Creato da JonathanLivingston.G il 22/01/2006

Frammenti di...

...libertà

 

 

« Biagi insultato ancora d...Lettori per il clima. »

Casini c'è!

Post n°435 pubblicato il 16 Febbraio 2008 da JonathanLivingston.G
 
Foto di JonathanLivingston.G

"In autunno si terrà il congresso di An e lì stabiliremo le tappe e le regole che porteranno a un soggetto unico. Lo scioglimento di An passerà da quel congresso d'autunno". E' il leader del morente partito Alleanza Nazionale, Gianfranco Fini che dopo aver bisticciato lo scorso autunno con il collega di lista e suo leader BerluscXXXX, definendo solo pochi mesi fa l'idea di fondare il Partito delle libertà la rappresentazione delle "comiche finali" della Cdl, oggi sta traghettandoil suo partito allo scioglimento e alla fusione con Forza Italia, evidentemente volendo partecipare anche lui alle Comiche finali!

Casini, che oggi ha finalmente sciolto le riserve mettendo la parola fine alla telenovela "L'ammucchiata", annunciando di candidarsi premier con lo scudo crociato come vessillo della nuova cristianità politica, ha commentato sarcasticamente la scelta di Fini: "Si scioglie un partito e le sue bandiere quando c'è qualcosa di cui vergognarsi. Le bandiere dell'Udc, invece, vengono dispiegate al vento". Il Pdl, quindi, si sposta definitivamente a Destra, ma lasciando spazio a La Destra di Storace che adotta un simbolo molto simile a quello di Alleanza nazionale

Quanto all'assemblea costituente del Pd, Veltroni si sta distinguendo perr una sagacia e una forza comunicativa tale da mettere in difficolta il settantaduenne avversario del Pdl. Il "giovane" Veltroni ha esposto alla Fiera di Roma i dodici punti programmatici del Pd, naturalmente restando sempre sul vago e non andando a sviscerare come, ad esempio, innalzare gli stipendi dei precari a 1000 euro (al momento attuale un sogno)?, e come lottare contro la precarietà? Come abbattere le tasse? Tagliando fondi a scuola e sanità pubbliche? In tal caso io direi no, grazie! Ha parlato di costruire 700 mila case da affittare a canoni da 300 a 500 euro, ma perchè non andare a controllare gli affitti correnti e tentare di abbassare il prezzo di mercato degli affitti? Andranno a controllare anche gli affitti pagati in nero? E COME?

Insomma le questioni da porre sarebbero molte, ma so che non avrei una risposta esaustiva. E anche se avessi una risposta esaustiva, so che rimarrebbe tale, difficilmente concretizzandosi in realtà.

Intanto Mastella, il terremotatore dell'Unione, annuncia la corsa dell'Udeur in solitaria, con Lui candidato premier che tenterà di unirsi a Rosa Bianca e Udc; i due partiti non ne vogliono sapere e Mastella alla fine potrebbe cedere alle sirene berlusconiane, per non rimanere col culo per terra, s'intende!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

JL ONLINE

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: TR
 

A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Forum Palestina

Emergency

Amref

Stop The Wall

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Add to Technorati Favorites

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GAGLIARDO750ucashcassetta2SONIA.DIAMANTENiki1975marina.donofrio1955Volpacchi8Arioch81notaristmariliaditommasopjcanta89geommisurigaiagregspiragli_2012Paul.1982
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963