirei parlare d'altro,ma visto come si è voluto liquidare il genocidio di Gaza da parte dei mass media italiani,è bene che si sappia che nel resto del mondo non è così e c'è ancora molta gente che non crede al si vis pacem para bellum degli israeliani...basti vedere oggi la pubblicità che si è fatto il ministro degli esteri Frattini che ha consegnato di fatto agli israeliani gli aiuti umanitari destinati ai palestinesi e che sicuramente non faranno passare mai,mentre ci sono bambini e anziani che ancora muoiono per le ferite e 50 mila madri che partoriscono per strada...un abbraccio
 
springfreesia
springfreesia il 20/01/09 alle 20:52 via WEB
Dove ci sono violenza e sopraffazione, al di là delle varie prospettive politiche, non c'è giustizia, non c'è correttezza non c'è reale stato di diritto. Una buona serata a te
 
lady_dana_2008
lady_dana_2008 il 20/01/09 alle 21:41 via WEB
Sono passata per un saluto affettuoso ad un caro amico, felice notte ciao Lory.
 
Fili_Invisibili
Fili_Invisibili il 02/02/09 alle 02:37 via WEB
Tornerò a leggere questo articolo, ora è notte e sono stanca ma tornerò. Fili
 
Lillianaconda
Lillianaconda il 06/08/09 alle 11:51 via WEB
Che mi significa essere ebreo? Equivale a essere cattolico o buddista o protestante e così via? Se è così: le religioni si possono praticare ovunque nel mondo senza bisogno di eleggere una terra (neanche tua) a tuo proprio tempio per praticarla. Se si parte dal presupposto (U.S.A.) che bisogna ridare le terre agli abitanti originari che allora gli statunitensi abbandonino l'America per ridarla a tutti i popoli preesistenti. In tal modo i Palestinesi, vedendo questo buon esempio, non potranno fare altro che lasciare la striscia di Gaza. Mi fermo qui... discorso lungo e complesso questo è, o mio giovane Jedi, e il lato oscuro della Forza governa il mondo da troppo tempo. ^_^ ... @
 
tiger_papier4ever
tiger_papier4ever il 06/08/09 alle 14:33 via WEB
chissà perchè accade che i perseguitati, in questo caso gli ebrei diventino persecutori? Perchè devono essere così stupidi da pensare che sia giusto soggiogare e uccidere in nome di una fede e diciamo anche con l'aiuto dell'America..io non seguo nessuna religione ma per quel che ne so Gesù era palestinese..quanto sangue dovrà scorrere per educare gli umani al rispetto dei loro simili? Noi, paragonati all'universo siamo solo piccoli puntini e nessuno ha diritto di pretendere di avere più terre, soldi o privilegi..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

misteropaganoalf.cosmosCrossPurposesbluiceeematteosalvatoregilgam1fran111cassetta2qmrvecchiaciabattapazzadaunfiorescrittocolpevoleblacklilium0LaBrusLastrong_passion
 

ULTIMI COMMENTI

I MIEI BLOG AMICI

- Le storie di Imen
- Ultimoblog
- filtr
- ALCHIMIA
- TEMPO SENZA TEMPO
- Quinta Dimensione
- Tutto noi..
- lamore immaginato
- io e il bosco
- riflessioni e poesia
- Equilibrio cercasi
- NEL CUORE
- PENSIERI DI LUCE
- lame di seta
- Aljon Editrice
- TARANTA
- Tappeti Rossi
- Benessere naturale
- Rinascere
- CL0CHARD
- il mondo di Khnum
- Scienza-Fantascienza
- Pensieri in libertà
- FAJR
- Writer
- orogiglio
- IGNOTA VERITAS
- Immortalità
- no
- QUE RESTE-T-IL...
- SonoCuriosa
- Nodo
- Ostinato e Contrario
- daunfiore
- CUORDIROCCIA
- il mondo di sofia
- Mafia
- voci dal sottosuolo
- IL NULLA TRASPARE...
- spigolo fragile
- heart_sutra
- le matite dellanima
- Madre Terra
- Drama
- SOSPESA NEL TEMPO
- OUT_OF_FOCUS_
- HANK.BUK
- *
- *
- Provvisoria
- *
- fattadinuvole
- Angolo fragile
- pagine brevi
- Linvisibile sguardo
- *
- Nella stanza bianca.
- Libera su Libero...
- Intrecci
- fckng big television
- GRANDE_STELLA
- Intervalla
- THE COVENANCE
- ahahahahahahaha
- Me
- De Honesta Voluptade
- spazio
- Avanscoperta
- no limits!
- ROMANIA IL MIO PAESE
- Sconcertata
- Umiltà e Dignità
- IO CON ME
- ...riflettendo.
- Dalle Memorie
- Siamo Universi
- Perla Del Cielo
- NEL CUORE DELLA MUSA
- il mio amore per lei
- il regno di arcadia
- AMALGAMA
- donna
- *
- La casa di demius
- ora di basta!!!!
- Un soffio di vento
- dame en rouge
- SCHEGGE
- Matasse
- 0744 Il Velino
- Vita da .... elfa!
- Linvisibile
- TangheraNera
- Tempo spazio
- POETARE
- Nymphs
- amore-odio ed affini
- IL LAVORO
- Athena
- stellaminore
 

Bambini scomparsi

Grazie di cuore a lady_dana_2008

 

Premio Brillante Weblog

 

ricevuto da  paola0712

Premio Brillante Webloglive

Ricevuto da darikan

   Image Hosted by ImageShack.us     

Questa è la coppa del sorriso  
gentilmente donata da    lady_dana_2008                                                                                        

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 53
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963