Creato da chiaracomeilsole1 il 23/11/2009

GRANELLO DI PEPE

SI

 

 

« Sardegna, una storia ver...Ridere »

Coraggio, forza, non arretrare

Post n°597 pubblicato il 06 Febbraio 2015 da chiaracomeilsole1

Avere coraggio non significa non avere paura, essere forti non significa non avere fragilità, non arretrare non significa non aver voglia di farlo. E allora mi chiedo perché se vedo un sopruso, la mia paura non mi frena, perché non lo fa la mia fragilità, perche non lo fa la mia voglia di scappare. Spesso ho rischiato, davvero di farmi male. Io non sono una donna coraggiosa, non sono una donna non fragile e spesso ho voglia di scappare. Eppure c'è un impulso in me che supera ogni tentennamento, come se quella fosse l'unica via percorribile. Se poi da proteggere c'è la mia cucciola nulla mi ferma, non faccio nemmeno tempo a pensare. Ma ieri si trattava di un uomo anziano che due ragazzotti avevano bloccato al muro. Lo afferrai per mano e gli dissi: "Andiamo a casa papà." Il mio fermarmi, come il solito attirò l'attenzione della gente e qualcuno chiamo il 112, i carabinieri del 112 sono cattivi. Lo dico sempre a mia figlia: se sei in pericolo, chiama loro. Mentre m’infilavo tra i giovanotti e il signore, mi tremavano le gambe, quasi non riuscivo a deglutire, ma la voce era ferma, lo sguardo deciso. E' bastato quell'attimo d'incertezza dovuta allo stupore e me lo sono portato via con me. Gli sussurravo di stare tranquillo, di non voltarsi. Intanto sempre più gente si fermava, i due si sentivano a disagio, quando poi sentirono la sirena della forza dell'ordine cercarono di scappare, ma la gente ormai gli faceva intorno cordone. L'anziano non volle esporre denuncia, ma essendo colti sul fatto la denuncia credo parta d'ufficio. I carabinieri se li caricarono in macchina e chiesero a me di accompagnare l'anziano signore al comando, risposi che prima ci bevevamo un cappuccino con una pastafrolla al bar e poi li avremmo seguiti. Annuirono sorridendo. Ora non so se stupirmi di più del loro sorriso o di non essere svenuta. Chiara

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

L'OMBRA A QUATTRO ZAMPE.....

" Siamo pervase dalla nostalgia per l'antica natura selvaggia. Pochi sono gli antidoti autorizzati a questo struggimento. Ci hanno insegnato a vergognarci di un simile desiderio. Ci siamo lasciate crescere i capelli e li abbiamo usati per nascondere i sentimenti. Ma l'ombra della Donna Selvaggia ancora si appiatta dietro di noi, nei nostri giorni, nelle nostre notti. Ovunque e sempre, l'ombra che ci trotterella dietro va indubbiamente a quattro zampe"

Donne che corrono coi lupi - CLarissa Pinkola E

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

chiaracomeilsole1cassetta2lina9661966stufissimoassaipoeta_sempliceSkotizioanastomosidisabbiaPrimo.Passopasseggero511alf.cosmosCostanzabeforesunsetblogmasterpgAnonimo.Lococommunitywind
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

ULTIMI COMMENTI

Verissimo ...
Inviato da: chiaracomeilsole1
il 02/10/2021 alle 18:43
 
Un po' di dolcezza. E tutto cambia.
Inviato da: cassetta2
il 01/10/2021 alle 09:23
 
Ciao Paoletta, sei una delle persone, incontrate qui...
Inviato da: chiaracomeilsole1
il 15/05/2020 alle 08:14
 
ciao dolce donna....
Inviato da: pa.oletta
il 14/05/2020 alle 19:58
 
In ritardo, ma grazie :)
Inviato da: chiaracomeilsole1
il 21/08/2019 alle 11:29
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 
 

CONTATORE

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963